News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Prossimo target 25 ottobre?!!?

Aperto da Dany79snow, Dom 17 Ottobre, 2010, 10:43:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Sab 23 Ottobre, 2010, 15:50:12
Non so se avete notato che per Reading a fine mese si scatena l'iradiddio. Non posto neanche perchè è troppo lontano, comunque...

:sbava: :sbava: :sbava: :sbava:


Guarda il 12z!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cianacei

Carte  Fantastiche!! Avanti Cosi!!  :snow: :snow:

Dany79snow

Gfs 00z aggiornamento da panico! La neve sfiora la città?! :confuso:





:disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

aria fredda che sembra entrare prepotente proprio quando i fenomeni si fanno consistenti...aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh

e reading....aaaaaaaagggggg
carte da PAZZI


www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Impressiona Reading per il prossimo we. Continua per la sua strada........
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 24 Ottobre, 2010, 08:57:48
aria fredda che sembra entrare prepotente proprio quando i fenomeni si fanno consistenti...aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh

e reading....aaaaaaaagggggg
carte da PAZZI



Avercela a Natale, una configurazione così...  :o

Thomyorke

le bolaaaaaaaaammmmmm!!!!!!
chi le posta?? non ho tempo!! ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 24 Ottobre, 2010, 09:50:48
le bolaaaaaaaaammmmmm!!!!!!
chi le posta?? non ho tempo!! ;D ;D ;D

Io, arrivo subito...  ;)

MrPippoTN

#83
Ecco il clou...



PS: io continuo ad essere scettico, com'è possibile avere così tante precipitazioni con correnti nordorientali alle quote medie???


MrPippoTN

Citazione di: Everest il Dom 24 Ottobre, 2010, 10:58:31
:o :o :o :o :o :o


Assurdo!!! Cmq quelli sono gli spaghi di ieri sera, presto si aggiorneranno quelli di stanotte (00z).  :o

Everest

Comunque domani la valle dell'adige potrebbe essere lo spartiacque tra la mondo inc***** e le mondo arance



MrPippoTN

Citazione di: Everest il Dom 24 Ottobre, 2010, 11:03:07
Comunque domani la valle dell'adige potrebbe essere lo spartiacque tra la mondo inc***** e le mondo arance



Infatti secondo me andrà esattamente così: domattina tutto finito sui quadranti centro-occidentali, nevicate furiose su dolomiti e prealpi orientali.

Ottimo il bollettino probabilistico aggiornato da MT: http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx?ID=8

Rovereto

ciao ragazzi, inizio autunno da favola....
non credo a tanta abbondanza di precipitazioni soprattutto quando entrerà l'aria fredda, non può succedere
cose interessanti si potranno vendere parte meridionale e orientale della provincia sui monti, non mi resta che dire avvio super dell'autunno....
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

MrPippoTN

Ecco gli spaghi aggiornati (00z):



Notevoli, a tal punto che io sono allibito: voglio assolutamente studiarmi questo peggioramento perché smentirebbe tutte le nostre speculazioni sul fatto che da noi le prp serie si vedono solo con correnti meridionali a tutte le quote. Tra l'altro vi faccio notare il crollo delle temperature in corrispondenza del fronte, fatto decisamente raro qui da noi...