News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

dedicato a chi dice: oltre le 72h le carte son spazzatura...

Aperto da Thomyorke, Sab 28 Gennaio, 2012, 00:43:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

ecco qui come gfs aveva inquadrato il peggioramento di domani (incisivo solo per il nw purtroppo) nella giornata di domenica 22, ovvero quasi una settimana prima dell'evento...
Metto la comparazione con la previsione a poche ore, incentrata nel momento "topico" della discesa della goccia.
Naturalmente purtroppo per noi solo alcuni dettagli sono cambiati, poca roba "quantitativamente" parlando ma un abisso in termini di qualità: si passa da un'ottima nevicata al nulla o quasi mentre per altre zone del nord la previsione è cambiata molto poco, in alcune circostanze gli accumuli previsti sono pure stati incrementati (sud piemonte..)

la prima è la carta previsionale uscita domenica, la seconda è relativa al 18z odierno. Entrambe fanno riferimento alle 18 di domani...







www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Polemiche, sempre polemiche... Di questo passo tornerò a partecipare al forum tra anni luce. Buon divertimento.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 28 Gennaio, 2012, 07:48:04
Polemiche, sempre polemiche... Di questo passo tornerò a partecipare al forum tra anni luce. Buon divertimento.

intanto sei tornato!!..e occhio a rovereto perchè vedo virghe dalla web... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Solo per dirti che sei un pirla. Quando io domenica dicevo che avrebbe fatto tutto sul Nordovest mi dicevi che non capivo niente (per usare un eufemismo) di meteo, anzi mi hai chiesto "perchè non vai a lavorare a Reading?", mi scrivevi "vai a lavorare che è meglio". Ma d'altro canto, se sapevi che era tutto già segnato, perchè seguire ogni corsa di ogni modello possibile nella speranza di vederci coinvolti dalle prp? Facile farsi ragione a posteriori quando nei giorni precedenti si è dichiatato tutto e il contrario di tutto. Allora a sto punto potrei farmi ragione anch'io dato che ho ripetutamente dichiarato che stavi fomentando inutili illusioni. Meteolive era ridicolo nel proporre articoli prudenti, vero? Paolo esagerava. Il Preda ti irritava quando diceva cone sarebbe andata a finire. Ad ogni modo, qualunque cosa io scrivessi, il tuo punto di vista doveva essere agli antipodi perchè tu vivi solo per ridicolizzarmi, Franz. Sarebbe ora che cambiassi attitudine perchè davvero, mi stai facendo passare la voglia di partecipare attivamente al forum.

E adesso tenetevi la vostra inutile ondata di freddo sterile. Freddo, poi... Vedremo. Qui leggo sempre più spesso sparate assurde su improbabili situazioni storiche. Vedremo se si riuscirà a fare almeno una giornata di ghiaccio. Ieri a Rovereto massima di 7.2°C e adesso siamo sugli 0°C dopo una minima ridicola. Gli spaghi sono più secchi che mai e lascio decidere a voi se sopra le 72 ore questo ci condanna a morte o è solo spazzatura. Buon divertimento.

teuz

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Sab 28 Gennaio, 2012, 08:28:45
Solo per dirti che sei un pirla. Quando io domenica dicevo che avrebbe fatto tutto sul Nordovest mi dicevi che non capivo niente (per usare un eufemismo) di meteo, anzi mi hai chiesto "perchè non vai a lavorare a Reading?", mi scrivevi "vai a lavorare che è meglio". Ma d'altro canto, se sapevi che era tutto già segnato, perchè seguire ogni corsa di ogni modello possibile nella speranza di vederci coinvolti dalle prp? Facile farsi ragione a posteriori quando nei giorni precedenti si è dichiatato tutto e il contrario di tutto. Allora a sto punto potrei farmi ragione anch'io dato che ho ripetutamente dichiarato che stavi fomentando inutili illusioni. Meteolive era ridicolo nel proporre articoli prudenti, vero? Paolo esagerava. Il Preda ti irritava quando diceva cone sarebbe andata a finire. Ad ogni modo, qualunque cosa io scrivessi, il tuo punto di vista doveva essere agli antipodi perchè tu vivi solo per ridicolizzarmi, Franz. Sarebbe ora che cambiassi attitudine perchè davvero, mi stai facendo passare la voglia di partecipare attivamente al forum.

