News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ci sono anche io :)

Aperto da Agh, Gio 12 Gennaio, 2017, 14:55:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Agh

Ciao tutti, ho scoperto questo forum casualmente e mi sono iscritto subito. Mi sembra molto bello. Fino a pochi anni fa avevo un stazione meteo che poi ho venduto per disperazione (LaCrosse) perché perdeva sempre il segnale wifi nonostante fosse a soli 8-10 m di distanza...

Gestisco da circa 9 anni il forum di escursionismo in Trentino http://girovagandoinmontagna.com, dove abbiamo anche una piccola sezione meteo. Un appassionato ogni tanto ci fa le previsioni :) Forse si potrebbe pensare ad una collaborazione, non so...

Intanto esploro un po' il forum... a presto :)

Visto che se ne parlava in questi giorni, vi lascio con un video di galaverna spettacolare sul Rujoch, fatto 7 anni fa, non ho mai più visto nulla di simile...
https://youtu.be/VWc-3QzE-34

AltoGardameteo

Heyla, sei Ghezzer immagino  ;)

8-10 anni fà per un periodo avevo scritto anchio sul forum qualche volta, poi sinceramente negli ultimi anni il tempo "cronologico" per seguire tutti i forum di meteo etc è diventato meno e ho dovuto un pò limitarmi su altri, cmq ogni tanto vi leggo anche perchè sono un amante della montagna  :)

E sono da almeno 20 anni un grande fan di Girovagando, ho avuto anche il piacere di conoscere Luciano Da Canal.

Benvenuto !

ross

Benvenuto! Beh i due forum potrebbero benissimo beneficiare l'un l'altro tra previsioni ed osservazioni! E anche qui dentro siamo un po' che arrampicano/fanno trekking/sci/sci alpinismo/ciclismo tra i nostri monti (che oramai io vedo poche volte l'anno :(:ciao:
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

manolo

Ciao Agh ben arrivato anche qui
sono iscritto da alcuni anni al tuo interessantissimo forum e ogni tanto ( poco) partecipo a qualche discussione.
Ciao Danilo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

jako

ciao Agh!
complimenti per il tuo sito. In questi anni ho preso parecchi spunti dai tuoi report!!
e mi sono messo a gironzolare in Lagorai grazie a te.
Ciao!

Thomyorke

Ottima notizia!! Benvenutissimo...penso proprio non ci siano problemi a collaborare vista la trasversalirà della materia a cui è dedicato questo forum con la passione per gli sport in montagna ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ciao è benvenuto! Apertissimi a fare conoscenza e collaborare!

:ciao:

yakopuz

#7
Ciao Agh benvenuto! Invece io viceversa ho scoperto il tuo bellissimo forum da poco!

Qui sono tutti pazzi per la neve e a volte siamo un po e litgiosetti. Vedrai quanti messaggi se stanotte cadono quattro fiocchi!
Ma avrai info meteo di prima mano meglio di ogni servizio di previsione!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Agh

Grazie a tutti per il benvenuto. Come collaborazione pensavo, ad esempio, ad un widget-mappa meteo centrato sulla nostra provincia, non sono riuscito a trovarne uno decente per il forum...voi avete qualche idea?

MrPippoTN

Citazione di: Agh il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:28:13
Grazie a tutti per il benvenuto. Come collaborazione pensavo, ad esempio, ad un widget-mappa meteo centrato sulla nostra provincia, non sono riuscito a trovarne uno decente per il forum...voi avete qualche idea?

Non ne esistono. Purtroppo noi non siamo in grado di fornire una previsione sistematica, siamo semplici appassionati e ci dilettiamo nelle previsioni solo quando la situazione si fa interessante. Per fare quel che dici tu servirebbe un servizio professionale.

MrPippoTN

Ti segnalo però le previsioni del nostro socio Mauro: http://www.meteotrento.it/previsioni

Agh

Citazione di: MrPippoTN il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:32:24
Non ne esistono. Purtroppo noi non siamo in grado di fornire una previsione sistematica, siamo semplici appassionati e ci dilettiamo nelle previsioni solo quando la situazione si fa interessante. Per fare quel che dici tu servirebbe un servizio professionale.

penso che anche un servizio meteo amatoriale possa essere meglio di quelli automatici, che sono quasi sempre pietosi. Certo mi rendo conto che non sia  semplice... si potrebbe ipotizzarlo almeno per il week end?

Agh


MrPippoTN

Citazione di: Agh il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:42:26
Citazione di: MrPippoTN il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:32:24
Non ne esistono. Purtroppo noi non siamo in grado di fornire una previsione sistematica, siamo semplici appassionati e ci dilettiamo nelle previsioni solo quando la situazione si fa interessante. Per fare quel che dici tu servirebbe un servizio professionale.

penso che anche un servizio meteo amatoriale possa essere meglio di quelli automatici, che sono quasi sempre pietosi. Certo mi rendo conto che non sia  semplice... si potrebbe ipotizzarlo almeno per il week end?

Non credo che avremmo il tempo per gestire questa cosa in modo regolare, sistematico, compresa l'estate e i periodi morti. Sarebbe impegnativo. Io lo confesso apertamente: mi assumerei un simile onere solo a titolo professionale, ovvero dietro un compenso, altrimenti finito l'inverno mi stuferei. C'è chi di noi lo fa, però: vedi Mauro di Meteotrento o Matteo di Riva (che però percepisce qualcosina dall'APT dell'Alto Garda)... Se un domani decidessero di farlo per conto dell'Associazione anziché per conto proprio io ne sarei ben lieto... Però, per principio, farei in modo di riconoscergli qualcosa, bisognerebbe trovare degli sponsor. Dal volontariato non si può pretendere nulla.

Agh

Citazione di: MrPippoTN il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:56:29
Non credo che avremmo il tempo per gestire questa cosa in modo regolare, sistematico, compresa l'estate e i periodi morti. Sarebbe impegnativo. Io lo confesso apertamente: mi assumerei un simile onere solo a titolo professionale, ovvero dietro un compenso, altrimenti finito l'inverno mi stuferei. C'è chi di noi lo fa, però: vedi Mauro di Meteotrento o Matteo di Riva (che però percepisce qualcosina dall'APT dell'Alto Garda)... Se un domani decidessero di farlo per conto dell'Associazione anziché per conto proprio io ne sarei ben lieto... Però, per principio, farei in modo di riconoscergli qualcosa, bisognerebbe trovare degli sponsor. Dal volontariato non si può pretendere nulla.

si capisco, hai ragione, pensavo già ci fosse qualcosa del genere.