News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting novembre 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Novembre, 2019, 23:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Non ti invidiamo, no no  ;D ;D ;D

Intanto bel rasserenamento in atto e +6.9°

Lorenz1982

Spettacolo Predazzo.
Qui per gran parte della giornata è piovuto pochissimo, fino alle 16 avevo accumulato appena 1mm. In serata l'intensità è aumentata e l'accumulo finale è stato di 10,8mm. Mensile 64,3mm e annuo 927,5mm.
Estremi 5,1°C / 9,6°C, la minima più bassa dall'8 maggio e la massima più bassa dal 25 febbraio.

Attuale 5,6°C ur 97%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

+6.5° di goduria

Se ripenso allo schifidume che c'era fino a nemmeno 10 giorni fà ...

MrPippoTN

Buongiorno! 5.7°C di minima e neve sopra i 1200 m

Bel risveglio a Rovereto e dintorni...

Eskimo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 07 Novembre, 2019, 08:00:46
Buongiorno! 5.7°C di minima e neve sopra i 1200 m

Bel risveglio a Rovereto e dintorni...
Stupendo!

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

William

Buondì! Minima di -0.9°C in Val Algone, primo segno - da quando ho installato la stazione a maggio.
Cime che cominciano a caricarsi di neve! Bene così. Belle foto con lo zoom ottico della Reolink [emoji6]






AltoGardameteo

#111
Spettacolo !

Anche qui monti belli carichi finalmente, e minima a +4.4° con temperatura però che si è praticamente fermata alle 3 (minima infatti registrata alle 2:48 !) a causa di una fase di anomalo vento da nord fra le 4 e le 8; Arco-MeteoTN è scesa invece a +1.9°

Adesso +11.1° e nuvolosità in rapido aumento.





AltoGardameteo

Molto nuvoloso e già qualche debole accenno di precipitazione; al momento +9.6° e 90%

Flavioski

Ieri qui a Trento Sud alla fine sono caduti 15.4 mm, mentre oggi i primi piovaschi del tardo pomeriggio hanno prodotto i primi 0.4 mm del nuovo evento in arrivo, con novembre che è già salito a 92.0 mm e l'anno a 1032.6; è molto probabile quindi che già domani i 100 mm novembrini vengano agevolmente superati.

Fra l'altro a giudicare dalla foschia nevosa sui monti durante i piovaschi di poco fa la quota neve pareva interessante, non molto lontana dai 1000 m direi (splatter visibili dalla web-cam di Candriai -se non avevo le traveggole- con bei fiocchi su a Vason un'oretta fa), e con intensità delle prp ancora debole oltretutto.

In questo momento c'è una pausa asciutta ma non dovrebbe durare molto, 7.9°/91% dopo una minima di 6.7°c e una massima di 10.5°c nel primo pomeriggio durante i pochi momenti con qualche raggio di sole visti oggi.

PS - ho provato a guardare le mappe del WRF dell'UniTN ma non le vedo, succede anche a voi?

stefanocucco83

Osservando il versante della Paganella che da su Terlago oggi mi ha colpito che la quota neve sia stata più alta rispetto all'altro giorno... Mi aspettavo il contrario, che nella notte appena trascorsa e stamattina avesse continuato a nevicare alle stesse quote invece no, era tutto scomparso..

Flavioski

Citazione di: stefanocucco83 il Gio 07 Novembre, 2019, 19:31:00
Osservando il versante della Paganella che da su Terlago oggi mi ha colpito che la quota neve sia stata più alta rispetto all'altro giorno... Mi aspettavo il contrario, che nella notte appena trascorsa e stamattina avesse continuato a nevicare alle stesse quote invece no, era tutto scomparso..

Ci ho fatto caso anch'io; in realtà le prp dovrebbero essere cassate ancora ieri in tarda serata e oltretutto oggi dalla Paganella verso nord si è anche visto il sole, che credo abbia fatto il suo sporco lavoro, o almeno questa potrebbe essere una spiegazione.

Già che ci sono allego alcune foto dei monti circostanti visti da Trento: la prima è proprio della Paganella vista ieri durante uno dei pochi momenti in cui era visibile, le altre invece sono di oggi e riguardano rispettivamente il Monte di Mezzocorona, la Vigolana e la Marzola.


AltoGardameteo

Pioggia seria iniziata, +8.3°




El Bonve

Già un bel carico da sud, landi che mette generosi rovesci fino a domani alle 18...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Citazione di: Flavioski il Gio 07 Novembre, 2019, 19:48:58
Citazione di: stefanocucco83 il Gio 07 Novembre, 2019, 19:31:00
Osservando il versante della Paganella che da su Terlago oggi mi ha colpito che la quota neve sia stata più alta rispetto all'altro giorno... Mi aspettavo il contrario, che nella notte appena trascorsa e stamattina avesse continuato a nevicare alle stesse quote invece no, era tutto scomparso..

Ci ho fatto caso anch'io; in realtà le prp dovrebbero essere cassate ancora ieri in tarda serata e oltretutto oggi dalla Paganella verso nord si è anche visto il sole, che credo abbia fatto il suo sporco lavoro, o almeno questa potrebbe essere una spiegazione.

Già che ci sono allego alcune foto dei monti circostanti visti da Trento: la prima è proprio della Paganella vista ieri durante uno dei pochi momenti in cui era visibile, le altre invece sono di oggi e riguardano rispettivamente il Monte di Mezzocorona, la Vigolana e la Marzola.
In effetti osservando da Sopramonte sembrava che la Paganella fosse colpita da precipitazioni, ma molto probabilmente erano solo nuvole ammassate perché in poi verso mezzogiorno ci sono stati pure piccoli spiragli di Sole

Giacomo da Centa

Qui intanto a 830 m piove a +5.6° e 96% u.r., chiaramente qui siamo spacciati con limite neve, se va bene a 1100 m per domani direi.