News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

1000 euro in più...

Aperto da Thomyorke, Gio 13 Marzo, 2014, 12:42:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Sono curioso di conoscere la vostra opinione circa la manovra finanziaria proposta dal governo che, operando un taglio al cuneo fiscale, garantirebbe un aumento dello stipendio per chi percepisce meno di 25000 euro lordi. Personalmente la ritengo una svolta, un mattoncino di pragmatismo che può dare una scossa al morale di un paese caduto in depressione.
So per certo che molti di voi non la pensano così. Del resto il passatempo preferito degli italiani è diventata la critica preventiva di tutto ciò che proviene dall'ambiente politico. Ricordatevi però che il senso critico abbisogna di criteri che ne fissino l'applicazione coerente e giudiziosa...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Citazione di: Thomyorke il Gio 13 Marzo, 2014, 12:42:47
Sono curioso di conoscere la vostra opinione circa la manovra finanziaria proposta dal governo che, operando un taglio al cuneo fiscale, garantirebbe un aumento dello stipendio per chi percepisce meno di 25000 euro lordi. Personalmente la ritengo una svolta, un mattoncino di pragmatismo che può dare una scossa al morale di un paese caduto in depressione.
So per certo che molti di voi non la pensano così. Del resto il passatempo preferito degli italiani è diventata la critica preventiva di tutto ciò che proviene dall'ambiente politico. Ricordatevi però che il senso critico abbisogna di criteri che ne fissino l'applicazione coerente e giudiziosa...

A me in teoria non cambia niente, avrò meno IRPEF da detrarre per i lavori della mia nuova casa....
giusto?

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2


MrPippoTN

#2
In linea teorica è una figata. Ora però voglio vedere se Renzi ci riesce... Il problema di questo momento non è lui, è il partito che ha dietro.

Dany79snow

A me non cambia nulla,troppo basso i 25.000..e penso lo sia per i di più...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Citazione di: Dany79snow il Sab 15 Marzo, 2014, 20:31:40
A me non cambia nulla,troppo basso i 25.000..e penso lo sia per i di più...

Ehm dany ma ndo vivet!?! 50% degli italiani che lavorano non supera I 15000 lordi!! La media è sui 19000 euro abbondanti...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Sab 15 Marzo, 2014, 21:53:57
Citazione di: Dany79snow il Sab 15 Marzo, 2014, 20:31:40
A me non cambia nulla,troppo basso i 25.000..e penso lo sia per i di più...

Ehm dany ma ndo vivet!?! 50% degli italiani che lavorano non supera I 15000 lordi!! La media è sui 19000 euro abbondanti...

Opsss,sinceramente pensavo.fosse più alta Franz,meglio mi spari quale TG in più...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cris80

X me è un buffone Renzi perché sinceramente non è il caso mio ma i soldi dovrebbero darli a chi veramente prende poco non a chi percepisce 1300/1400 perché non cambierebbe più di tanto invece servirebbe a  chi veramente prende poco...

MrPippoTN

Non capisco cosa intendi, Cris. Quei soldi li prenderebbero coloro che prendono meno di 1300/1400 euro quindi anche chi prende poco...

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Dom 16 Marzo, 2014, 14:12:18
Non capisco cosa intendi, Cris. Quei soldi li prenderebbero coloro che prendono meno di 1300/1400 euro quindi anche chi prende poco...


Infatti..magari ha sbagliato a scrivere...cmq l'asticella poteva alzarla

PS!a me Renzi piace...speriamo continui così e non faccia la fine dei predecessori...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cris80

Citazione di: MrsonoTN il Dom 16 Marzo, 2014, 14:12:18
Non capisco cosa intendi, Cris. Quei soldi li prenderebbero coloro che prendono meno di 1300/1400 euro quindi anche chi prende poco...


Mi sono spiegato male è giusto che li prendano quelli che non arrivano alla fine del mese. .

Thomyorke

cris, con la crisi che c'è capita che il carico economico di una eventuale famiglia debba accollarselo solo uno dei due genitori e se il guadagno è 1400 euro voglio vedere come ci arriva a fine mese con 2 figli a carico e una moglie disoccupata (o un marito disoccupato e moglie che lavora). 1000 euro non risolvono molto ma almeno sono una iniezione di fiducia, una sorta di incoraggiamento, un segnale positivo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Citazione di: Thomyorke il Dom 16 Marzo, 2014, 18:44:09
cris, con la crisi che c'è capita che il carico edavvero todi una eventuale famiglia debba accollarselo solo uno dei due genitori lio vedere come ci arriva a fine mese con 2 figli a carico e una moglie disoccupata (o un marito disoccupato e moglie che lavora). 1000 euro non risolvono molto ma almeno sono una iniezione di fiducia, una sorta di incoraggiamento, un segnale positivo!

Franz hai ragione ma io intendevo che tutti e due marito e moglie ecc lavorassero altrimenti in uno anche con 1600euro al mese è davvero tosta se poi  hai il mutuo macchine e altre spese sei sul filo del rasoio ad ogni mese salvo imprevisti...

MrPippoTN

Ragazzi, ve lo dico io che prendo meno di 1400 euro al mese. A me quei soldi, se arrivano, mi cambiano la vita, altro che balle. L'unico problema è che finché non li vedo, non ci credo.

Dr_House

Citazione di: Dany79snow il Dom 16 Marzo, 2014, 16:36:29
Citazione di: MrPippoTN il Dom 16 Marzo, 2014, 14:12:18
Non capisco cosa intendi, Cris. Quei soldi li prenderebbero coloro che prendono meno di 1300/1400 euro quindi anche chi prende poco...


Infatti..magari ha sbagliato a scrivere...cmq l'asticella poteva alzarla

PS!a me Renzi piace...speriamo continui così e non faccia la fine dei predecessori...

Anche perché lui è l'ultima spiaggia: chi altro potrebbe governare? Io non vedo alternative, speriamo faccia bene

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Se lo fa tanto di cappello perché 100 euro al mese contano e come!! Io purtroppo sarei fuori di un pelo  :( :( :( :(

In ogni caso c'è tanta di quella gente che mangia a scapito di noi poveri lavoratori che il sistema è troppo forte per essere rivoltato.

Vogliamo solo parlare dei vitalizi dei politici del Trentino Alto Adige?????   >:( >:( >:( >:(

Chissà cosa si mangiano a Roma...