News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ciao a tutti

Aperto da altevite, Ven 02 Novembre, 2012, 09:12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

altevite

Mi presento: sono Altevite (aka Gianluca, ma il mio blog di montagna si chiama altevite..)

Sono un "meteonerd" dai primi anni 2000 oppure anche prima? bo non so di preciso ma da quando sono nate le previsioni meteo su internet...

Vivo da poco in Val dei Mocheni e considerando l'interessante zona in termini meteo (ma anche paesaggistici)... ieri ho terminato di mettere online la mia nuova stazione meteo.

Perdonatemi ma sono ancora in fase sperimentale...
http://valdeimochenimeteo.altervista.org/


a presto

Thomyorke

benvenutissimo!!!!!!!!!

Fra l'altro caschi a fagiolo visto che quella zona è per molti un'incognita dal punto di vista microclimatico!!
Subito una domanda: come si comporta termicamente la valle in occasione di nevicate da scorrimento?
ciaooo ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

altevite

Ciao immaginavo fosse interessante la valle!

Purtroppo sono in valle da solo 2 mesi... non so ancora non so come si comporta sulle nevicate da scorrimento

Spero che quest'inverno riuscirò a farvi sapere come e se la valle ingabbia il freddino! intanto spero che prossimamente si cominci a formare un bel cuscino...

intanto il 28 abbiamo ricevuto un 30cm circa...


MrPippoTN

Benvenutissimo anche da parte mia!!! Posso chiederti quanti anni hai?

Personalmente reputo che la Valle dei Mocheni sia tra le più nevose del Trentino, voglio proprio vedere se me lo riuscirai a confermare.

:ciao:

altevite

sono un vecio del 1978..

domenica scorsa mentre spalavamo... i vicini mi hanno raccontato vagamente della neve dell'inverno 2008/2009 e sembra davvero interessante...

sono intenzionato a metter su anche una webcam, ma a bassissimo costo (se non nullo). appena trovo una soluzione la metto in piedi... e on line...

MrPippoTN

Citazione di: altevite il Ven 02 Novembre, 2012, 11:09:18
sono un vecio del 1978..

domenica scorsa mentre spalavamo... i vicini mi hanno raccontato vagamente della neve dell'inverno 2008/2009 e sembra davvero interessante...

sono intenzionato a metter su anche una webcam, ma a bassissimo costo (se non nullo). appena trovo una soluzione la metto in piedi... e on line...

https://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1075.0

:ciao:

altevite

mitico grazie!!! speriamo di trovare spunti interessanti...

posso chiedere la tua/vostra età?

MrPippoTN

Citazione di: altevite il Ven 02 Novembre, 2012, 11:40:09
mitico grazie!!! speriamo di trovare spunti interessanti...

posso chiedere la tua/vostra età?

Io sono del 79, ho 33 anni.

altevite

credo di aver letto un tuo post su un forum internazionale (non ricordo dove) in un thread in cui si parlava di GraphWeather o HeavyWeather....

ross

Benvenuto anche da parte mia! Ho visto dal tuo bel blog che vieni dagli altipiani abruzzesi. Sono posti magnifici (e quella immagine ripresa da Rocca Calascio parla da se')  ;)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

AltoGardameteo

Benvenutissimo anche da Riva  ;)

Molto bella la val dei Mocheni anche fotograficamente parlando !

altevite

eh già... abruzzese di nascita.. trentino d'adozione...

gli altipiani abruzzesi sono davvero notevoli... sia paesaggisticamente che climaticamente... avete mai visitato il sito dei meteonerd abruzzesi e del "Progetto -40"?

sono stato anche in scozia... un pochino il panorama degli altipiani abruzzesi e le highland si assomigliano (nella primavera abruzzese)...

MrPippoTN

Citazione di: altevite il Ven 02 Novembre, 2012, 12:30:20
credo di aver letto un tuo post su un forum internazionale (non ricordo dove) in un thread in cui si parlava di GraphWeather o HeavyWeather....

Probabile, roba vecchia però... Non uso più GW da un po'.
Dobbiamo assolutamente conoscerci di persona... Adesso vediamo di organizzare una bella cena nel giro di un mesetto...

altevite

ringrazio tutti per il benvenuto!

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide