News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2018

Aperto da Lorenz1982, Sab 01 Dicembre, 2018, 09:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Centa 5 cm esatti misurati su superfici di legno e cemento, accumuli identici ovunque viste le temperature.
-1.5°.

Inviato dal mio SLA-L22 utilizzando Tapatalk

Dany79snow

A rovereto vedo che viene bene ora..ivan c6?
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Martignano live. Fiocca fitto e sottile.

Flavioski

Dopo una relativa pausa (qualche fiocchetto cmq ha sempre continuato a cadere) ora riprende bene, e il radar si anima bene da SW! Massimo accumulo su tavoletta 3 cm, poi durante la pausa si è un po' impaccata dal basso fino a circa 2.5 cm (l'inizio a temperature positive purtroppo ha lasciato il segno, e ho visto <dal vivo> la differenza salendo in collina all'inizio della nevicata fra dove il fiocco faticava inizialmente a far presa e dove invece attaccava subito ovunque, direi grosso modo da Gabbiolo in su andando da Villazzano verso Povo.)

Comunque adesso arrivano i rinforzi e spero tanto che i cm tornino a lievitare prima che smetta, ora infittisce ulteriormente anche se i fiocchi sono ancora piuttosto piccoli.

Registro da un paio d'ore -0.2°/93%, anche se negli ultimi minuti c'è stata qualche breve puntata a -0.3°c; ah dimenticavo, il pluviometro non è riscaldato e ovviamente non è ancora scattato, lo farà penso domani col probabile ritorno del sole.


Rovereto

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


fabio85

Neve debole continua anche qua ,0.2°C

Fede

Qualche fiocco anche qui in alta val di non.. A mezzo mi dicono 2/3cm adesso rientro.

AltoGardameteo

Fiocca fitto da 5-10 minuti, +0.4° ...  adesso o la va o la spacca per la Busa per mettere giù un pò di bianco nelle prossime 2-3 ore ...

Dany79snow

Riprende a nevicare discretamente...prossimi ai 5cm

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dr_House

Mah.. Sta seconda passata mi sa che sta troppo bassa e farà ben poco

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Meteo Ballino

Vedo rain rate 2 mm/h a Riva...

Farei di tutto per far arrivare qualcosa qui  :-\ :-\ :-\
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Flavioski

Di nuovo 3 cm compatti sulla tavoletta, che ho da poco in parte ripulito per vedere quanto farà da mezzanotte fino alla fine della nevicata. Da alcuni minuti si iniziano a vedere anche dei bei fiocchi medi oltre a quelli piccoli e fitti, speriamo che ingrani bene perché a veder gli ultimi aggiornamenti sembra proprio che dopo le 3-4 debba smettere.

Sempre -0.2°/93%, continua piuttosto fitta e leggera.     :)

MrPippoTN

Citazione di: Flavioski il Gio 20 Dicembre, 2018, 00:21:41a veder gli ultimi aggiornamenti sembra proprio che dopo le 3-4 debba smettere.

Temo molto prima, Flavio.  Nel frattempo...

ALA




POLSA



AltoGardameteo

+0.2°, neve fitta ma fine; se prendono consistenza i fiocchi allora si ragiona.

Temo cmq che qui in queste ultime ore vi sia stato qualche residuo strato caldo sui 500-600m di quota, perchè anche prima la precipitazione pareva quasi graupeln e cmq troppo acquaneve per essere fra 0.4° e 0.6° fra Riva e Arco.

Lo 0° risicato di Ballino mi fà sospettare di questo.

Ora le prp più intense stanno mettendo a posto probabilmente lo strato.