News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Dicembre, 2021, 17:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

29cm qui, ha smesso di nevicare da circa un'oretta.
Sono in massima con -1,1°C ur 94%.
Minima -4,8°C e media della giornata -2,2°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Ritoccata di nuovo la massima poco prima della mezzanotte, -0,9°C ur 93%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Ottimi risultati nei fondovalle con i pochi mm. di precipitazione, vedo non più di 8 mm da Rovereto a Merano, Valsugana messa meglio con 21 a Borgo e 13 a Pergine. Valli di Fiemme e Fassa bene con mediamente 11 mm. Prealpi molto meglio per stau con massimi a Recoaro con 43 mm. ma accumuli limitati dal vento.

caccadipiccione

Io ho misurato 14 cm sulla mia terrazza poco fa. Per me nevicata assolutamente deludente, considerando anche il fatto che probabilmente sarà già andata via tutta prima di Lunedì. I modelli poi vedono una fase più calda che non mi piace e sicuramente col caldo ci prenderanno anche a 300 ore, come sempre. Avesse fatto quei 10-12 cm in più previsti ieri sera forse un po' se ne poteva salvare per la prossima settimana e magari anche fino a Natale. L' unica cosa buona è che siamo ancora all'inizio di Dicembre e l'inverno può ancora migliorare.

stefanocucco83

Mio figlio mi ha rovinato la misura sulla tavoletta, ma a Pergine 25 cm non li ha fatti minimamente. Su un muretto nelle vicinanze ho misurato 15,5 cm...forse a 16 con la robina scesa poco dopo e nella notte ci è arrivato, ma non certo a 25cm

Thomyorke

Alla fine 21 cm su muretto, qualcosa in più nei prati ma sfalsati dall'erba. Non bene wrf, molto meglio reading accumuli da gm...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

#306
Grazie ragazzi, allora:

33 cm Grigno
30 cm Bieno
29 cm Olle
26-28 cm Borgo, Scurelle, Castel Ivano
25 cm Cles?
23 cm Centa San Nicolò
21 cm Mollaro
20 cm Calliano, Folgaria
18 cm Povo, Andalo
17 cm Merano, Besenello, Predazzo
15-16 cm Pergine, Martignano, Bolzano, Mezzocorona
14 cm Trento città, Gardolo, Zambana
13 cm Rovereto
5-7 cm Dro
2-3 cm Arco

MrPippoTN

#307
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 09 Dicembre, 2021, 07:11:49
Grazie ragazzi, allora:

33 cm Grigno
30 cm Bieno
29 cm Olle
26-28 cm Borgo, Scurelle, Castel Ivano
25 cm Cles (?)
23 cm Centa San Nicolò
21 cm Mollaro
20 cm Calliano
18 cm Povo
17 cm Merano, Besenello, Predazzo
15-16 cm Pergine, Martignano, Bolzano, Mezzocorona
14 cm Trento città, Gardolo, Zambana
13 cm Rovereto
3-4 cm Dro

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Martignano è tra 14 e 15, a 16 non ci arriva e anche Rovereto 13 mi puzza un po'. Poi a Rovereto ci saranno differenze di 3 o 4 cm tra un quartiere e l'altro, come sempre.

gibo

Rovereto stazione 10cm anche se lì, a fianco della rotonda più trafficata della città, non è del tutto indicativo.
Besenello massimo accumulo della Vallagarina (ci abitano miei parenti e già sul terrazzo siamo a 16cm quindi presumo almeno uno in più in cortile), mentre Trento via Grazioli 15cm su auto, mentre qualcosa in meno a Trento Nord ma non ho misurato

MrPippoTN

Citazione di: gibo il Gio 09 Dicembre, 2021, 07:48:10
Rovereto stazione 10cm anche se lì, a fianco della rotonda più trafficata della città, non è del tutto indicativo.
Besenello massimo accumulo della Vallagarina (ci abitano miei parenti e già sul terrazzo siamo a 16cm quindi presumo almeno uno in più in cortile), mentre Trento via Grazioli 15cm su auto, mentre qualcosa in meno a Trento Nord ma non ho misurato
Mi sai dire Rovereto zona Mart - Liceo Rosmini?

gibo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 09 Dicembre, 2021, 07:49:26
Mi sai dire Rovereto zona Mart - Liceo Rosmini?

Non ho niente di attendibile però sicuramente un paio di cm in più che in stazione

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Gio 09 Dicembre, 2021, 07:13:19
Martignano è tra 14 e 15, a 16 non ci arriva e anche Rovereto 13 mi puzza un po'. Poi a Rovereto ci saranno differenze di 3 o 4 cm tra un quartiere e l'altro, come sempre.
Bolzano misurato anche 17 cm. 20 cm e oltre Bassa Atesina Bronzolo e Appiano
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

jako

Citazione di: MrPippoTN il Gio 09 Dicembre, 2021, 07:49:26
Mi sai dire Rovereto zona Mart - Liceo Rosmini?


Ieri sera su prato dei Perlasca 13, panchina 11. Driopozzo 2 cm in più

Heinrich

Citazione di: yakopuz il Gio 09 Dicembre, 2021, 08:21:25
Bolzano misurato anche 17 cm. 20 cm e oltre Bassa Atesina Bronzolo e Appiano


Minima a -1.7° staccata poco fa, schiarite ad Ovest.

Spettacolare, strade rovinate, traffico bloccato, disagi.

Neve dura ancora non ho visto una pozzanghera!!

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Gio 09 Dicembre, 2021, 08:21:25
Bolzano misurato anche 17 cm. 20 cm e oltre Bassa Atesina Bronzolo e Appiano
Oddio, per quanto riguarda i 17 cm a Bolzano vorrei vedere i metri piantati a terra, eh. Con tutto il rispetto. Ieri sera alle 22 Bantu mi ha mandato via WhatsApp questa foto... A me sembra una situazione identica a Trento nord, tra i 14 e i 15. L'impressione è che spostando la neve per appoggiare il metro si guadagni persino un mezzo cm (quella illuminata sembra più alta di quella dietro). Ed è prato, non tavoletta, o muretto, o panchina... Poi oh, tutti può essere e so che in ogni città ci sono i posti più o meno nevosi. Per me comunque a Bolzano ha fatto 15 cm. Anche perché alla fine i mm quelli sono stati, eh.