News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enrik

In effetti, la situazione sembra abbastanza bloccata con il canadese deboluccio che però porta su aria calda da Azzorre verso UK e oltre, rinforzando HP. Raro vedere carte a 384h che ripetutamente non prevedono 1 mm. di precipitazioni.

Però ricordiamoci da dove veniamo. Siamo alla prima irruzione fredda seria da febbraio 2013. Mi bacio le mani, nell'attesa che cambi qualcosa sulle carte.  :D

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Lun 18 Gennaio, 2016, 18:29:36
Ma no questa volta le cuccuvelle non c 'entrano ;D è solo un mio parere sull' evoluzione... Per me con quel riccio viola nero a nw l' hp non può far altro che sfogarsi sull' europa occidentale... Per questo, se si vuole veder prp tifo per un immediato svuotamento del canadese, sostituito dall' azzorriano in elevazione verso quelle terre. Dopo posto qualche carta per spiegarmi  ;)

Nel frattempo guardati quella che ho appena postato, smantella la tua teoria. Sempre a livello teorico, poi in pratica lo sappiamo benissimo che non si avvererà mai.  ;D

Gravin

Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Gennaio, 2016, 18:28:46
Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Gennaio, 2016, 18:27:02
Grazie a Claudio Everest ho scovato una signora carta. Ora ve la trovo così vi mostro come mai sono sempre incazzato e cosa intendo io per bei modelli.



Eccheccazzo. Datemi un run ufficiale GFS dove il deterministico mostri qualcosa di simile non non vi dirò che fa schifo da cima a fondo.

Sono giorni che ti ripeto che finirà così... >:( >:( >:(


:furioso: :furioso: :furioso: :marameo: :marameo: :marameo:

MrPippoTN

Citazione di: Gravin il Lun 18 Gennaio, 2016, 18:34:47
Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Gennaio, 2016, 18:28:46
Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Gennaio, 2016, 18:27:02
Grazie a Claudio Everest ho scovato una signora carta. Ora ve la trovo così vi mostro come mai sono sempre incazzato e cosa intendo io per bei modelli.



Eccheccazzo. Datemi un run ufficiale GFS dove il deterministico mostri qualcosa di simile non non vi dirò che fa schifo da cima a fondo.

Sono giorni che ti ripeto che finirà così... >:( >:( >:(


:furioso: :furioso: :furioso: :marameo: :marameo: :marameo:

Sì ma il problema è che io lo spero, ma secondo te ci credo?
Del resto questo è il migliore degli sbocchi possibili, ma oggettivamente il meno probabile, dai.
Che percentuale di realizzazione daresti a questo scenario? Io il 10% scarso.

Gravin


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN


simofir

spaghi 12z ancora un po' troppo piatti per i miei gusti sul lato precipitazioni!termicamente pare scongiurata la scammellata!



El Bonve

Citazione di: El Bonve il Lun 18 Gennaio, 2016, 18:29:36
Ma no questa volta le cuccuvelle non c 'entrano ;D è solo un mio parere sull' evoluzione... Per me con quel riccio viola nero a nw l' hp non può far altro che sfogarsi sull' europa occidentale... Per questo, se si vuole veder prp tifo per un immediato svuotamento del canadese, sostituito dall' azzorriano in elevazione verso quelle terre. Dopo posto qualche carta per spiegarmi  ;)
ecco...






Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)



simofir


AltoGardameteo

Tragedia ? rispetto a ieri hanno aumentato ancora di più il freddo in entrata venerdì ... e lasciate perdere il dopo, non vedete come cambiano le carte in tavola ogni run ?

Intanto anche GFS continua a non vedere praticamente alcun africano ed alcuna scammellata ed anzi abbassa il flusso atlantico verso l'inizio-metà della prossima settimana ma qui siamo già nel campo delle ipotesi (vedi sopra)

bantu86

Poi vedi gli spaghi di Istanbul e ti passa la voglia di seguire questa passione così bastarda ...



aus Bozen


Everest

Ottimo.Ufficiale Reading che va oltre la forbice delle ens....  ;)