News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 9 dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 03 Dicembre, 2012, 06:39:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Cremona Porto -8.1
Romagnano Porto del disagio 4.4

mi arrendo


sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Sghirlat86

Citazione di: trentinodoc il Sab 08 Dicembre, 2012, 18:23:05
Citazione di: MrPippoTN il Sab 08 Dicembre, 2012, 18:21:39
Aggiungo che sto fine settimana vado a comprarmi una bozza di questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Dom_P%C3%A9rignon_(vino)



Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Dom Pérignon (/d?? pe?i???/) è un marchio francese di champagne, prodotto dalla Moët et Chandon. Il nome di questa bevanda deriva, sebbene vi siano opinioni discordanti, dall'inventiva enologica del monaco benedettino Pierre Pérignon[1].

Storia

Il Dom Pérignon fu, secondo lo studioso inglese Laurence Venn [2], il primo champagne definito "di prestigio". La prima vendemmia risale al 1921, ma il prodotto fu rilasciato e venduto al pubblico solamente nel 1936, dopo la Grande depressione. Il Dom Pérignon è prodotto esclusivamente durante gli anni migliori della vendemmia, e l'uva usata per produrlo proviene dal raccolto del medesimo anno, a differenza di altri tipi di champagne.

Produzione attuale

Ad ogni vendemmia, vengono prodotte all'incirca 5 milioni di bottiglie.[2] Il vino è composto al 55% da Chardonnay ed al 45% da Pinot "Noir", con un dosaggio di 7grammi/litro.[2] La corrente distribuzione di Dom Pérignon deriva, stando a quanto riportato da Tom Stevenson, dalla vendemmia dell'anno 2000[2], mentre quella della varietà Rosé dalla vendemmia del 1996.


Vado in enoteca, ci spendo anche 150 euro - non me ne frega niente - e me la metto in cantina. Dopodiché la stapperò e sarò lieto di offrirne un calice a chiunque di voi mi verrà a trovare a casa il giorno in cui a Trento città rivedremo almeno 20 cm di neve al suolo in Piazza Duomo, perché ormai vivere una nevicata degna di tal nome è diventato talmente difficile che quando ricapiterà un simile MIRACOLO, sarà doveroso festeggiarlo come tale.

el te deventa asé da 150 euro alora  ;D ;D ;D ;D

:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:
al top questa

Sghirlat86

Citazione di: ste77 il Sab 08 Dicembre, 2012, 21:41:13
Cremona Porto -8.1
Romagnano Porto del disagio 4.4

mi arrendo



dettagli :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno:

intento qui -2.9 la ismaa, -3.2 la mia oregon
il vento ha mollato, va giù bene

marktn73


ste77

1017hpa...che fadiga!
4.3 20% dew a -17
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

sarth

Citazione di: marktn73 il Sab 08 Dicembre, 2012, 21:59:53
Qui -8.5º

;)
è il bello del Trentino
in 20min sono sul baldo in mezzo alla neve e all'inverno, e in altri 20min arrivo nella mitezza della riviera del garda
la pianura avrà alcune peculiarità meteo che qui non abbiamo, ma è di un piattume avvilente

yakopuz

Oggi solo 2 cm a Villazzano, ma sufficienti per fare apprezzare la prima neve a Elena!


Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: marktn73 il Sab 08 Dicembre, 2012, 21:59:53
Qui -8.5º

WOW. Se vivessi dalle tue parti avrei un'opinione del Trentino completamente diversa rispetto a quella che mi sono fatto negli ultimi 33 anni.

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Sab 08 Dicembre, 2012, 22:10:31
Oggi solo 2 cm a Villazzano, ma sufficienti per fare apprezzare la prima neve a Elena!




Spettacolo!!!

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 08 Dicembre, 2012, 22:13:24
Citazione di: marktn73 il Sab 08 Dicembre, 2012, 21:59:53
Qui -8.5º

WOW. Se vivessi dalle tue parti avrei un'opinione del Trentino completamente diversa rispetto a quella che mi sono fatto negli ultimi 33 anni.

beh è a 850m alla fine anche Predazzo solo 150m più alto ha la stessa temperatura stasera...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

+2,7°C e 28%
vento più debole ora
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 08 Dicembre, 2012, 22:15:30
Citazione di: MrPippoTN il Sab 08 Dicembre, 2012, 22:13:24
Citazione di: marktn73 il Sab 08 Dicembre, 2012, 21:59:53
Qui -8.5º

WOW. Se vivessi dalle tue parti avrei un'opinione del Trentino completamente diversa rispetto a quella che mi sono fatto negli ultimi 33 anni.

beh è a 850m alla fine anche Predazzo solo 150m più alto ha la stessa temperatura stasera...

Ho capito, ma io sono a Rovereto e qui ci sono 5.6°C

altevite


Bernie

Anche perchè non mi fa dormire e spacca le balle.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dany79snow

2.8° 28% dew -14° sarei anche esaltato se sapessi che tra qualche giorno arrivasse una bella perturbazione....invece se va bene na saccatturina dai 18z stravolgli tutto ti pregggoooooooo
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!