News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Dal periodo 5/6 novembre..possibili novità

Aperto da Cevedale, Sab 30 Ottobre, 2010, 13:56:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mar 02 Novembre, 2010, 21:52:13
La differenza fra GFS e Reading è davvero sostanziale: per gli americani nevica all'inizio e piove alla fine, per gli inglesi piove tanto fino a martedì con termiche via via più interessanti e quota neve in abbassamento....
Cosa preferire?  :P

La neve sempre alla fine! :P

Thomyorke

orribilki le reading??..
direi che stiamo decisamente esagerando..
pazzesco, se son brutte ste carte..vabbè..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Mar 02 Novembre, 2010, 23:26:50
orribilki le reading??..
direi che stiamo decisamente esagerando..
pazzesco, se son brutte ste carte..vabbè..

Io parlo di lunedì fino a mercoledì...poi è fantameteo..

Fanno schifo per tale data.

Cevedale

#49
GFS 18 molto meglio...bel calo termico tra domenica e lunedì poi spostano la depressione in discesa sulla Francia più ad est.


Cevedale

#50
Citazione di: Cevedale il Mar 02 Novembre, 2010, 23:29:49

GFS 18 molto meglio...bel calo termico tra domenica e lunedì poi spostano la depressione in discesa sulla Francia più ad est.

Ottimo!!! sono migliorate parecchio.

Speriamo in bene.


Domenica sera e notte di lunedì...neve fino a quote basse sui nostri settori. ;)

Cevedale


Thomyorke

su wetterzentrale non sono uscite..vado a vederle su meteociel
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

moooooolto belle...tanto da sembrare impossibili..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Tanto il 18 era entusiasmante, quanto lo 00 è schifoso.
Mi consolo che è l'unico modello a vedere quel tipo di evoluzione in cut off.
Tutti gli altri si convertono sulla via di Damasco. Reading è da alluvione.
Nogaps, mi pare, occidentale, troppo.
Insomma tutto ancora da inquadrare ma gli spaghi non virano al fresco deciso, ma rimangono lì a cavallo della media.

Speriamo perchè davvero non si anela ad un'altra sciroccata e piovuta fino a 2200 metri, ma ci vorrebbe neve a quote medie.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

GFS06 insiste con il cut off con scenari davvero poco simpatici per la neve. Estate al sud. Bleahh
Purtroppo la settimana scorsa alla fine ha avuto un pelo di ragione in più GFS a mio vedere rispetto a Reading e quindi pavento la soluzione americana....!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

Purtroppo gli spaghi sono anche abbastanza allineati, anche se non sarebbe la prima volta che anche se allineati cambiano direzione. Sinceramente pur essendo precipitofilo preferirei un periodo tranquillo piuttosto che sta roba qua. Speriamo che sta strada intrapresa dei cutoff venga presto abbandonata.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Mi sa che questa non va proprio. Se devo scegliere fra sole e acqua a + di 2000 metri meglio il sole questa volta, visto quanto accaduto nel ponte. Non sono precipitofilo ad oltranza. IN questa stagione comincio a sentire almeno voglia di neve a 1500, possibilmente qualcosa meno. A fine novembre inizio dicembre l'anno perfetto lo ricordate tutti: 2008!!!!!!!!!!!!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.