News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Gennaio, 2016, 09:17:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

massima di oggi +4,9°C
current già -1,2°C e 84%
clima invernale al 100% almeno a livello termico
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Noelbrik


Fede

-2,7 71%
In Predaia a 1350m -3,2 68%

AltoGardameteo

giaz

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

#125
Clima pienamente invernale anche qui. Oggi sono rimasto sopra lo zero dalle 12:10 alle 17:20.
Estremi -3,3°C / 3,4°C, la brinatona di stamattina alle 13:10 ha fatto scattare il mio pluviometro.
Attuale -2,0°C ur 91%.
Per il momento la media integrale della giornata è già a -1,1°C e quella mensile è tornata negativa con -0,2°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok

da quando sono arrivato oggi é il giorno che ho sofferto piú il freddo.

e difatti alle 20:50 ci sono -3.9 a bz sud


ps a helsinki ci sono -24 gradi

a stoccolma -18 in questo momento mi mangio le mani se penso che mi sto perdendo uno degli eventi piú belli degli ultimi anni
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Ho scoperto che la scorsa notte a Rovereto verso le due c'è stato un breve rovescio nevoso in città. Me lo hanno riferito degli amici nottambuli...

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Mer 06 Gennaio, 2016, 21:46:18
Ho scoperto che la scorsa notte a Rovereto verso le due c'è stato un breve rovescio nevoso in città. Me lo hanno riferito degli amici nottambuli...

e ieri a ora di pranzo uno Tra besenello e Calliano erano le 12:15 durato 10 minuti..bei fiocchi ero al posta vecia a pranzo..
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Mer 06 Gennaio, 2016, 21:47:37
Citazione di: MrPippoTN il Mer 06 Gennaio, 2016, 21:46:18
Ho scoperto che la scorsa notte a Rovereto verso le due c'è stato un breve rovescio nevoso in città. Me lo hanno riferito degli amici nottambuli...

e ieri a ora di pranzo uno Tra besenello e Calliano erano le 12:15 durato 10 minuti..bei fiocchi ero al posta vecia a pranzo..
Sì sì quello l'avevamo segnalato in diretta nel nowcasting. Quello di stanotte invece non l'ha visto nessuno...

Enrik

Citazione di: MrPippoTN il Mer 06 Gennaio, 2016, 21:46:18
Ho scoperto che la scorsa notte a Rovereto verso le due c'è stato un breve rovescio nevoso in città. Me lo hanno riferito degli amici nottambuli...

Pippo, ti confermo che stamattina sul tetto ghiacciato dell'auto ho trovato dei granellini ghiacciati che non potevano che essere graupel

Sulla neve non so, dormivo!

yakopuz

Oggi ero a lavarone 10 15 cm di neve solo comunque paesaggio spettacolare alberi inzuccherati come appena nevicato. Mi ha un po riconciliato con questo inverno mancato.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dr_House

Sì, per trovare l'inverno bastava salire oltre gli 800m oggi. Son partito da montevaccino (820m) fino a s. Colomba (900m). Neve ancora sugli alberi al revers, tutto ghiacciato. Al lago poi si respirava un atmosfera che erano anni che non si vedeva: lago ghiacciato e pieno di gente che pattinava. Un gruppo di ragazzi hanno portato una pala e hanno ripulito il ghiaccio dalla neve e si sono costruiti il campo da hockey, delimitato dalla neve spalata. Beata gioventù :)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Debia

-4.7º le strade in paese sono stra pericolose. Sono ricoperte da un sottile strato di brina e ghiaccio che le rendono delle trappole.
Ho fatto una foto ma non si vede che brilla tutto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bantu86

Citazione di: Debia il Mer 06 Gennaio, 2016, 22:54:18
-4.7º le strade in paese sono stra pericolose. Sono ricoperte da un sottile strato di brina e ghiaccio che le rendono delle trappole.
Ho fatto una foto ma non si vede che brilla tutto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quanta neve ancora!!!

aus Bozen