News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - EttodiNeve

#421
daidai che il 12z ci illude per bene! ci vuole qualcuno che ci creda e la porti a casa!  (tralasciando che le ens faranno come al solito pena)

Invece da non esperto penso sia interessante il percorso del fresco che ci schiva tra oggi e domani, va un po' nei balcani domenica, passa l'adriatico lunedì e ci da una "bella" 0/-1 per martedì.


#422
'sera,
molto male anche i +5° attuali di Cima Paganella  ... :(    (ps: io ho un sensore sul terrazzo che confrontato con le stazioni di Villazzano e Trento Sud segna temperature realistiche: ad esempio adesso vedo Villaz a 3.9° - da me 3.5° )

e a proposito di laghi ghiacciati, oggi lago di Terlago con uno strato sottile vicino al ponte, e qualcosina in qualche altro punto riparato.







#423
Buonasera,
Ormai questi periodi sono il nuovo "tipicamente invernale" (magari le farfalle sono normali al 5 di gennaio, ma non so) ... che tristezza.

Detto questo due cose: vedo tantissime nuove stazioni nella rete MTAA! grandi! la mappa (old) è sempre più completa e interessante.
E l'altra cosa è: guardando la mappa spesso, noto che le stazioni di Cologna in zona garda, e di Martignano in zona trento, hanno sempre temperature altissime e incredibili: simili con quelle vicine ad esempio con le stazioni laste e tenno di meteotrentino, però sono comunque più calde.
#424
Citazione di: MrPippoTN il Mer 01 Gennaio, 2020, 19:48:08
Oddio, un altro esponente della scuola Franziana. Sono circondato.

heh, forse un po' ... fino a qualche anno fa avrei preferito addirittura un inverno come il 2013-2014 a uno come il 2001-2002: ma adesso che il freddo vero è quasi scomparso, quando arriva è comunque piacevole  (e la pioggia va sopra i 1500-2000 con troppa facilità).

ad oggi un inverno piovoso lo accetterei solo se fosse estremo... tipo se facesse 100 metri di neve sui ghiacciai quello sarebbe ok.

#425
buon anno anche da parte mia...

Visto che con le temperature di questi giorni non ghiacciano neanche i laghi :'(  un po' di freddo più serio avrebbe fatto comodo, ma come fate notare gfs è spesso carta straccia. Peccato e guardiamo avanti.

Dov'è il prossimo sblocco però?

personalmente altri 7-10 di sole mi vanno bene, ma poi rischierei una pioggia piuttosto che un mese intero così.







#426
buondì.

da quando seguo i modelli negli ultimi anni ho sempre visto il pallone gigante di HP ben centrato e immobile su di noi  :'( chissà com'era seguirli quando succedeva qualcosa di interessante...

intanto buon Natale
#427
Buongiorno.

Innevamento minimo delle montagne ri-raggiunto dopo lo scioglimento delle scorse settimane... ed è positivo:   

ma nevicata deludente anche a quote medie almeno in Marzola ... foto sotto del prato al rifugio maranza (1070 m) con giusto 1-2 cm fangosi che non coprono neanche l'erba - 100 metri più in alto c'erano 3-4 cm, troppo poco.



#428
grazie a tutti del bevenuto...

mentre speriamo e aspettiamo la neve - approfitto di questo topic per testare la possibilità di aggiungere immagini... qui un fermo immagine dell'ultimo fulmine (e l'unico che ho beccato) del 12 novembre scorso



#429
Buondì
dopo le massime di questa notte (segna 5.4 alle Viote alle 3 di notte) con pausa delle piogge, dalle 6 circa ha ripreso alla grande, e quota neve in calo anche in Folgaria/Bondone: dalle skyline di fondo piccolo e webcam di vason si vede un po' di neve adesso... (e pure in quella di canazei) 
#430
'sera,

e intanto le temperature sono salite.. vedo ad es 4.2° alle Viote e la webcam di Vason ormai da un po' senza fiocchi :( che schifo.
#431
buonasera a tutti

Flavio, 30, da villazzano.

Negli ultimi anni mi chiedevo perché non nevicava più.... così ho iniziato a guardare qualche forum meteo nazionale e poi i modelli (pessima idea - ora so che non nevicherà con almeno 2 settimane d'anticipo) e infine sono arrivato qui.

E vi seguo da qualche tempo, sfruttando anche la vostra ottima rete e la vostra grande competenza; ma la situazione invernale non mi ha invogliato più di tanto a iscrivermi e partecipare...cosa c'è da dire se non lamentarsi ?

Però dai... qualche foto/segnalazione la posso ben condividere nonostante tutto.

ciaoo : )