News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Novembre, 2021, 22:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

preda

Buongiorno a tutti, qui a Predazzo siamo stati parecchio penalizzati dalle correnti da sw questa notte. Appena misurato 6 cm su tavoletta di neve ariosa, meno su altre superfici.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


mattia97

 




Ieri sera, ore 11 circa al lago di cei, altitudine 900 metri

Dr_House

Io sono attaccato al cimitero Pippo, 402m

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Sì, mi associo al buon Poletti, rispetto alla collina est di Trento sarebbe interessante una descrizione dei fenomeni un po' più dettagliata perché il dato della spolverata a Povo è interessante. A che ora si sono visti i fiocchi? Io mi sono alzato alle 5:30 e qui non cadeva niente dal cielo, non avevo voglia di uscire in terrazzo al freddo per analizzare meglio la situazione. Dopodiché non ho mai visto piovere, forse ha piovigginato prima delle 7 ma era troppo buio e non capivo.

Povo parte da 400 m circa ma si spinge su, fino ad Oltrecastello ed oltre, quasi fino al passo del Cimirlo. Per capirci... In zona FBK ha imbiancato? In piazza? Notizie da Villazzano? Segnalo che casa mia, a Martignano, è a 375 m, casa dell'Alessandro Noelbrik è a 398 m, stando al suo sito. Tuttavia in questo specifico versante del Calisio per me sotto i 5-600 m si è visto ben poco. Il dato di Povo un po' mi sconvolge, francamente non ho mai visto fioccare a Povo sì e qua no, in vita mia. Quindi vorrei capire da che quota e perché è accaduto.

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Dom 28 Novembre, 2021, 10:39:39
Io sono attaccato al cimitero Pippo, 402m

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ottimo!

teuz

#245
Azz ringrazio
Citazione di: Dr_House il Dom 28 Novembre, 2021, 10:09:29
Confermo, stamattina a povo era tutto bianco (neve marcissima). Ora ne è rimasta solo qualche traccia nei prati e sulle macchine

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk



Azz ringrazio per un attimo ho temuto di essermela sognata...  ;D
Io tra i 410 e i 420 metri dipende se a piano terra o in mansarda  ;D  ben sotto la casa di riposo comunque, ma il fatto è  che per imbiancare bene tetti e prati davo per scontato che lo avesse fatto ovunque a pari quota, se lo sapevo certo facevo foto. Ma di sicuro ne avranno fatto alle 7 stamattina perché  inaspettata.  Poi col tempo e con la luce si è  man mano sciolta


P.s. per Pippo diciamo che povo e martignano stanno come a questa settimana dell' Inter e della juve  ;D :o ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

Grazie ragazzi, figo!
Considerazione sui due lati del Bondone: lato val di Cavedine neve sui 900 m, lato Sardagna 600 m.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


EttodiNeve

Salendo da san Rocco c erano micro chiazze gia poco sopra i 400m , piu diffuse dai 500... Ai bindesi piu bianco anche sugli alberi e gran gocciolio

teuz

Dai che adesso col prossimo rovescio può spingersi di nuovo sotto i 500 metri in valle!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

gibo

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 28 Novembre, 2021, 10:20:54
Qui abbiamo la gamma delle altitudini poere...segnalate la quota o zona, che è interessante.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Che bella mappa! Dove si trova?

El Bonve

Nel frattempo in quota in val d'adige si è messo giù di nuovo bene...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Rsdj

In questo momento a Fraveggio si vedono distintamente fiocchi tra la pioggia

Lorenz1982

Qui sono caduti solo 3,0mm ieri e 3,6mm oggi con ultimo scatto del pluviometro alle 3:40 con 3,9°C. Non vedo bene la quota neve perché le montagne sono immerse nella nebbia ma è di sicuro sopra gli 800m.
Minima 2,8°C alle 6, attuale 4,6°C ur 88% con il sole.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Unaltronivofilo

Uu da sud carica bene, speriamo

El Bonve

Cavolli che rovescio verso trento! Ma è mista in valle? Vedo virghe quasi al piano...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)