News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dal 2 al 7 dicembre 2013

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Dicembre, 2013, 05:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Buondì

Minima a -1.1°, Arco -2.2° dall'Ivano e -2.5° alla Iasma.

Al momento qualche nube alta verso sud, +8.0°, 50%, DP -1.8°, vento debolissimo da sud.

Bernie

Allucinante lo 06 l'ho scritto nel tread modelli...
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

ma in motagna come stiamo messi a neve?
quanta ne è rimasta di naturale alle varie quote?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

Grazie al ur bassissima credo che non si è sciolta molta neve questi ultimi giorni, sui 50-60 cm oltre i 2000 metri.

MrPippoTN

Il problema principale è in alcune località (penso alla Polsa) molta neve è stata spazzata via dal vento anche laddove era caduto tipo mezzo metro...

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Mar 03 Dicembre, 2013, 13:12:57
Il problema principale è in alcune località (penso alla Polsa) molta neve è stata spazzata via dal vento anche laddove era caduto tipo mezzo metro...

Si ma solo nelle zone già abitualmente spazzate dal vento, con la cresta dove c'è il collegamento con San Valentino.
Sulle altre piste no problem, basta che sparino ancora un pò


ste77

vabbè per le piste non ci sono problemi ovvio fra quella che ha fatto e quella sparata...
io chiedevo quanta ce n'è di naturale fuori dalle piste nel paesaggio
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

Ieri Cavedago da circa 800mt tutto bianco!

jako

Citazione di: ste77 il Mar 03 Dicembre, 2013, 12:50:24
ma in motagna come stiamo messi a neve?
quanta ne è rimasta di naturale alle varie quote?

domenica ho fatto un giro sul Finonchio (cima quota 1603m.) partendo da Scottini di Terragnolo 1130 m, su sentieri completamente esposti a sud.
Percorso nel bosco fino a quota 1550m e poi sui prati sommitali pressochè pianeggianti e con ottima esposizione al sole.
Sui prati dunque, irraggiati per buona parte del giorno,  neve sui 25 cm. ed in cima bella sventagliata con pochi cm. ed erba affiorante in diversi punti.
al ritorno 7-8 camosci mi hanno distratto e portato fuori strada...ma ne è valsa la pena.

pochi metri sotto la cima del finonchio, in piena esposizione sud-ovest  e quasi in una conca prativa che dalla sommità pianeggiante scende verso malga finonchio è posta la stazione di rilevamento Finonchio

Lorenz1982

Massima 8,5°C e attuale cala a tuono 1,8°C ur 45%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

fabio85

Ciao!
Giornata piacevole,massima a doppia cifra sui 10°C, current 4.2° in calo, vento assente

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

'sera

Estremi qui a Riva -1.1°/+10.4°, adesso +4.8°, 62%; brezza da NW del tardo pomeriggio calata pochi minuti fà.

Tramontino in quel di Torbole  :)


korn

in vason-viote buon fondo con circa 25cm a 1600m oggi, ur molto bassa nonostante la temperatura pari al fondovalle, quasi spelate le creste (dos dei cavai e palon ovest che scarica spesso neve)
lavori al halfpipe baita montesel (ex zona teloni)

Heinrich

-1.6°/9° magari ritocca la minima prima della mezzanotte l'idro.

trentinodoc

Buona sera -3.9/+8.9 gli estremi di oggi
Ora già -1,2 e 79% calo bombatonico  :D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide