News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting novembre 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Novembre, 2019, 23:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aliengio

Prova a girare a Bolzano non appena aumenta l'intensità; ad Auna di Sotto - Renon (900m) nevone da ore. Ha girato a neve in Gardena e Badia finalmente.
Dovrebbero cadere ancora parecchi mm, speriamo.

Flavioski

Buona neve a chi la sta vedendo, alla fine il mezzo miracolo trentino sta riuscendo anche stavolta dai. Qui intanto ha quasi smesso di piovere e il radar conferma, anche se guardando il Landi dovrebbe essere una pausa in attesa di altre prp nel pomeriggio prima del probabile <game over> verso sera.

Son comunque ormai vicino ai 50 mm (48.8 per la precisione) e penso che l'obiettivo sarà raggiunto; temperatura leggermente calata anche quaggiù con 3.4°/95% attuali contro i 3.7°c raggiunti un'oretta fa.

Gravin

Cuore TAA INFINITO!!!!!!
0.6°, neve...
Fan*ulo la +5°, scusate il francesismo.

Bernie

Citazione di: Gravin il Ven 15 Novembre, 2019, 12:43:52
Cuore TAA INFINITO!!!!!!
0.6°, neve...
Fan*ulo la +5°, scusate il francesismo.
;D ;D ;D ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Paolo

Molto belli ora i fiocchi che inziano ad attaccare sulle macchine e sui prati

Heinrich

Dopo tre quarti d'ora di solo splatter e neve adesso ha mollato un poco, ma gli splatter ci son sempre. Inizia ad imbiancare a Caldaro ed Appiano e lungo la riva dx Adige dal lago fin su a Merano!

Giornata estrema, gli straordinari per i vvff e la protez. civile oggi!!

Dai versanti si rivede neve sugli alberi dai 750-800m.!!

Senza parole, qui Appiano, siamo neanche a 500m., Mollaro-Alaska- style:



stefanocucco83

Un contentino dai per certi fondovalle...un Predazzo o in Cavalese potevano fare il botto questa giornata... :-\

Rovereto

Regione completamente spaccata, rilevo con stupore la neve in quel di Predazzo. Ottimo.
Trentino sud orientale purtroppo con qn imbarazzante.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Rsdj

Ciao a tutti ragazzi, segnalo che mezz'ora fa c'era più di qualche splatter nella pioggia a Spini di Gardolo mentre a Martignano solo pioggia

Thomyorke

Citazione di: stefanocucco83 il Ven 15 Novembre, 2019, 12:49:50
Un contentino dai per certi fondovalle...un Predazzo o in Cavalese potevano fare il botto questa giornata... :-\

A parte che non è finita... E cmq relativamente alla situazione sta andando non di lusso, di più.
Qui si va x i 10 cm densissimi a 470 m di quota
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Citazione di: Gravin il Ven 15 Novembre, 2019, 12:43:52
Cuore TAA INFINITO!!!!!!
0.6°, neve...
Fan*ulo la +5°, scusate il francesismo.

Grande DOC!!!  ;D ;D ;D

Intanto qui la pausa pare già terminata, riprende a piovere e la temperatura cala ancora un pochino, ora 3.3°/95%, mentre il pluviometro è ormai salito a 49.8 mm, a un passo dai 50.

Chissà che in caso di rovesci più forti non si riesca a vedere almeno qualche splatter pure quaggiù, la vedo dura ma non si sa mai, visto che stanotte già ci aveva provato.

Gravin

Ovviamente siamo "dipendenti " dalla intensità delle precipitazioni, non appena mollano le t vanno su
..
Qui 0.6, a 1650 metri 0.5, a 2200 -1.1.
Qui a Predazzo è cosa più unica che rara.

Paolo


Rovereto

Citazione di: Thomyorke il Ven 15 Novembre, 2019, 12:53:21
Citazione di: stefanocucco83 il Ven 15 Novembre, 2019, 12:49:50
Un contentino dai per certi fondovalle...un Predazzo o in Cavalese potevano fare il botto questa giornata... :-\

A parte che non è finita... E cmq relativamente alla situazione sta andando non di lusso, di più.
Qui si va x i 10 cm densissimi a 470 m di quota

Che posto spettacolare la Val di Non, porto nel cuore nevicate memorabili nel paese di Taio quando mio padre lavorava lì.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)