News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

vedo che condividete il mio stato d'animo dopo la visione fugace dei modelli stamattina.  :-[ :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Ecco no la temperatura non è un problema secondo me. 1.37 con il 70% di ur nonostante la notte nuvolosa e ancora refoli di vento da nord, è tutto a parte che scandalosa. Il problema sono i mm.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


bantu86

P. S.  Abbiamo un profilo che se cadessero 20 mm ci ritroveremmo con 30 mm di farina.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

comunque pazzesco, il lamma non vede NULLA nemmeno in Friuli, tanto per dire. Credo che sia pessimo in certe situazioni chirurgiche come quella di stasera... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

e comunque qualcosa non  torna: col run di stamattina di ecmwf venerdì non precipita mentre si legge questo sul bollettino meteotrentino...

Oggi, lunedì, molto nuvoloso con deboli precipitazioni nel pomeriggio e nella notte, neve mediamente oltre 500 m e localmente a quote inferiori. Martedì nuvoloso al mattino con schiarite dal pomeriggio. Mercoledì nubi in aumento con probabili precipitazioni dal pomeriggio, nevose anche a bassa quota. Giovedì molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni. Venerdì coperto con probabili precipitazioni diffuse.

Io ho come il leggerissimo sospetto che le previsioni che fanno la mattina presto siano basate sul 12z del giorno prima! ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Everest

Franz, siamo noi che vediamo carte pubbliche che chissà quale affidabilità veramente hanno, visto che cambiano ogni sei ore

Everest


MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Lun 27 Gennaio, 2014, 08:25:17
P. S.  Abbiamo un profilo che se cadessero 20 mm ci ritroveremmo con 30 mm di farina.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Farina? Hahahhahahahaha...

Dr_House

Citazione di: MrPippoTN il Lun 27 Gennaio, 2014, 08:35:14
Citazione di: bantu86 il Lun 27 Gennaio, 2014, 08:25:17
P. S.  Abbiamo un profilo che se cadessero 20 mm ci ritroveremmo con 30 mm di farina.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Farina? Hahahhahahahaha...

Anche secondo me in città, causa terreno non gelato e isola di calore, farà una fatica bestia ad accumulare..

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 27 Gennaio, 2014, 08:35:14
Citazione di: bantu86 il Lun 27 Gennaio, 2014, 08:25:17
P. S.  Abbiamo un profilo che se cadessero 20 mm ci ritroveremmo con 30 mm di farina.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Farina? Hahahhahahahaha...

beh con 20 mm sì considerando che abbiamo quasi -9 gradi a 2000 mt e -4.2  a 1300...e che la colonna è secca...
sarebbe neve subito anche in valle!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

#25
Sì, in Val di Non. Ma hai letto cosa ha scritto? Farina.

Cris80


bantu86

Qua si passa dall' ottimismo al pessimismo in 3 ore

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Enrik

Citazione di: bantu86 il Lun 27 Gennaio, 2014, 08:25:17
P. S.  Abbiamo un profilo che se cadessero 20 mm ci ritroveremmo con 30 mm di farina.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il problema secondo me non sono le temperature questa volta (ero in minima 10 min. Fa con schiarita, +1,2 e ur 70% dopo nottata nuvolosa). Mi fanno paura le correnti da nord. Previsione di MT è scenario + plausibile, sotto i 500 ventone e pioviggine.

MrPippoTN

#29
Dal mio punto di vista quando pioviggina è sempre un problema di temperature. Ci fosse stata una minima di -5°C e facessimo una massima di 0°C, anche in caso di fiocchi sparsi e mezzo mm di accumulo totale cadrebbe solo roba solida, dal cielo.