News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Brok

#1
Fotografia / Foliage Autunno 2015
Ven 02 Ottobre, 2015, 10:29:26
propongo di aprire un topic sulla situazione del foliage di questo autunno per valutare se siamo in anticipo o posticipo rispetto alla normalitá.
#2
eccoci qua come promesso apró il nowcasting riferito alla capitale Tedesca e Svedese , al momento entrambe mie cittá di residenza.

da Berlino dove mi trovo ora si fá presto a capire come é e come sará il tempo nei prossimi giorni guardando le carte. escalation mite che parte oggi e culminerá sabato dove si raggiungeranno massime di +10+12 gradi con pioggia da domenica poi netto calo delle temperature. ora la temp é di 5.1 con vento sui 7-10 km/h dalla mia stazione sul poggiola al 4. piano e praticamente identica a quasi tutte le stazioni berlinesi. piove leggermente e la sensazione e´ quella classica della cittá con temperatura percepita nettamente piú bassa rispetto al valore vero.

da Stoccolma invece la mia ragazza é stata accolta stamattina da una leggera nevicata con temp di -1 ora invece é salita a +0,6 , domani prevista pioggia con temp fino a +3+4 , temp in diminuzione dal fine settimana dove domenica si dovrebbe avere una nevicata piú consistente rispetto a quella odierna. con ritorno a probabile giornata di ghiaccio, piú intensa per lunedi. (foto di poco fa sa stoccolma)

#3
Comunicazioni di Servizio / TJENA HEJ!!
Lun 22 Dicembre, 2014, 10:58:00
Ciao a tutti , dopo anni che vi leggevo alla fine mi sono deciso ad iscrivermi anche io.  8-)

sono luca, nato a Bolzano e trasferito nella capitale Tedesca nel 2010 (ebbene si per la gioia dei miei occhi ho fatto gli inverni 2010-2012 a berlino). ora, per motivi sentimentali, mi trovo spesso a Stoccolma (2 settimane o piú al mese) dove per poter stare con la mia morosa sto cercando di integrarmi sia linguisticamente che lavorativamente parlando.

sto anche partecipando al progetto per la nuova installazione di una stazione Davis su suolo Bolzanino e mi auguro vivamente di poterla vedere in funzione prima del mio rientro nelle mie nuove patrie :)

Hej då