News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2024

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2024, 12:45:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Io non so cosa aspettarmi. Al momento vedo un 50 e 50 sulla tenuta termica. Al momento in rotaliana ha smesso in nevina. Ma comunque non attacca
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

jako

Tornato ora da Tn nord, dove la neve ha ceduto alla pioviggine alle 15.30, un paio d'ore dopo Rovereto. Termo auto a 0 gradi lungo tutto il tragitto

AltoGardameteo

Qui in Busa pioviggine fine e +1.4°

In quota vedo valori ancora abbastanza fermi dopo il lieve rialzo dell'ultimo paio di ore, con -0.4° ai 1788m di Malga Nardis ai +1° medi a 1200-1300m della Valvestino verso Brescia; lo Stivo segna 0° spaccati.


Brok

Citazione di: IronCeve il Mer 17 Gennaio, 2024, 16:25:29Ciao Brok.

Se non sbaglio, wet bulb Bolzano: - 0.5.

Si, errore mio, condivido pienamente.
si purtroppo la vedo comunque male per bz, vabbé tanto io vivo a Stoccolma  8-) ;D  peró non darei Trento per spacciata specie a nord anche se in effetti sembra scaldare abbastanza in quota. io poi non lo vedo questo sw che tutti parlano con tenuta buona delle valli vedo un bel( o meglio brutto) wsw mortale, non mi stupirebbe vedere brixen con piú precipitazioni di Bolzano per dire.

cambiate sport ragazzi, o venite a vivere in scandinavia :)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Marco22

Sono andato a Pergine, zona lago, +0.5 e prati appena sbiancati,circa 1 cm. Qui a Civezzano tutto bianco -0.5 e 3 cm.

AltoGardameteo

Coperto e asciutto con temperatura stazionaria sui +1.5°

San Giovanni -0.8° a 1090m, Nardis -0.2° a 1788m, Valvestino 1200-1300m poco sopra +1°, idem Vason a 1600m, un paio di decimi sottozero Stivo e Palon.

caccadipiccione

#351
Da meteogardolo scaldata micidiale con 1.8 a 1600 m :'( , per il resto omotermia. Mi sa che è andata

Correggo, ora siamo già a 2.3  a 1600m . Ma è corretto? Se così fosse nevicherebbe veramente a quote stellari. Che tristezza

El Bonve

Citazione di: caccadipiccione il Mer 17 Gennaio, 2024, 17:46:40Da meteogardolo scaldata micidiale con 1.8 a 1600 m :'( , per il resto omotermia. Mi sa che è andata

Correggo, ora siamo già a 2.3  a 1600m . Ma è corretto? Se così fosse nevicherebbe veramente a quote stellari. Che tristezza
Sicuro adesso farà 30mm...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Marco22

Citazione di: caccadipiccione il Mer 17 Gennaio, 2024, 17:46:40Da meteogardolo scaldata micidiale con 1.8 a 1600 m :'( , per il resto omotermia. Mi sa che è andata

Correggo, ora siamo già a 2.3  a 1600m . Ma è corretto? Se così fosse nevicherebbe veramente a quote stellari. Che tristezza
Ieri ero su a sciare la sera e c'erano -8😭

Lorenz1982

Giornata quasi di ghiaccio per ora, estremi -3,8°C / 0,3°C e attuale -0,1°C.
La nevicata è proseguita fino circa le 14:30 ma poi è stata seguita da un po' di pioggia.
Finora il mio pluviometro ha segnato 0,4mm dei 2,6 segnati dalla stazione di Meteotrentino.
Le strade in paese sono parecchio insidiose per il ghiaccio.

Allego la foto del prato dietro casa mia.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Zambana microfiocchi comunque anche se mizzi...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

caccadipiccione

3 tre di meteogardolo ricalata a 1.8 dopo una massima di 2.6 . Mi sembra ci sia qualcosa di strano con questa stazione: oppure lo sto semplicemente sperando  ;D . Troppa differenza con le altre e sbalzi continui di temperatura 

teuz

Attenzione che abbiamo centinaia di microclimi e variabili in gioco.. temperature sotto zero in valle o a mille metri.  A 1500 basta poco per cambiamenti in un senso o nell'altro.. poi consideriamo che dalle 20 potrebbe fare 2/3 mm orari che non sono pochissimi..  
Io ho più  paura del gelicidio.  Perché  siamo a zero e appena inizieranno le precipitazioni il fredddo delle quote medie scendera'.. 
Di sicuro non vedo nulla
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

stefanocucco83

La Valsugana davvero deludente. Tragitto Sopramonte>Pergine Valsugana>Canezza. A Sopramonte oggi 3 cm c'erano tutti in certi punti. Trento zona zuffo etc. Paesaggio tutto sommato bianco. Civezzano paesaggio bianco, anche qui 2-3 cm ci sono, Pergine Centro...1cm forse 2 a malapena...ma la mia delusione è stata salendo a Canezza! praticamente prati verdi, qualche chiazzetta qua e la...tetti spogli, solo qualcosa sui marciapiedi. Flop totale la val dei Mocheni

teuz

#359
Somma delle stazioni in homepage di meteotrentino alle 20 dic2.6 gradi voglio vedere alle 2 stanotte

Cmq qui non precipita una fava.  L'unica cosa non prevista 🤣

Trento un po' tromsoe oggi 🤣
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco