News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Una botta di ottimismo

Aperto da MrPippoTN, Mer 08 Dicembre, 2010, 09:28:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

http://www.ansa.it/web/notizie/collection/rubriche_cronaca/12/07/visualizza_new.html_1672563496.html

Maltempo: in Europa arriva il freddo
In Italia atteso nel fine settimana, con gelate e neve


(ANSA) - ROMA, 7 DIC - In arrivo un'eccezionale ondata di freddo in tutta Europa. Un vasto lago di aria polare si propaghera' nel continente tra il 9 ed il 18 dicembre, riversandosi in Italia tra il 13 e 14 dicembre. La previsione è del meteorologo Mario Giuliacci, che sottolinea come freddo, neve e gelo non risparmieranno alcuna nazione europea, raggiungendo l'apice tra il 14 e il 18 dicembre. Anche lo scorso anno - ricorda l'esperto - la prima ondata di freddo eccezionale invase l'Europa negli stessi giorni.

trentinodoc

hehe ottimo!!! da toccarsi solo per l'ultima frase ... ovviamente speriamo che il proseguo (dopo il 19) non ricalchi minimamente lo scorso anno  :P
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Rovereto

speriamo, chiedo solo 5 maledettissimi centimetri di neve davanti a casa per il giorno di Natale.....
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

paolo67

Citazione di: trentinodoc il Mer 08 Dicembre, 2010, 09:35:53
hehe ottimo!!! da toccarsi solo per l'ultima frase ... ovviamente speriamo che il proseguo (dopo il 19) non ricalchi minimamente lo scorso anno  :P

:o :o :o ...mi pareva di aver letto qualcosa qualche giorno fa: questa si chiama "gufata professionale"!!!   :( >:(