News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Novembre, 2021, 22:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

William

Ciao!
Alla fine a Cares 3cm su superfici fredde, alle 2 stamattina nevicava davvero bene con fiocchi larghi.



Stamattina in Val Algone ho misurato 27cm a 1200m, mentre un altro paio di cm li ha fatti in tarda mattinata.






caccadipiccione


Alessandro de Costa

Passato un forte rovescio nevoso con tuoni, lasciando circa 3 nuovi cm. La nevicata della notte ha prodotto 9 cm su superfici fredde e addirittura zero su piazzali fortemente soleggiato e ancora relativamente caldi

teuz

Notevoli i 0.7 a pergine
Non capita spesso qua passaggi con tuoni e neve in basso.. fico.. spero che il landi veda bene, che non sia tutto finito ma vada avanti tutto il pomeriggio. In effetti il radar conferma, non ci sono nuclei ormai solo a est ma anche nuovi a sud ovest.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Ancora qualche rovescio un oretta fa, per un totale giornalieri di 12.2 mm.


Adesso schiarite azzurre da S-SE con +5.0°, bella sbiancata dai 600-700m al suolo.

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Dom 28 Novembre, 2021, 10:46:55
Azz ringrazio
Azz ringrazio per un attimo ho temuto di essermela sognata...  ;D
Io tra i 410 e i 420 metri dipende se a piano terra o in mansarda  ;D  ben sotto la casa di riposo comunque, ma il fatto è  che per imbiancare bene tetti e prati davo per scontato che lo avesse fatto ovunque a pari quota, se lo sapevo certo facevo foto. Ma di sicuro ne avranno fatto alle 7 stamattina perché  inaspettata.  Poi col tempo e con la luce si è  man mano sciolta


P.s. per Pippo diciamo che povo e martignano stanno come a questa settimana dell' Inter e della juve  ;D :o ;D
Spero che l'inverno di Martignano non stia a quello di Povo come il campionato della Juve sta a quello dell'Inter. Comunque firmerei la retrocessione in serie B della Juve e persino la mancata qualificazione degli Azzurri ai mondiali del Qatar per un'inverno come quello dell'anno scorso, possibilmente anticipato di 15 giorni.

Eskimo

Nevica benino Vigo di Fassa .. sto ritornando a casa .. [emoji1751]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Giacomo da Centa

Colpo di scena, ultima ora di neve con temperatura sotto lo zero, ha messo circa 2 cm.

Adesso sta schiarendo e sembra finire, -0.5°!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

#278
Comunque in tarda mattinata ho fatto un giro Martignano - Cognola - Povo - Cimirlo - Maranza. Alle 11 marmellata sulle auto 100 m sopra la piazza di Povo (più o meno dove c'è una scuola, credo), tracce al suolo e sui tetti ad Oltrecastello, 3-4 cm al passo del Cimirlo (720 m) e circa 15 cm in Maranza (1080 m). Allego foto del rifugio Maranza.

nicolaremini

Fiocca a borgo Valsugana da una mezz'ora abbondante t 1.1

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Eskimo

Nevone a Predazzo...Spettacolo, visibilità abbastanza ridotta

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

elnino

Buona domenica a tutti. A Ceola pluviometro fermo nelle ultime ore, segno che la neve attacca.

Ingrana bene anche qui a Berna.
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

teuz

Si io parlavo di stanotte mica di tutto l'inverno.. povo e martignano sono molto simili.. cmq fico anche adesso che vedo verso aldeno il sole e qui continuano a scendere più  fiocchi e pure via via più  bianchi..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Lorenz1982

Dopo due tuoni ha iniziato a nevicare bagnato intorno alle 13:20.
Sono in minima con 0,9°C e adesso il prato e i tetti stanno diventando bianchi.
Nevica bello fitto e più asciutto adesso.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Se zoomate vedete la neve che si è fermata un po' sopra il fondovalle valsuganotto, sui 600 m

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk