News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 26-31 dicembre 2017

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 26 Dicembre, 2017, 09:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 27 Dicembre, 2017, 12:47:18
Citazione di: Thomyorke il Mer 27 Dicembre, 2017, 12:44:02
Mollaro, Alaska





Omotermia nonesa in azione! ;D
Curioso come sia poco sopra zero anche la Mendola, praticamente sopra la testa hai 1000 m positivi attorno a 0.4°/0.6°, fico. In questi casi di correnti non troppo tese, la Val di Non lavora come un unico bacino. Vediamo ora se cala anche a sud a quote umane.

Quelle caleranno fra poco Giacomo...il crollo con le precipitazioni forti da sud...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

#196
Notevole il Ticino ed il NW Lombardia, dove fino ad un paio di ore fà pioveva con 4°/5°





Cmq il Ticino questo dicembre ha fatto il bingo ... prima i 30 cm del 10-11, rimasti quasi del tutto gelati fino ad oggi, e poi adesso chissà quanti altri cm nelle prossime ore ...

Tetrao

Come da foto, qui 2cm di neve fradicia. Sono contento per l' altopiano che finalmente riprende un aspetto invernale, ma una quota neve così alta e Bolzano lavata a fine dicembre mettono un po' malinconia.

Ora comunque qui l' intensità pare aumentare, temperatura sempre tra i +2 e i +3, vediamo se entro sera riusciamo a superare i 5cm, accumulo già notevole a queste latitudini ;D .

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Stefano82


El Bonve

Diluvia

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Solandro

Ottima intensità. Saremo sui 25cm

inferno bianco

Attuali 0.5, scendono lavatrici bianche dal cielo :o

AltoGardameteo

Quota neve i rapido ed evidente calo anche in Busa, al momento siamo sugli 800-900m, si vedono fiocchi anche sulla webcam del rifugio San Pietro.




Al momento ancora +5.0° in valle, ma mi aspetto che inizi a calare a momenti.

El Bonve

Qn in calo anche qui, ora sotto gli 800. Qualche missile morente sembra vedersi anche qui comunque.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

inferno bianco

#205
Meloni, zucchine e passeri di ogni dimensione: siamo ai 10 cm di accumulo...non so perchè, ma mi ricordano le nevicate a larghe falde appenniniche.

gianba70


El Bonve

Citazione di: inferno bianco il Mer 27 Dicembre, 2017, 13:03:07
Meloni, zucchine e passeri di ogni dimensione: siamo ai 10 cm di accumulo...non so perchè, ma mi ricordano le nevicate a larghe falde appenniniche.
Ma quale appennino!!

Vuoi mettere con gli aranceti smizzi nostrani ? Imparagonabili.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

inferno bianco

Citazione di: El Bonve il Mer 27 Dicembre, 2017, 13:13:53
Citazione di: inferno bianco il Mer 27 Dicembre, 2017, 13:03:07
Meloni, zucchine e passeri di ogni dimensione: siamo ai 10 cm di accumulo...non so perchè, ma mi ricordano le nevicate a larghe falde appenniniche.
Ma quale appennino!!

Vuoi mettere con gli aranceti smizzi nostrani ? Imparagonabili.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Vero ;D...parlando con nonesi stagionati, mi hanno riferito che raramente o forse mai si vede una nevicata con fiocchi così grandi.

Enrik

Ai 650 Giudicarie sempre momenti di nevone, alternati a pioggia neve. Limite attecchimento attorno agli 800.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk