News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2022

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Dicembre, 2022, 08:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gferri17

Qui da me +2,9, Ur 59% wet bulb 0,3 ... Insomma le condizioni sono migliori dell'altra volta alla fine, la nevicata potrebbe essere più asciutta

Tiz

Mi segnalano palline di ghiaccio a Rovereto in zona ospedale
Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

El Bonve

Citazione di: Gferri17 il Gio 15 Dicembre, 2022, 14:22:12
Qui da me +2,9, Ur 59% wet bulb 0,3 ... Insomma le condizioni sono migliori dell'altra volta alla fine, la nevicata potrebbe essere più asciutta
E si parte subito con preci decise.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Ma porc.. la solita Trento Sud, tutti calano e lei decolla, in massima con 3.3° (la Cantina Sociale, ma anch'io non dovrei essere troppo distante), raggiunta perfino la centrale Trento Arci. Credevo fosse per via del solito malefico "borino" da NE che soffia da stamattina, come sempre in queste occasioni, ma vedo che è in massima pure il wb a 1.2° (da 0.9° di un'oretta fa) per cui non è che abbia seccato poi tanto, boh aspettiamo..


Niente da fare, Trento Sud per l'aspetto termico sta più o meno a Bolzano per l'aspetto precipitativo. Poi magari il miracolo riesce, ma intanto si perdono tanti mm che potrebbero essere altrettanti cm, vedi l'ultima volta con 10 cm a Gardolo e solo 4 da me nonostante 23 mm di prp totali.

Alessandro de Costa

temperatura calata bene qua in quota, Dolina toraro persi 2,6 gradi in un ora con l'arrivo delle precipitazioni. adesso nevischia qua

Mauro

Troppo ottimismo. Ho osservato il live dalle webcam del lago d'Idro sponda trentina e di Ala (piove in entrambi i casi), ma quel che è peggio è che si vede pioggia anche su buona parte dei rilievi prospicenti. Secondo me c'è qualche problema termico non consono alla neve ad un'altezza che non so definire.

AltoGardameteo

Graupeln misto a pioggerella a Riva

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Fiocchi di neve, pezzetti di ghiaccio e pallini ... praticamente sta scendendo ogni forma di precipitazione, a parte la grandine [emoji28]

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk


Gferri17

Io sono in attesa con 2,8°, ur 58%, dew point -4 e wet bulb 0.1. Vediamo cosa precipita, al suolo le condizioni ci sono .. la zona collinare/bassa montagna è positiva, ma non di molto

Giacomo da Centa

Citazione di: Gferri17 il Gio 15 Dicembre, 2022, 15:20:33
Io sono in attesa con 2,8°, ur 58%, dew point -4 e wet bulb 0.1. Vediamo cosa precipita, al suolo le condizioni ci sono .. la zona collinare/bassa montagna è positiva, ma non di molto
Ciao, per la neve conta il bulbo umido e...
Forza Trento!!!

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


Dr_House

Sono a dro e pioviggina. Neve verso i 600m

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Gferri17

#432
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 15 Dicembre, 2022, 15:24:17
Ciao, per la neve conta il bulbo umido e...
Forza Trento!!!

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk
Sto incrociando l'incrociabile ..  :D


Vedo virghe nevose dai 700 m, per ora non precipita fino in valle

Rsdj

Bentrovati a tutti ragazzi, a Fraveggio fiocchetti di neve. Precipitazione ancora debole.

IronCeve

Segnalo che da me ( Levico Terme 650 m circa ) inizia a nevicare.