News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 gennaio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 14 Gennaio, 2013, 01:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:33:52
Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:31:36
Citazione di: Thomyorke il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:26:46
Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:25:33
Comunque qui a Trento è una nevicata fradicia ragazzi. Pessima qualità, tutto bagnato. Anche questa volta ciò che penalizza l'accumulo è la temperatura.

che palle che sei!!!

ma goditela na volta!

Cosa mi devo godere? Fatti due tornanti e vieni giù a vedere che aria tira: è come se piovesse, non attacca.

ma come!? mi segnalano 3 cm a besenello, rovereto è bianca...
stai esagerando forse...

qui bellissima nevicata, davvero insperata l'intensità...

Io abito in città, hai presente? Asfalto, isola di calore, fastidio... se non nevica con -1ºC è come se piovesse. Poi hanno sparso quintali di sale ovunque... a quest'ora avrei già 5 cm con un grado in meno.

Thomyorke

Citazione di: teuz il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:35:49
a parte franz e teo che conoscevo per calcio o politica oggi sono stato brincato da pippo.. dopo anni che uno legge ogni giorno tutto e di piu' di una persona trovarsela davanti è uno shock.. ;D come chi chatta per anni e poi si incontra..o chi becca per strada il suo vip preferito!
ora che ho conosciuto pippo e che ho visto nevicare a trento posso morire.. a parte gli scherzi va meglio del previsto.. non mi esaltavo di certo per qualche cm sapendo che domani avrebbe piovuto però almeno qua a pergine scende bene.. e soprattutto attacca a differenza di trento dove lo faceva con molta fatica... altre cose positive? abbiamo ancora una colonna d'aria eccezzionale.. e dal landi ( che oddio stasettimana piu' volte ha cannato) sembrerebbe che ci sia trippa per gatti ...

ciao teuz!!!!!!!!

allora partita rinviata domani mi sa...(fersina)
Stamattina abbiamo fatto allenamento e siam passati a vedere il campo ed era già una lastra...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:36:56
Citazione di: Thomyorke il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:33:52
Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:31:36
Citazione di: Thomyorke il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:26:46
Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:25:33
Comunque qui a Trento è una nevicata fradicia ragazzi. Pessima qualità, tutto bagnato. Anche questa volta ciò che penalizza l'accumulo è la temperatura.

che palle che sei!!!

ma goditela na volta!

Cosa mi devo godere? Fatti due tornanti e vieni giù a vedere che aria tira: è come se piovesse, non attacca.

ma come!? mi segnalano 3 cm a besenello, rovereto è bianca...
stai esagerando forse...

qui bellissima nevicata, davvero insperata l'intensità...

Io abito in città, hai presente? Asfalto, isola di calore, fastidio... se non nevica con -1ºC è come se piovesse. Poi hanno sparso quintali di sale ovunque... a quest'ora avrei già 5 cm con un grado in meno.

dai tuoi sembra nevicare bene... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Comunque 2 cm appena misurati a Trento centro. Strade che iniziano a capitolare, nevica discretamente, Montenegro in atto.

AltoGardameteo

+0.1°, di nuovo neve debole dopo il temporaneo rinforzo di prima.

cmq radar e sat buoni, arriva la parte piu' seria da SW

korn

qua è tutto bianco pure l'asfalto e grazie alla crisi zero sale e spazzaneve
sui 3cm +0,1°C 2,1mm con neve moderata

Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:25:33
Comunque qui a Trento è una nevicata fradicia ragazzi. Pessima qualità, tutto bagnato. Anche questa volta ciò che penalizza l'accumulo è la temperatura.

Dany79snow

Citazione di: korn il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:43:34
qua è tutto bianco pure l'asfalto e grazie alla crisi zero sale e spazzaneve
sui 3cm +0,1°C 2,1mm con neve moderata

Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:25:33
Comunque qui a Trento è una nevicata fradicia ragazzi. Pessima qualità, tutto bagnato. Anche questa volta ciò che penalizza l'accumulo è la temperatura.

2.6mm sublimi a palla vecchio smorza quel forno crematorio!! ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

bella neve anche qui ora
ad occhio un paio di cm 1.6 mm
0,0°C e 94%
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:42:37
+0.1°, di nuovo neve debole dopo il temporaneo rinforzo di prima.

cmq radar e sat buoni, arriva la parte piu' seria da SW

a quanti mm sei?
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Mike

Citazione di: korn il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:43:34
qua è tutto bianco pure l'asfalto e grazie alla crisi zero sale e spazzaneve
sui 3cm +0,1°C 2,1mm con neve moderata

Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:25:33
Comunque qui a Trento è una nevicata fradicia ragazzi. Pessima qualità, tutto bagnato. Anche questa volta ciò che penalizza l'accumulo è la temperatura.

I la buta tuta su chi,sono già passati 3 volte con lo spazzaneve e tutte le volte hanno salato.... Gggrrrrrr

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:42:06
Comunque 2 cm appena misurati a Trento centro. Strade che iniziano a capitolare, nevica discretamente, Montenegro in atto.

me ne mancano 13...

la vedo dura... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

lorenzo_TN

Capitolano le strade a zambana...circa 2 cm

trentinodoc

strade quasi bianche
bella neve ancora a dispetto del radar
+0,1°C e 94% torno positivo  :(
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2013, 21:25:33
Comunque qui a Trento è una nevicata fradicia ragazzi. Pessima qualità, tutto bagnato. Anche questa volta ciò che penalizza l'accumulo è la temperatura.

Si ma al momento e' soprattutto effetto isola di calore urbana, viste le T in fondovalle sugli 0 e l'intensita' debole/moderata. Qui in Cristo Re fatica anche a attaccare sulle strade ma il fiocco che cade non e' fradicio, solo un po umido.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Io Osservo Tutti

Tutto sopravalutato come al solito.