E adesso tenetevi la vostra inutile ondata di freddo sterile. Freddo, poi... Vedremo. Qui leggo sempre più spesso sparate assurde su improbabili situazioni storiche. Vedremo se si riuscirà a fare almeno una giornata di ghiaccio. Ieri a Rovereto massima di 7.2°C e adesso siamo sugli 0°C dopo una minima ridicola. Gli spaghi sono più secchi che mai e lascio decidere a voi se sopra le 72 ore questo ci condanna a morte o è solo spazzatura. Buon divertimento.


ma dai Pippo! cazzo fai? tu che sei il "padrone di casa" te ne stai fuori dal forum? Franz scaldacolla piantela lì con le frecciatine  ;) e fate la pace dai... ve lo chiedo a nome del forum. Rivogliamo MrPippoTN in versione on  :)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 28 Gennaio, 2012, 08:28:45
Solo per dirti che sei un pirla. Quando io domenica dicevo che avrebbe fatto tutto sul Nordovest mi dicevi che non capivo niente (per usare un eufemismo) di meteo, anzi mi hai chiesto "perchè non vai a lavorare a Reading?", mi scrivevi "vai a lavorare che è meglio". Ma d'altro canto, se sapevi che era tutto già segnato, perchè seguire ogni corsa di ogni modello possibile nella speranza di vederci coinvolti dalle prp? Facile farsi ragione a posteriori quando nei giorni precedenti si è dichiatato tutto e il contrario di tutto. Allora a sto punto potrei farmi ragione anch'io dato che ho ripetutamente dichiarato che stavi fomentando inutili illusioni. Meteolive era ridicolo nel proporre articoli prudenti, vero? Paolo esagerava. Il Preda ti irritava quando diceva cone sarebbe andata a finire. Ad ogni modo, qualunque cosa io scrivessi, il tuo punto di vista doveva essere agli antipodi perchè tu vivi solo per ridicolizzarmi, Franz. Sarebbe ora che cambiassi attitudine perchè davvero, mi stai facendo passare la voglia di partecipare attivamente al forum.

E adesso tenetevi la vostra inutile ondata di freddo sterile. Freddo, poi... Vedremo. Qui leggo sempre più spesso sparate assurde su improbabili situazioni storiche. Vedremo se si riuscirà a fare almeno una giornata di ghiaccio. Ieri a Rovereto massima di 7.2°C e adesso siamo sugli 0°C dopo una minima ridicola. Gli spaghi sono più secchi che mai e lascio decidere a voi se sopra le 72 ore questo ci condanna a morte o è solo spazzatura. Buon divertimento.


sei ridicolo pippo. Se la nostra passione deve condurci ad esaurimenti nervosi è meglio lasciarla perdere, è un consiglio da amico. Quello che volevo far notare con il confronto postato è la grandissima precisione della previsione ad una settimana relativa ad una delle circostanze più ardue da monitorare e prevedere...
Ok, l'orticello non ci sorride, amen! Ma io devo ancora vedere l'hp a manetta del preda... ;D ;D ;D
Se non ci si emoziona nemmeno di fronte ad una burianata a 120 ore con spaghi mai visti io credo davvero che per te sia meglio tranciare i cavi di internet come mi avevi accennato al telefono...
Che significa poi rovereto 0 gradi dopo una max di 7!? Che indicazioni dovrei trarne!? Meteolive, fra l'altro dimostra davvero pochissima professionalità: ora che i gm vedono il gelo ecco che ci crede anche lui...
Io ti invito ad osservare che cosa avevano scritto i vari longers come roby, cloover ed altri in piena fase zonale e scoramento collettivo: avevano pronosticato una intensa irruzione gelida di estrazione siberiana. Quella è gente seria, con le palle, con nozioni di fisica alle spalle: le loro analisi prescindono dall'isteria causata dall'alternarsi dei singoli run e si concentrano su indicatori molto complessi, sperimentali ma assai efficaci...
Non condivido il tuo modo di vivere la meteo perchè è il modo giusto per arrivare ad esaurimenti nervosi fuori luogo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Sab 28 Gennaio, 2012, 07:48:04
Polemiche, sempre polemiche... Di questo passo tornerò a partecipare al forum tra anni luce. Buon divertimento.

Pippo ritorna !
abbiamo bisogno di un presidente con i piedi per terra   :)

mi manca il tuo realismo.... RITORNA !   :ciaociao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Flavioski

Bboni, state bboni!! Dai putei no ste far su monade!  :aimieitempi:

Uun presidente, c'è solo uun presidente...!!!  ;)


:ciao:

Bud Spencer

Richiamo all'ordine i miei due amici!,dai Pippo che la verità è che ti brucia il nevone piemontese
Pippo tornna a presto BUD Dany!

:qualamano: :qualamano: :qualamano:

Thomyorke

Citazione di: Bud Spencer il Sab 28 Gennaio, 2012, 18:01:09
Richiamo all'ordine i miei due amici!,dai Pippo che la verità è che ti brucia il nevone piemontese
Pippo tornna a presto BUD Dany!

