News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

SABATO 12 MARZO 2016: Assemblea dei Soci a Trento!

Aperto da MrPippoTN, Mer 24 Febbraio, 2016, 18:48:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke


MrPippoTN
trentinodoc
AltoGardameteo
Yakopuz
Lorenz198
Simo94
Mauro
Dr_house
DeBia
Giacomo da Centa
ste77
Franz
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Ho già avvisato che difficilmente potrò venire causa gare pampeago e, forse, recupero figlio da trasferta internazionale tennis
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Questa volta riesco ad esserci!!! Ci sarò solo al pomeriggio perché poi ho un impegno a cena con la moglie a Trento.
In definitiva a che ora facciamo? Per entrare nel parcheggio ci sarà qualcuno o bisogna suonare? Alla fine l'ipotesi snack è decaduta?

MrPippoTN
trentinodoc
AltoGardameteo
Yakopuz
Lorenz198
Simo94
Mauro
Dr_house
DeBia
Giacomo da Centa
ste77
Franz
Bantu

Giacomo da Centa

Io alleno a Caldonazzo fino alle 16 poi mi fiondo da voi. Fra cambiarmi e tutto conto di essere all'Arcivescovile per le 16.45/17 massimo.
A domani!

Mauro

#49
All'entrata di via Endrici, 23 ci siamo io e Simone. Ho già preso qualche snack (non aspettatevi chissà cosa!!!), un paio di bibite e qualche lattina di birra. Dopo, se non erro, si va in pizzeria. Vi lascio il numero se arrivate in ritardo, dopo le 16.30-16.45 (comunque la portineria dovrebbe essere aperta): 3485277811.

Giacomo da Centa

Citazione di: Mauro il Ven 11 Marzo, 2016, 10:13:08
All'entrata di via Endrici, 23 ci siamo io e Simone. Ho già preso qualche snack (non aspettatevi chissà cosa!!!), un paio di bibite e qualche lattina di birra. Dopo, se non erro, si va in pizzeria. Vi lascio il numero se arrivate in ritardo, dopo le 16.30-16.45 (comunque la portineria dovrebbe essere aperta): 3485277811.

Grazie Mauro, super-organizzato. Bene, a domani!

Enrik

Carissimi, purtroppo per impegni famigliari non ci potrò essere, mi dispiace.

Come socio dell'associazione ho tuttavia una proposta. Considerato che abbiamo un piccolo attivo di bilancio, si potrebbe pensare di devolvere una cifra simbolica (50 euro?) ad un premio per il miglior forumista dell'inverno, che potrebbe essere individuato in colui che con costanza ha dato maggiori spunti, motivazioni e analisi interessanti. Si potrebbe individuare la persona attraverso votazione, con un semplice doodle. Sul tipo di premio ci si potrebbe sbizzarrire, cose frivole e umoristiche (l'opera omnia di Moana Pozzi) oppure uno strumento meteo utile, non saprei cosa con quella cifra.

Penso sarebbe una cosa simpatica, che costa poco e che riconoscerebbe il ruolo di alcune persone che hanno tenuto in vita questo forum anche nei momenti di disperazione più cupa.

La butto lì come proposta, liberi voi di discuterne, cambiarla, farne quello che volete.

trentinodoc

Citazione di: bantu86 il Ven 11 Marzo, 2016, 09:16:26
Questa volta riesco ad esserci!!! Ci sarò solo al pomeriggio perché poi ho un impegno a cena con la moglie a Trento.
In definitiva a che ora facciamo? Per entrare nel parcheggio ci sarà qualcuno o bisogna suonare? Alla fine l'ipotesi snack è decaduta?

MrPippoTN
trentinodoc
AltoGardameteo
Yakopuz
Lorenz198
Simo94
Mauro
Dr_house
DeBia
Giacomo da Centa
ste77
Franz
Bantu

grande! era ora ti facessi conoscere  :D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Sono un po' incasinato ma penso di esserci, perlomeno alla riunione.

;)

Noelbrik

Credo di riuscire a passare alle 17 circa, per cena invece ho già altri impegni! A dopo!

yakopuz

Arrivo anche io un po in ritardo poi però a cena non ci sono
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Faccio un riassunto di quanto é emerso ieri nell'assemblea associativa di MTAA.

1) Nel solco della filosofia "open data" sposata dalla nostra associazione, abbiamo deciso di scrivere una lettera alla fondazione Edmund Mach per chiedere loro di fare un passo indietro rispetto alla decisione di subordinare a qualunque forma di pagamento la consultazione dei dati provenienti dalle stazioni della loro rete. In caso di risposta negativa decideremo se ritirare in blocco tutte le nostre stazioni da quella rete e chiudere la nostra collaborazione con IASMA. Abbiamo intenzione di coinvolgere nell'iniziativa della lettera m3v, mnw e il prof. Zardi. Dobbiamo scrivere la lettera insieme nei prossimi giorni.

2) Abbiamo aperto una collaborazione con MNW. Tutte le stazioni amatoriali a norma OMM presenti sul territorio del Trentino Alto Adige che entreranno a far parte della loro rete d'ora in poi saranno automaticamente associate alla "subnet mtaa". Questo significa che sotto le nostre  stazioni non comparirà più solo il logo di m3v come avveniva finora ma comparirà anche il logo di mtaa (o solo il logo di mtaa in caso di esplicita richiesta). In cambio Meteonetwork si è impegnata a fornirci mappe personalizzate e marchiate con il nostro logo che potremmo inserire all'interno del nostro sito.

3) il nostro sito andrà giocoforza rinnovato ed io mi sono assunto la responsabilità di coordinarne i lavori di aggiornamento. Nel caso in cui ci sarà una sufficiente collaborazione associativa lo rinnoveremo in forma volontaria, altrimenti (se dovrò occuparmene solo io) mi ritroverò costretto, per principio, a stabilire una cifra almeno simbolica a titolo di compenso per il lavoro svolto.

4) Al momento abbiamo raccolto circa 1018 Euro attraverso la campagna di sostegno all'associazione. È ufficialmente record di incassi, grazie a tutti. Le uscite già stanziate per l'anno in corso sono: spese di mantenimento del dominio e dei servizi di hosting ad esso associati; rinnovo del sostegno alla Società Meteorologica Italiana ed abbonamento alla loro rivista Nimbus; piccoli contribuiti a sostegno di chiunque contribuisca ad allargare la nostra rete di rilevamento installando nuove stazioni meteo o nuove webcam sul territorio.

5) Si è parlato poi della certificazione per il riconoscimento delle professioni di meteorologo e di tecnico meteorologo. L'Associazione ha accolto con entusiamo l'iniziativa.

bantu86

Colgo l'occasione per ringraziarvi dell'occasione ed è stato bello dare finalmente delle faccie a dei nickname. Spero che abbiate capito che sono meno disperato di quanto appaia nel forum.[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Ringrazio di nuovo mauro per la super ospitabilità.



aus Bozen