News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10-16 gennaio 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 10 Gennaio, 2011, 05:42:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

'sera a tutti! +1,1°C e 93% minima in corso
un saluto ed un abbraccio al nostro amico Dany79 che è a letto con una febbre equina (punte di 40°C mi ha detto oggi  :o)
riprenditi presto socio!!!
;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Ragazzi,SPETTACOLO

torno ora da 300 mt di quota ... ho fatte alcune delle foto più belle della mia vita, non esagero ... sopra tutto chiarissimo con luna splendente, so9tto nebbione da foc ...

Qui a casa adesso visibilità ridotta a forse 30 mt ... ma si vedono luna e stelle ... +3.0° ...

Son estasiato !!

Ora esco, dopo vi posto le foto

AltoGardameteo

Eccomi di ritorno ! alle 23:50 mentre andavo a Torbole, nella zona fra Pasina e S.Tomaso c'era un banco con si e no 10-15 mt di visibilità !! ho fatto anche un video !

Adesso serenissimo e +2.7° con accenni di brezza, prima +2.0°


Ora scarico e metto a posto le foto ed il video, vedrete che roba  :D

AltoGardameteo

Partito da casa, ho trovato la nebbia vera e propria nella parte alta di Varone, a partire dai 150 mt.
Nebbia fittissima a Cologna (200 mt) e poi su anche a Volta di No dove si trova la webcam.
Arrivo al punto panoramico a circa 320-330 mt; la nebbia è davvero fitta, ci saranno si e no 15-20 in alcuni momenti.
Esco dall'auto e guardo ... ad un certo punto si alza una brezzolina da NW ... e vedo la nebbia iniziare a muoversi verso il basso ... ed infatti ecco che di colpo, nel giro di 10 secondi si passa da visibilità praticamente nulla a visibilità ottima con luna splendente e paesaggio illuminato !
La nebbia ricopre la Busa a questo punto; inizio a scattare man mano che la nebbia nel corso delle decine di minuti si "schiaccia" sempre di più verso il fondo della conca.
Inizia a spuntare la cima del Brione (370 mt)  e la nebbia si porta sui 200 mt di quota.
Inizia a scoprirsi la parte centro-NW di Varone ... la nebbia sembra ritirarsi ma poi torna verso la parte alta.
Mi sposto in una postazione più bassa, a circa 250 mt vicino alla chiesa di Cologna.
Lo spettacolo prosegue mentre la nebbia si schiaccia sempre di più nel fondovalle e le luci di Varone e Riva spunta affogate nella nebbia.
Verso le 23:30 torno giù a casa trovando nebbia fitta.
Alle 23:45 parto per Torbole con la nebbia che si è spostata già qualche decina di metri verso il centro della Busa; sul percorso trovo un banco fittissimo nella zona di S.Tomaso poco prima di immettermi sulla Riva-Arco ... roba da 10-15 mt ...

Ma basta chiacchere, ecco le foto ... a voi ...















'notte !

MrPippoTN

Buongiorno a tutti da Rovereto.

Temperatura: 1.9°C
Minima: 0.7°C alle  0.41

Brinata piuttosto estesa nonostante la temperatura non particolarmente rigida.

:ciao:

preda

Citazione di: Glacial Busa il Dom 16 Gennaio, 2011, 03:13:17
Partito da casa, ho trovato la nebbia vera e propria nella parte alta di Varone, a partire dai 150 mt.
Nebbia fittissima a Cologna (200 mt) e poi su anche a Volta di No dove si trova la webcam.
Arrivo al punto panoramico a circa 320-330 mt; la nebbia è davvero fitta, ci saranno si e no 15-20 in alcuni momenti.
Esco dall'auto e guardo ... ad un certo punto si alza una brezzolina da NW ... e vedo la nebbia iniziare a muoversi verso il basso ... ed infatti ecco che di colpo, nel giro di 10 secondi si passa da visibilità praticamente nulla a visibilità ottima con luna splendente e paesaggio illuminato !
La nebbia ricopre la Busa a questo punto; inizio a scattare man mano che la nebbia nel corso delle decine di minuti si "schiaccia" sempre di più verso il fondo della conca.
Inizia a spuntare la cima del Brione (370 mt)  e la nebbia si porta sui 200 mt di quota.
Inizia a scoprirsi la parte centro-NW di Varone ... la nebbia sembra ritirarsi ma poi torna verso la parte alta.
Mi sposto in una postazione più bassa, a circa 250 mt vicino alla chiesa di Cologna.
Lo spettacolo prosegue mentre la nebbia si schiaccia sempre di più nel fondovalle e le luci di Varone e Riva spunta affogate nella nebbia.
Verso le 23:30 torno giù a casa trovando nebbia fitta.
Alle 23:45 parto per Torbole con la nebbia che si è spostata già qualche decina di metri verso il centro della Busa; sul percorso trovo un banco fittissimo nella zona di S.Tomaso poco prima di immettermi sulla Riva-Arco ... roba da 10-15 mt ...

