News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Miracolo Trentino

Aperto da Thomyorke, Lun 20 Dicembre, 2010, 09:21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noelbrik

Citazione di: Cris80 il Lun 20 Dicembre, 2010, 09:52:14
Be una cosa c'è da dire che questa notte sarà serena e dobbiamo calare il più possibile x poter sperare di tenere il + allungo possibile... ;)

Dici?non sarei cosi ottimista purtroppo!




Cris80

Citazione di: Noelbrik il Lun 20 Dicembre, 2010, 10:17:47
Citazione di: Cris80 il Lun 20 Dicembre, 2010, 09:52:14
Be una cosa c'è da dire che questa notte sarà serena e dobbiamo calare il più possibile x poter sperare di tenere il + allungo possibile... ;)

Dici?non sarei cosi ottimista purtroppo!




;)






MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Lun 20 Dicembre, 2010, 10:17:47
Citazione di: Cris80 il Lun 20 Dicembre, 2010, 09:52:14
Be una cosa c'è da dire che questa notte sarà serena e dobbiamo calare il più possibile x poter sperare di tenere il + allungo possibile... ;)

Dici?non sarei cosi ottimista purtroppo!




Non capisco l'inizializzazione di questo lam: in basso a sinistra c'è scritto che l'ora zero corrisponde alle 12 di oggi, ma l'ultimo run gfs è lo 00z, il 12z uscirà oggi pomeriggio.

BOH?

Noelbrik

Citazione di: Cris80 il Lun 20 Dicembre, 2010, 10:24:06
Citazione di: Noelbrik il Lun 20 Dicembre, 2010, 10:17:47
Citazione di: Cris80 il Lun 20 Dicembre, 2010, 09:52:14
Be una cosa c'è da dire che questa notte sarà serena e dobbiamo calare il più possibile x poter sperare di tenere il + allungo possibile... ;)

Dici?non sarei cosi ottimista purtroppo!




;)









Speriamo! ;)

Noelbrik

Citazione di: MrPippoTN il Lun 20 Dicembre, 2010, 10:26:44
Citazione di: Noelbrik il Lun 20 Dicembre, 2010, 10:17:47
Citazione di: Cris80 il Lun 20 Dicembre, 2010, 09:52:14
Be una cosa c'è da dire che questa notte sarà serena e dobbiamo calare il più possibile x poter sperare di tenere il + allungo possibile... ;)

Dici?non sarei cosi ottimista purtroppo!




Non capisco l'inizializzazione di questo lam: in basso a sinistra c'è scritto che l'ora zero corrisponde alle 12 di oggi, ma l'ultimo run gfs è lo 00z, il 12z uscirà oggi pomeriggio.

BOH?

E' inizializzato ECMWF  00.. l'inizio del run corrisponde alle 12 di oggi e non all'ora di emissione del run stesso..

Thomyorke

bolam tende a sovrastimare la copertura!!..
ora squarci di sereno, colonna ancora intatta!!
pippo, a dire la verità le prp per domani sera, notte e mattina di mercol sono state incrementate eh!..
ieri mattina ci vedevano FUORI fino a giovedì...ah ma tu eri a pranzo a spassartela ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 20 Dicembre, 2010, 09:41:16
Citazione di: Thomyorke il Lun 20 Dicembre, 2010, 09:21:09
Qui i posts sul peggioramento imminente, commenti, opinioni ed ipotesi...
Intanto posto una mappa in cui si intuiscela strenua resistenza del cuscino in valle dell'adige.
Personalmente sono esaltato da questo tipo di peggioramento: adrenalina a mille.
RESISTEREEEEEEEEEEEEEE ;D ;D ;D



Questa mappa è per le ore 7 diopodomani, mercoledì 22. Nessun miracolo, Franz, tutto come previsto. Peccato che la tempistica delle precipitazioni voglia che fino a quel momento arrivi ben poca roba, il disastro viene dopo:


Grazie a Dio lo 00z ha letteralmente decimato le precipitazioni prenatalizie, sarebbe stato un autentico DISASTRO.

Ti straquoto alla grande Pippo. Giramento di cojoni a 1000 altrochè. Di vedere resistere la Vaalle dell'Adige quanto a 1500 piove non me ne può fregare di meno!



Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

dai su, io sono più esaltato ora che nel pre-venerdì!..
finalmente avremo a che fare con cose serie e VERI disagi ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 20 Dicembre, 2010, 09:48:27
Citazione di: Thomyorke il Lun 20 Dicembre, 2010, 09:43:31
beh, insomma...vedere 20 cm di neve prima della pioggia quando magari Brescia è a +5 gradi è un bel miracolo trentino..
se poi dovesse resistere più del previsto...

eddai, è il nostro momento!!!! ;D ;D ;D

Ma dai, Franz. 20 cm con 3-5 mm e queste termiche? Questo non è certo il mio momento, forse è il tuo. A Natale tutti i prati fino a 1000 e passa metri saranno di nuovo verdi su tutto il Trentino meridionale ed orientale, inutile star qui ad illuderci tanto. Ci aspetta un giorno e mezzo di fiocchi probabilmente con accumuli solo a quote collinari (buon per te) e poi un Natale davvero triste, inutile girarci tanto attorno. A meno che non vengano ritrattate tutte le precipitazioni dal 23 in poi. Quello dobbiamo sperare.