:qualamano: :qualamano: :qualamano:

ma è ovvio che il pippo è "offeso" per il nevone piemontese...
non è certo per causa mia che non sta scrivendo.. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Franz, non ce l'ho con te... Alla fine mi sfogo con te perché mi punzecchi sempre ma ho un grosso problema con la Sorte, il Fato, il Destino, o se preferite... Vabbè lasciamo perdere, sennò qualcun altro segue il Ceve... Tra l'altro, Franz, come ti dicevo ieri per telefono... Visto che è andata a finire che a fondovalle pioviggina?

E nel frattempo, Aosta (sarà la terza volta come minimo, quest'anno):



Ma vabbè... almeno lì ce n'è poca e non mi brucia più di tanto... Ma vogliamo parlare di Torino?





Ma vabbè... stasera ci gioca la juve e se non la sospendono almeno me la godo in tv (come se non fossi già abbastanza agitato per la partita)...

Per non parlare di Cuneo:



Fortuna che finora non ha fatto niente di che a Milano perché non so se riuscirei a sopportare l'ennesima bastonata persino da quei posti...

Le potenzialità modellistiche in questi giorni sono paurosamente esplosive, se ne dovessimo uscire senza una nevicata penso che potrei mollare tutto... Sto davvero sclerando.

sarth

Citazione di: MrPippoTN il Sab 28 Gennaio, 2012, 20:16:42

Le potenzialità modellistiche in questi giorni sono paurosamente esplosive, se ne dovessimo uscire senza una nevicata penso che potrei mollare tutto... Sto davvero sclerando.

Le possibilità che le bianche webcam piemontesi siano sostituite nei prossimi giorni da quelle fiorentine, romane, e giù di lì, mentre qui ci crogioliamo il sereno e i -10 e passa sono elevate. Dubito potrei sopportarlo, pure io. Taglio il cavo dell'ADSL appena succede!  :cesso:

ste77

#13
Citazione di: sarth il Sab 28 Gennaio, 2012, 20:22:28
Citazione di: MrPippoTN il Sab 28 Gennaio, 2012, 20:16:42

Le potenzialità modellistiche in questi giorni sono paurosamente esplosive, se ne dovessimo uscire senza una nevicata penso che potrei mollare tutto... Sto davvero sclerando.

Le possibilità che le bianche webcam piemontesi siano sostituite nei prossimi giorni da quelle fiorentine, romane, e giù di lì, mentre qui ci crogioliamo il sereno e i -10 e passa sono elevate. Dubito potrei sopportarlo, pure io. Taglio il cavo dell'ADSL appena succede!  :cesso:

Quindi voi nell'85 dove le mappe erano simili e pure gli effetti nei primi giorni vi sareste suicidati e persi la nevicata del secolo? Non ve la sareste nemmeno goduta nei giorni precedenti perchè depressi dal grande freddo sterile.
Se guardo a tutte le ondate tipo questa caratterizzate da ponte con hp russa forte e soprattutto Scand+ e Canadese dormiente quasi sempre si sono concluse con una nevicata, si tratta solo di avere paziemza e aspettare. Ad esempio tutti gli episodi postati da Flavio. Su fiduciosi dai!!!
Ovvio quasi sempre la sicurezza non c'è, ci sta anche che non faccia mai nulla, 50 e 50. In questo caso pazienza lo farà a Marzo o il prossimo inverno!
Sarà perchè io mi considero amante della meteorologia prima ancora di amante della neve, forse per voi le due cose si invertono come ordine di importanza.
Comunque vi capisco, se la vivete così male e state così male se non nevica allora veramente forse la soluzione per il vostro bene è di tagliare l'ADSL Vi fate solo del male! Anzi mi correggo, forse meglio cambiare residenza  ;D ;D.

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 28 Gennaio, 2012, 20:16:42
Franz, non ce l'ho con te... Alla fine mi sfogo con te perché mi punzecchi sempre ma ho un grosso problema con la Sorte, il Fato, il Destino, o se preferite... Vabbè lasciamo perdere, sennò qualcun altro segue il Ceve... Tra l'altro, Franz, come ti dicevo ieri per telefono... Visto che è andata a finire che a fondovalle pioviggina?

E nel frattempo, Aosta (sarà la terza volta come minimo, quest'anno):



Ma vabbè... almeno lì ce n'è poca e non mi brucia più di tanto... Ma vogliamo parlare di Torino?





Ma vabbè... stasera ci gioca la juve e se non la sospendono almeno me la godo in tv (come se non fossi già abbastanza agitato per la partita)...

Per non parlare di Cuneo:



Fortuna che finora non ha fatto niente di che a Milano perché non so se riuscirei a sopportare l'ennesima bastonata persino da quei posti...

Le potenzialità modellistiche in questi giorni sono paurosamente esplosive, se ne dovessimo uscire senza una nevicata penso che potrei mollare tutto... Sto davvero sclerando.

Pippo mi sa che ti fregano anche in tv  ;D
Campo riscaldato da serpentine niente neve in terra!
Comunque a vederla sembra mizza!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano