News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Miracolo Trentino

Aperto da Thomyorke, Lun 20 Dicembre, 2010, 09:21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Citazione di: paolo67 il Mer 22 Dicembre, 2010, 22:36:26
Citazione di: Flavioski il Mer 22 Dicembre, 2010, 22:35:17
Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Dicembre, 2010, 22:25:46
Stavo rileggendo la prima pagina di questo thread, e devo dire che - magra consolazione - nel mio battibecco col Franz a sto giro avevo proprio ragione: ho azzeccato praticamente tutto... riflettendoci a posteriori, effettivamente un pizzico di fortuna ci poteva stare ma siamo stati proprio sfigati, ragazzi: è andato tutto storto. Speriamo di rifarci presto, dai.

Proprio tutto tutto storto a 'sto giro, oggettivamente non può andare sempre così dai, altre volte il miracolo l'abbiam fatto sul serio, se lo facessimo ogni volta che miracolo sarebbe?  ;D

Spero solo sia il prezzo da pagare per nuove soddisfazioni future e non l'inizio della fine come l'inverno scorso, ma sono ottim... ehm... pessimista!   ;D :P
già, l'anno scorso l'inverno terminò... a Natale!  ;D

Già, non rigiriamo il coltello nella piaga vah!!  ;D

La differenza (parlo per Trento ovviamente  ;) ) sta nel fatto che l'inverno scorso era stato un cesso pure prima, con una nevicata beffarda di mezz'ora scarsa quando aveva fatto il nevone sul centro-nord adriatico con l'irruzione di metà dicembre e l'unica nevicata decente il 22 cancellata da quasi 140 mm di pioggia in 3 gg (il doppio della media mensile) con acqua fino a quote siderali e seguita da due mesi di nulla, mentre quest'anno, almeno finora, sono già sopramedia neve con 59 cm in 13 episodi con accumulo, è mancato il nevone ma non mi posso certo lamentare dai.

Spero solo che il finale non sia lo stesso... :cesso: :cesso: :cesso:  :benedizione: :benedizione: :sgrat:   ;D ;D


:ciao:


MrPippoTN

Io quest'anno per essere davvero soddisfatto vorrei tanto almeno una nevicata da 20 cm seguita da una settimana di SOLE e HP. Poi posso dare anche un 10 e lode all'intera stagione, che per il resto è già stata IMPERIALE, scaldate a parte.

Flavioski

Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Dicembre, 2010, 23:08:50
Io quest'anno per essere davvero soddisfatto vorrei tanto almeno una nevicata da 20 cm seguita da una settimana di SOLE e HP. Poi posso dare anche un 10 e lode all'intera stagione, che per il resto è già stata IMPERIALE, scaldate a parte.

Perfettamente d'accordo... magari però non il cammello che se la mangia in 3 giorni, ma quelle belle HP continentali da -6°/+2° di min/max o giù di lì, che ultimamente latitano...  :D

:ciao:

paolo67

Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Dicembre, 2010, 23:08:50
Io quest'anno per essere davvero soddisfatto vorrei tanto almeno una nevicata da 20 cm seguita da una settimana di SOLE e HP. Poi posso dare anche un 10 e lode all'intera stagione, che per il resto è già stata IMPERIALE, scaldate a parte.

No. A me se manca la continuità della neve al suolo (e intendo nell'interezza del manto) non va bene.
Non posso che dare un voto ASSAI negativo ad un inverno che immancabilmente avvilisce dopo pochi giorni (quando non poche ore) ogni episodio positivo più o meno importante con una scaldata SEMPRE RIGOROSAMENTE DA RECORD fino a quote siderali.
Mi spiace, sarò incontentabile, ma la 'continuità' della stagione invernale che posso avere solo grazie agli episodi citati da Flavio di HP continentale, è un requisito imprescindibile per poter valutare positivamente un inverno.
Quello che abbiamo avuto fin'ora, gran cm in una botta sola seguiti sempre da schifo mangiatutto non può che ricevere al massimo un 4,5/10.