Ma basta chiacchere, ecco le foto ... a voi ...















'notte !

Complimenti!!!!bei scatti!!!!

minima -1.0° current 1.2°

Mike

Citazione di: Glacial Busa il Dom 16 Gennaio, 2011, 03:13:17
Partito da casa, ho trovato la nebbia vera e propria nella parte alta di Varone, a partire dai 150 mt.
Nebbia fittissima a Cologna (200 mt) e poi su anche a Volta di No dove si trova la webcam.
Arrivo al punto panoramico a circa 320-330 mt; la nebbia è davvero fitta, ci saranno si e no 15-20 in alcuni momenti.
Esco dall'auto e guardo ... ad un certo punto si alza una brezzolina da NW ... e vedo la nebbia iniziare a muoversi verso il basso ... ed infatti ecco che di colpo, nel giro di 10 secondi si passa da visibilità praticamente nulla a visibilità ottima con luna splendente e paesaggio illuminato !
La nebbia ricopre la Busa a questo punto; inizio a scattare man mano che la nebbia nel corso delle decine di minuti si "schiaccia" sempre di più verso il fondo della conca.
Inizia a spuntare la cima del Brione (370 mt)  e la nebbia si porta sui 200 mt di quota.
Inizia a scoprirsi la parte centro-NW di Varone ... la nebbia sembra ritirarsi ma poi torna verso la parte alta.
Mi sposto in una postazione più bassa, a circa 250 mt vicino alla chiesa di Cologna.
Lo spettacolo prosegue mentre la nebbia si schiaccia sempre di più nel fondovalle e le luci di Varone e Riva spunta affogate nella nebbia.
Verso le 23:30 torno giù a casa trovando nebbia fitta.
Alle 23:45 parto per Torbole con la nebbia che si è spostata già qualche decina di metri verso il centro della Busa; sul percorso trovo un banco fittissimo nella zona di S.Tomaso poco prima di immettermi sulla Riva-Arco ... roba da 10-15 mt ...

Ma basta chiacchere, ecco le foto ... a voi ...















'notte !

Bellissime Matteo!!!

Qui altra minima positiva, 1.8°, current 2.4° e 63% :ciao:

Naiva

Bella brinata,cielo con velature .T.di -0.7°c.
Buona Domenica. :ciao:

trentinodoc

Buongiorno a tutti! Incredibilmente stacco una minima sottozero oggi ... -1,4°C
current +0,9°C e 95%
0.2 mm di brina

@Matteo: SPLENDIDE FOTO e AUGURONI x il 31esimo inverno!!!!!!!  :happybday: :happybday: :happybday: :happybday:
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

PaSso Rolle 0 gradi circa. Inversione.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Stefano B

Buongiorno, temperatura +0,7, minima -0,1 alle 2,31.Bella brinata.

trentinodoc

+2,0°C e 91%
Vorrei sottolineare l'attuale valore di pressione ... 1032.0 hPa
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mike

Citazione di: trentinodoc il Dom 16 Gennaio, 2011, 09:14:32
Buongiorno a tutti! Incredibilmente stacco una minima sottozero oggi ... -1,4°C
current +0,9°C e 95%
0.2 mm di brina

@Matteo: SPLENDIDE FOTO e AUGURONI x il 31esimo inverno!!!!!!!  :happybday: :happybday: :happybday: :happybday:

Tanti tanti auguri Matteo :cincin:

Si vola anche oggi con le T, sono già a 7.2°... :ciaociao:

trentinodoc

+7,9°C e 61%
1031.1 hPa
Nord 6 km/hr
362W/m2
FORSE la doppia positiva oggi riesco ad evitarla
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide