News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Navighiamo a vista...neve o gelo entro il 2011?

Aperto da Giacomo da Centa, Dom 04 Dicembre, 2011, 20:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noelbrik


ste77

cominciata anche la limata agli spaghi a 6-7 giorni come al solito!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

sarth

Mi sono fatto delle pagine per "curiosare" l'andamento delle previsioni GFS su determinati momenti. In particolare le ore 12h ogni 5gg (il 10, il 15, il 20, intanto, poi all'entrata del 25 a 384h aggiungerò anche quella e così via).

Ogni pagina contiene le emissioni 00h e 12h (ritenute le più complete di dati di inizializzazione) partendo dall'alto con la più "lontana" dal cosiddetto "virtual time", l'ultima in fondo sarà l'analisi reale.

Spero di ricordarmi ogni giorno, e due volte, di aggiornare...  :P

Se interessa a qualcuno i link sono questi (si aggiungeranno poi gli altri giorni con stesso sistema di numerazione):

http://www.meteosarth.it/mappe/GFS_10122011.html

http://www.meteosarth.it/mappe/GFS_15122011.html

http://www.meteosarth.it/mappe/GFS_20122011.html

sarth

Per il 10 si nota  negli ultimi 3 run (00h e 12h solo per i motivi di cui sopra) un ridimensionamento dell'alta pressione sulle isole britanniche.
Non è molto ma... da qualche parte si deve pur iniziare, no?

PS - della serie ottimismo perverso

Bernie

Adesso guardo Paolo. Comunque con il culo che abbiamo quest'anno il 19 precipiterà con la +7° in quota.



Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Lun 05 Dicembre, 2011, 21:51:55
Adesso guardo Paolo. Comunque con il culo che abbiamo quest'anno il 19 precipiterà con la +7° in quota.





Nella migliore delle tradizioni prenatalizie, tra l'altro. Il colpo di grazia all'eventuale neve sparata. :D
Qualcuno ci ha fatto il malocchio ragazzi, ha ragione Alberto: TUTTI A LOURDES  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 05 Dicembre, 2011, 22:03:14
Citazione di: Bernie il Lun 05 Dicembre, 2011, 21:51:55
Adesso guardo Paolo. Comunque con il culo che abbiamo quest'anno il 19 precipiterà con la +7° in quota.





Nella migliore delle tradizioni prenatalizie, tra l'altro. Il colpo di grazia all'eventuale neve sparata. :D
Qualcuno ci ha fatto il malocchio ragazzi, ha ragione Alberto: TUTTI A LOURDES  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Infatti siccome non c'è limite al peggio mi aspetto quello, che dopo un periodo HP fresco nel quale abbiano sparato per bene e preparato le piste ci piova sopra. L'acqua a 2000 metri non manca mai a Natale.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

zio can  il 18 è uguale spiccicato al 12 e il quadro rimane uguale e fermo per giorni e giorni................................................ :P :-\
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

#38
Peggio del 12............................. :-[  fermo non si muove niente, immobile, bloccato, quasi incredibile, 200 ore di nulla....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

il VP non è così compatto....
sono tornato ottimista ragazzi e soprattutto sono tornato online!!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Mar 06 Dicembre, 2011, 00:10:26
il VP non è così compatto....
sono tornato ottimista ragazzi e soprattutto sono tornato online!!! ;)
Avere Franz ottimista non è male....io di mio non lo sono, ergo taccio.
Vedo solo ipotesi para-nevose per i monti con gli sfondamenti che ci saranno nei prossimi giorni, stau da nord che gonfierà i versanti Oltralpe.

Bernie




Disagio al cubo ma almeno Franz è ottimista... ;-)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

brunzy

Qui a Pampeago si respira aria Ottobrina, 4 sciatori sull'unico impianto aperto e stop...
Per fortuna le t° permettono di sparare, tutti i cannoni stanno andando a manetta.
Citazione di: Bernie il Mar 06 Dicembre, 2011, 09:02:55



Disagio al cubo ma almeno Franz è ottimista... ;-)

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

06 un pò più positivo........forse ha ragione Franz...
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.