News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting novembre 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Novembre, 2019, 23:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gravin


stefanocucco83

Anche a Colfosco continua da paura...più di 50cm sicuri al momento

aliengio

Citazione di: stefanocucco83 il Mer 13 Novembre, 2019, 10:58:03
Anche a Colfosco continua da paura...più di 50cm sicuri al momento

Delirio in Val Badia e Val Gardena, diverse statali bloccate da alberi caduti. Alcune località della Val Pusteria sono al buio.

aliengio


Flavioski

Qui alla fine sono caduti 22.0 mm oggi, che con i 17.6 di ieri danno un totale episodio di 39.6 mm (mese 168.4 - anno 1109.4 mm); quota neve alla fine sui 5-600 m, con qualche splatter nelle fasi più intense dopo l'una di notte e 15 fulminazioni complessivamente rilevate nei 2 o 3 temporali che si sono susseguiti dalla sera fin poco dopo mezzanotte.

Adesso si stanno aprendo ampie schiarite con 7.8°/79% dopo una minima di 3,4°c.

Anche Vason c'è!!  :)




Gravin

Proprio una bella tavola apparecchiata...

stefanocucco83

@gravin: per tua esperienza, Cavalese come quantitativi somiglia a Predazzo? Come quota sono praticamente identici..

Giacomo da Centa

Citazione di: Gravin il Mer 13 Novembre, 2019, 10:13:32
Continua alla grande
Fra l'altro ho saputo di temperature alte e pioggia fino ai 1400 m di San Martino di Castrozza in Primiero.

Le ipotesi sono 2: o afflusso di scirocco caldo diretto dal Veneto, oppure, visti i totali di Predazzo, magari c'era una sorta di stau sui venti da nord sul lato fiemmese del Rolle, con Lagorai/Rolle/Pale a fare da crinale e föhn di caduta sul Primiero.

Voi che dite?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


stefanocucco83

#383
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 13 Novembre, 2019, 11:34:03

Le ipotesi sono 2: o afflusso di scirocco caldo diretto dal Veneto, oppure, visti i totali di Predazzo, magari c'era una sorta di stau sui venti da nord sul lato fiemmese del Rolle, con Lagorai/Rolle/Pale a fare da crinale e föhn di caduta sul Primiero.

Voi che dite?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Lo notavo proprio stamattina...



Si vede palesemente che ci è piovuto sopra...nessun accumulo...
recinto, alberi...zero neve


El Bonve

Paganella da lacrime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

La vedo dall'ufficio... spettacolo... Bianchissima. Sembra un 8000 ;D

AltoGardameteo

#387
Buondì

Qui in Busa schiarite soleggiate da metà mattinata, ora poco nuvoloso con +10.4° stabili e venticello da E-NE.

Montagne ovviamente spettacolari oltre gli 800m !

Stamattina la linea al suolo era proprio netta sui 700-750m, come il prato dell'Eremo di San Giacomo/Salve Regina (che si trova a 700m)




yakopuz

Citazione di: stefanocucco83 il Mer 13 Novembre, 2019, 11:33:30
@gravin: per tua esperienza, Cavalese come quantitativi somiglia a Predazzo? Come quota sono praticamente identici..

Da quello che so io, Cavalese é decisamente meno piovosa e nevosa di Predazzo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

preda

Appena smesso di nevicare, misurato 30 cm al suolo. Su tavoletta: 22 cm fino alle 7:30 e altri 12 cm in mattinata.


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk