News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 gennaio 2013

Aperto da Heinrich, Lun 14 Gennaio, 2013, 01:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

Citazione di: Fede il Lun 14 Gennaio, 2013, 18:36:30
?*?*?
Citazione di: trentinodoc il Lun 14 Gennaio, 2013, 18:31:51
+3,3°C e 89%
massima +5,2°C
3.2 mm pensate che pirla avevo persino acceso il riscaldatore ancora ieri sera alle 23 ...  :-[
a meno di miracoli notturni the snow is a dream


A però 3,2mm? Lavis annaffiata per bene!  :-\

Nel suo piccolo notevole rispetto ai 1,2/2,2mm del circondario!

dato dai manuali... il Davis ha segnato 2.2 mm ma secondo me qualcosa ha perso per via del riscaldatore acceso  :P
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale


FAVOLOSA NEVICATA!!!!!!!!!

Accumulo in giardino ben 25cm!!!!

FANTASTICO!!!!!!!!!!!!

trentinodoc

Citazione di: Cevedale il Lun 14 Gennaio, 2013, 18:39:47

FAVOLOSA NEVICATA!!!!!!!!!

Accumulo in giardino ben 25cm!!!!

FANTASTICO!!!!!!!!!!!!

chi si rivede...
;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Rovereto

Citazione di: Mike il Lun 14 Gennaio, 2013, 16:44:11
Oggi pomeriggio nei miei boschi ;D






T. 0° netti

Gran bel cane  e foto stupenda
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Fede

Citazione di: Cevedale il Lun 14 Gennaio, 2013, 18:39:47

FAVOLOSA NEVICATA!!!!!!!!!

Accumulo in giardino ben 25cm!!!!

FANTASTICO!!!!!!!!!!!!

Foto Ceve!!! Foto!

Dany79snow

Ciao a tutti!! 1.2mm qui a gadolo ;D...cmq il lamma di gfs ci ha preso benissimo!vedeva tutto su est regione!!
quello su base reading ha cannato alla grande,vedeva 10-15cm  >:(

Partito da Gardolo con marzaio,l'unico posto dove nevicava a fiocconi era CALLIANO!!! ;D ;D ;D ;D ;D

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Everest


trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede

qui inchiodati a +3,9 75% venticello!

Dany79snow

3.4° 94% poco fà si vedeva la luna offuscata
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

yakopuz

Citazione di: teuz il Lun 14 Gennaio, 2013, 18:30:10
Alla faccia 29? Wow l'unico non deluso dall'evento..forse anche ceve..è ancora vivo?

No, non puo essere vivo, oggi e' stato sepolto!  ;)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

korn

+3,1°C 83% situazione termica non buona ma dovrebbero arrivare tra le 4 e le 9 di domattina una decina di mm a Trento col sud pieno, io non escluderei qualche cm all'alba e viste le condizioni sarebbero un bel regalo  ::)

Giacomo da Centa

Ragazzi lancio o'dibattito: per la passata di stanotte/domani mattina presto per voi ne mette giù un po' fra Trento e Gardolo?
E' una situazione a mio avviso eccezionalmente didattica perchè partiamo con condizioni praticamente quasi uguali a quelle di ieri a quest'ora, e entrerà un nucleo piuttosto rapido simile per certi versi come totali a quello di stamattina.
Ma è cambiato un fattore: che le correnti nei bassi strati avranno molto meno componente da E; potremmo quasi dire che sarà un Sud pieno, quasi SSW almeno in quota.

Quindi che mi dite? Franz stamattina sosteneva che con precipitazioni più "serie" in città avrebbe potuto quantomeno "fare meglio", altri hanno ricordato come con l'E la Val d'Adige vada in effetto favonico. Quindi stanotte cambiano le carte in tavola, risultato secondo voi?

Io penso che la colonna a sud di Trento faccia abbastanza schifo, ma vedendo i valori e la velocità/intensità del passaggio (che cadrà proprio nelle ore più fredde) potrebbe portar giù almeno marzaio da Trento verso nord.
Attendo le vostre opinioni... ;-)

trentinodoc

#193
acqua fino alle 6 tipo e poi mista in "giramento" speriamo non solo di balle
stamattina con roba debole sono comunque sceso fino a +1,6°C dai +3 e oltre delle 5
accumuli risibili però
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 14 Gennaio, 2013, 19:04:41
Ragazzi lancio o'dibattito: per la passata di stanotte/domani mattina presto per voi ne mette giù un po' fra Trento e Gardolo?
E' una situazione a mio avviso eccezionalmente didattica perchè partiamo con condizioni praticamente quasi uguali a quelle di ieri a quest'ora, e entrerà un nucleo piuttosto rapido simile per certi versi come totali a quello di stamattina.
Ma è cambiato un fattore: che le correnti nei bassi strati avranno molto meno componente da E; potremmo quasi dire che sarà un Sud pieno, quasi SSW almeno in quota.

Quindi che mi dite? Franz stamattina sosteneva che con precipitazioni più "serie" in città avrebbe potuto quantomeno "fare meglio", altri hanno ricordato come con l'E la Val d'Adige vada in effetto favonico. Quindi stanotte cambiano le carte in tavola, risultato secondo voi?

Io penso che la colonna a sud di Trento faccia abbastanza schifo, ma vedendo i valori e la velocità/intensità del passaggio (che cadrà proprio nelle ore più fredde) potrebbe portar giù almeno marzaio da Trento verso nord.
Attendo le vostre opinioni... ;-)

Qui da noi con il sud pieno non facciamo il pieno, quindi direi che gli accumuli saranno inferiori... sbaglio?

Giacomo, hai per caso visti quanta acqua (neve fusa) è caduta qui da noi?