News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - meteopine

#1
Ciao a tutti!
Io ci sarei solo il 26 o in altra data
#2
Ciao Pippo,
anch'io ci sarei volentieri
#3
Qua a Miola, dopo il rovescio di 2 mm scarsi attorno alle 16/16.30, piccoli mammatus e leggera spolverata dai 1500 m di 
#4
Qua a Miola, ha nevicato dalle 22.30/23 (circa) alle 1.30, dopo è girata in pioggia

Mi è stata segnalata neve senza accumulo alle 00.00 in zona Giovo a 570 m

#5
Stamattina alle 6 c'era un cm mizzo, poi subito scioltosi. Neve al suolo in Costalta dai 1150 m circa.
Segnalato accumulo in fondovalle a Bedollo (loc. Centrale) 1050 m con 2-3 cm.
#6
A Miola di Piné nevica da circa un'ora ma, se non per un sottile strato di "paciocca" da alcuni minuti, non sta ancora attaccando. Temperatura stabile intorno ai +0.5°C
#7
Anch'io ci sono, riunione e cena
#8
Ci sarò anch'io :)
#9
Miola di Piné ha fatto 17 cm a mezzanotte a fine nevicata.
Poi oggi anche qua, inevitabilmente il disastro della pioggia. Neve pesantissima e calata vistosamente
#10
Adesso piove qua a Miola di Piné, da 10/15 minuti circa +0.1C.
Ma precipitazioni deboli e in fase di esaurimento
#11
Qua a Miola di Piné circqa 20 cm; leggero ammollimento intorno a mezzogiorno con temp salita a +0.6°C, ora ridiscesa a -0.1°C per infittimento precipitazioni; -0.8°C a 1926 m della stazione di Costalta pendio ovest: il che la dice lunga, colonna di quasi 2000 m incredibilmente omotermica e che sta resistendo davvero bene!
#12
IMPORTANTE
Causa manutenzione DB per velocizzazione caricamento scheda stazione da mappa (con necessità di un ALTER e di un reinserimento della tabella),da 15 minuti ad ora e fino a massimo le 18.00 di stasera potranno ci saranno disservizi su mappa e dati stazioni.

mi scuso per il disagio
Lorenzo M.
#13
Soci, ragazzi: ci siamo quasi!


Il grosso del lavoro di "rimozione dei blocchi e rallentamenti", per dirlo in parole povere, è stato risolto.
Tuttavia ci sono ancora delle piccole migliore da fare e stanno girando dei programmi che monitorano lo stato dei cicli di aggiornamento della mappa su un server estrerno (di mia proprieta').
Ogni tanto i dati potrebbero non aggiornarsi oppure potrebbero verificarsi ancora disservizi: sono io che ci sto lavorando.

Ci sto lavorando il grosso praticamente solo da lunedì sera in quanto, ad inizio settembre, appena aperto questo topic non son riuscito a metterci molta mano (solo un pomeriggio): purtroppo avendo 3 collaborazioni di cui una stabile con aziende e anche dei clienti privati, ho dovuto prima un attimo aspettare si snellisse il carico di lavoro delle varie commissioni che gia' avevo iniziato a fine agosto/inizio settembre per poter iniziare a dedicarmi seriamente a questa di MTAA.
E per questo, nel caso ci fosse stato un errore di comunicazione da parte mia, mi scuso (seppur fin dall'inizio ho sempre specificato la data di termine di questa commissione per la mappa).
Sono appunto comunque nei tempi: la scadenza è prevista entro fine settembre (23 settembre ma prorogabile fino al 30) e, nei prossimi giorni appunto, metto mano alle ultime migliorie.

Per di più, 1) l'ambiente hosting con risorse limitate su cui risiede il sito MTAA e 2) l'assenza di un ambiente di sviluppo e di VCS (e.g. GIT) per quanto riguarda lo sviluppo della componente JMeteo, non ha certo giocato a mio favore ma - non venendo tutto il mal per nuocere - sta predisponendo una possibile rivalutazione a breve (sarà da vedere col direttivo) del piano hosting / eventuale server dedicato optando per uno più performante e che risponda alle esigenze attuali che, con l'aumento massiccio delle stazioni in mappa (sottovalutato quando è stata rilasciata la mappa a fine 2017), sono variate
Grazie per la comprensione e la collaborazione


Il prossimo post sarà a manutenzione finita!


Buona notte
#14
Ciao a tutti!
Dalle 17/17.30 di oggi fino alle 20/21 indicativamente, lavorando direttamente sul DB della mappa e avendo bisogno di eseguire alcune operazioni per sbloccare la
Situazione, molto probabilmente ci saranno dei rallentamenti su anche altre parti del sito.
Da quando finirò questa operazione (quindi intorno alle 21, sempre che il server Aruba non ci metta di più) e fino a mercoledì, tutto il sito mappa esclusa tornerà in piena funzione e anche  la mappa potrebbe tornare a funzionare anche abbastanza rapidamente a tratti, ma sarà comunque in fase di manutenzione e quindi avrà sicuramente problemi e mancanze di dati.




Il prossimo avviso, salvo urgenze non previste ad ora, sarà quando, mercoledì (presumibilmente pomeriggio), la mappa sarà stata riparata e tornerà in piena funzione, con problemi risolti e migliorie attuate[size=78%].[/size]


Grazie per la comprensione


Lorenzo Mercurio Freelance Developer
#15



Neve in Costalta fino a 1750m e 62 mm totali a Miola.