Straspero!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

paolo67

Citazione di: MrPippoTN il Lun 20 Dicembre, 2010, 09:48:27
Citazione di: Thomyorke il Lun 20 Dicembre, 2010, 09:43:31
beh, insomma...vedere 20 cm di neve prima della pioggia quando magari Brescia è a +5 gradi è un bel miracolo trentino..
se poi dovesse resistere più del previsto...

eddai, è il nostro momento!!!! ;D ;D ;D

Ma dai, Franz. 20 cm con 3-5 mm e queste termiche? Questo non è certo il mio momento, forse è il tuo. A Natale tutti i prati fino a 1000 e passa metri saranno di nuovo verdi su tutto il Trentino meridionale ed orientale, inutile star qui ad illuderci tanto. Ci aspetta un giorno e mezzo di fiocchi probabilmente con accumuli solo a quote collinari (buon per te) e poi un Natale davvero triste, inutile girarci tanto attorno. A meno che non vengano ritrattate tutte le precipitazioni dal 23 in poi. Quello dobbiamo sperare.

...no more words.
Non cambierò mai idea: a questo punto della stagione, o meglio, immediatamente dopo il solito evento 'decente' (che bene o male ogni anno ci scappa fra la fine di novembre e l'inizio di dicembre) preferisco 1.000.000 di volte hp gelido a oltranza piuttosto che la solita maledetta società a delinquere atlantico-maghrebina.
Una volta che la neve, i cm, il paesaggio, gli spessori... insomma la 'meraviglia' C'E', non potrei desiderare altro che mantenerla il più a lungo possibile ::)
Poi, da metà gennaio in poi faccia quel che vuole, piova e rinevichi e ci sia tutto il dinamismo che si vuole (tanto si sa che gennaio e febbraio da noi sono stiticissimi  ;D) ma dicembre no, cazzo! Dicembre dev'essere FREDDO e BIANCO, punto! 
Vabbè, ora mi metto in standby e cercherò un filosofico distacco dal mondo reale per i prossimi giorni.  :-X

Thomyorke

paolo, con il fronte freddo rischi di vedere più neve rispetto a quella che hai ora al suolo..
eddaiee
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Citazione di: Thomyorke il Lun 20 Dicembre, 2010, 09:55:43
vedremo pippo, vedremo!! ;) ;) ;)

io spero entrino tutte le prp!..che festeggino le montagne!!..no sconti. In natura esiste la selezione naturale.

Io ti vorrei portare con me a  La Villa giovedì per vedere come festeggiano le montagne!!!! L'ultimo evento simile è stato uno schifo e c'erano le chiazze marroni a Canazei!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Lun 20 Dicembre, 2010, 10:49:20
Citazione di: Thomyorke il Lun 20 Dicembre, 2010, 09:55:43
vedremo pippo, vedremo!! ;) ;) ;)

io spero entrino tutte le prp!..che festeggino le montagne!!..no sconti. In natura esiste la selezione naturale.

Io ti vorrei portare con me a  La Villa giovedì per vedere come festeggiano le montagne!!!! L'ultimo evento simile è stato uno schifo e c'erano le chiazze marroni a Canazei!!!

scusa eh ma ti cerchi sempre i posti migliori!!..
ti porto con me a campiglio piuttosto, o in Tonale!!..
Ci stai?.. ;) ;) ;)
Ci sarà un motivo se quelle sono le zone meno nevose del trentino alto adige a parità di quota!..
C'è montagna e montagna e guardacaso tutti a lamentarsi se in quelle montagne non nevica e non fa freddo: è NORMALE!!!
Cambiate montagna ed esaltatevi anche voi!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

paolo67

Citazione di: Bernie il Lun 20 Dicembre, 2010, 10:49:20
Citazione di: Thomyorke il Lun 20 Dicembre, 2010, 09:55:43
vedremo pippo, vedremo!! ;) ;) ;)

io spero entrino tutte le prp!..che festeggino le montagne!!..no sconti. In natura esiste la selezione naturale.

Io ti vorrei portare con me a  La Villa giovedì per vedere come festeggiano le montagne!!!! L'ultimo evento simile è stato uno schifo e c'erano le chiazze marroni a Canazei!!!

...ehm, quelle ci sono già ora... figurati!  ;D

Bernie

Mi esalto con il clima dei giorni scorsi, quando vedo sfiocchettare con la luna e -8 a Trento. QUello è INVERNO, non 100 mm mizzi fradici.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.