News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IronCeve

#1890



Abito propio sotto la Panarotta, nella mia valletta molto stretta a nord, mi becco una nevicata da delirio puro, aggiungete il fatto che la mia zona con il sud-est ho un effetto stau molto intenso, nevica bene addirittura con la corrente da est ciclonica ( stau ) figurati con il sud-est.

Mi preparo. :o :o :o :o


Dr_House

Citazione di: teuz il Mer 30 Dicembre, 2020, 16:50:31
a vedere il landi dubito faccia grosse e continue schiarite stanotte se mette stasera precipitazioni che risalgono fino al confine orientale col veneto...
i -8 saranno utopia? 
danni oggi li avrà fatti ma non possiamo pensare di fare 50 cm di neve e che rimangano tali inalterati per giorni a trento, dai. tutto sommato oggi è anche andata discretamente, mica possiamo fare una settimana di fila di ghiaccio.
Perso pochissimo oggi! Nel mio giardinetto appena misurati 40cm. Ieri sera erano 46.
E ora rigela

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Martignano 1.2°C
San Giorgio 1.4°C

Neve che suda ma chissenefrega. Ne ho talmente tanta che non sto qui a farmi menate.

Ormai sono contento, d'ora in avanti mi prendo cio che viene, spero di conservarla il più possibile e di vederne ancora ma se così non dovesse essere, amen.

stefanocucco83

Io sono appena sotto zero da un'oretta...dubito che si andrà sui valori indicati da MT

AltoGardameteo

Qui schiarite che avanzano ed infatti temperatura che scende bene +0.8°
Fuori si sta crostando tutto  :pazzia:

Heinrich

Tutto sottozero in cittá, -1°C a Bz idro.


Neve ancora sugli alberi, ghiaccioli su alcuni lampioni, non gocciola nulla, crosta di ghiaccio.
Top.

-3.8°/2.5° a Bz Ovest estremi odierni, ma di cosa stiamo parlando? Non svegliatemi!






Heinrich





Sempre in punta di piedi, umilmente, altra carrellata odierna.


Foto fra le 18:10 e 18:45, iniziava a crearsi la crosta ghiacciata:







In una foto mi si vede misurare il manto rimasto su un'auto, gaudente..

AltoGardameteo

Grande Bolzano, contentissimo per il lamentone  ;D ;)


Intanto sempre più sereno da ovest, +0.1° e 95%, gelaaaaaa


Heinrich

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 30 Dicembre, 2020, 20:09:23
Grande Bolzano, contentissimo per il lamentone  ;D ;)


Intanto sempre più sereno da ovest, +0.1° e 95%, gelaaaaaa
Grazie, io son contento di rivederti con un'altra immagine profilo.

Non sopportavo la precedente, per ovvie ragioni.
Ed era datata dai, non c'era ancora l'euro all'epoca. (non è vero ma è lo stesso)

Heinrich

-2°, neanche il sale.

Si è passati dal GW agli anni '80 in pochissimo tempo.

Non son abituato agli 883 ed alle audiocassette che si inceppano.

;D ;D

Debia

Uno dei più bei tramonti di sempre qui a Laives, non per i colori di per se nulla di eccezionale, quanto per l'atmosfera siberiana, nebbiolina, atmosfera gelida, rumore di neve di eccezionale qualità sotto le scarpe! In questi giorni mi sto riempiendo gli occhi di meraviglia!




AltoGardameteo

Eh, anche dalla mia webcam verso Arco intravvedo banchetti di nebbia bassa nelle campagne ... infatti mi sa che stanotte al Fangolino fa galaverna ... non vedo l'ora di vedere che minima fà domani  ;D


-0.3°, 96%, cielo ormai quasi completamente rasserenato


Da quanti anni sognavo un manto di 20-25 cm gelato sotto una notte stellata ...


El Bonve

Anche qui qualche velo di nebbia ma abbastanza consueto, tutto rigelato finalmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Pensavo sinceramente meglio come calo serale: in certi momenti si scende bene perdendo magari 2-3 decimi in una manciata di minuti, ma poi si risale ... c'è qualche debole accenno di brezza ...

Alla stazione di Arco-MeteoTN meglio con -3.2°, ma lì è più verso il centro valle;  Fangolino attualmente penso sarà già attorno ai -4°/-5°, domani mi sa che faccio un salto a vedere.