News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Dicembre, 2021, 17:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorenzo_TN

Citazione di: caccadipiccione il Mer 08 Dicembre, 2021, 16:36:12





Tutta acqua questa? Daje.
No, ma nemmeno 30 farinosi...una previsione equilibrata era di 20-25 cm, poi se si prende come riferimento l'uscita più generosa del lam più generoso è un'altra cosa. Il discorso è che se fa 15 cm invece che 20 cm amen, io me la godo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


paupau

Confermo. A Bolzano 8 cm misurati 10 minuti fa. Ho fatto passeggiata spettacolare lungo l'Isarco. Meraviglia!
E continua bella fitta.......

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


Giacomo da Centa

La nevicata è bellissima ma senza dubbio ad ora quantitativamente è un po' un flop in città, può recuperare (qualcosa risale dalla Lombardia) arrivare a 15 cm sarebbe bello a Trento, speriamo.

Thomyorke

Citazione di: lorenzo_TN il Mer 08 Dicembre, 2021, 16:42:47
No, ma nemmeno 30 farinosi...una previsione equilibrata era di 20-25 cm, poi se si prende come riferimento l'uscita più generosa del lam più generoso è un'altra cosa. Il discorso è che se fa 15 cm invece che 20 cm amen, io me la godo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Ma Lorenzo con questo profilo termico ci stavano 30 cm farinosi a fronte dei mm previsti.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

caccadipiccione

Per il momento in ogni caso siamo fermi a 8 cm. Magari arrivare a 15 o 20! Speriamo.

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 08 Dicembre, 2021, 16:21:42
Con meno precipitazioni?


Non ho conferme, desumo di sì però.
Il confronto lungo l'asse dell'Adige è utile per identificare le correnti dominanti in quota, col SW corrisponde questa situazione.
Ipotesi quella delle meno precipitazioni anche fatta sulla base della geografia locale: è sempre così a scanso di eventi democratici, rarissimi ma col libeccio possibili, questo poteva esserlo.
Dopodiché non avendo pluviometri termoriscaldati non si sa ancora dire quanti mm precisamente stiano cadendo finora.

Si va verso i 9-10cm, precipitazione debole da un poco, ma il libeccio c'è.
Target minimo preso, target medio in prossimità.

Heinrich

100% del territorio provinciale innevato, nevica in tutte le 95 stazioni meteo online della rete idro.
Quando fa queste giornate, si gode. E più ore di neve segna e meglio è.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mer 08 Dicembre, 2021, 17:01:16
100% del territorio provinciale innevato, nevica in tutte le 95 stazioni meteo online della rete idro.
Quando fa queste giornate, si gode. E più ore di neve segna e meglio è.
Bravo Enrico. Per me è floppissimo rispetto alle aspettative dei giorni scorsi ma è oro rispetto alle prospettive di stamattina. Mi accontento anche se non godo, spero di vedere ancora 3-4 ore di bella neve. L'atmosfera natalizia c'è.

simofir

Citazione di: caccadipiccione il Mer 08 Dicembre, 2021, 16:56:34
Per il momento in ogni caso siamo fermi a 8 cm. Magari arrivare a 15 o 20! Speriamo.
ma c'è speranza che faccia ancora qualcos'altro? sennò Fiemme e Fassa molto deludenti

Lorenz1982

Intensità un attimo calata. Misurati dai 18 ai 20cm nel mio giardino.
-1,6°C UR 94%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

caccadipiccione

Citazione di: simofir il Mer 08 Dicembre, 2021, 17:06:09
ma c'è speranza che faccia ancora qualcos'altro? sennò Fiemme e Fassa molto deludenti


Fiemme e Fassa non saprei, io al momento sono a Trento

bantu86

Si riaccende il radar in trentino...speriamo di fare altri 5 mm fino a notte

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk


Giacomo da Centa

Citazione di: caccadipiccione il Mer 08 Dicembre, 2021, 17:11:09

Fiemme e Fassa non saprei, io al momento sono a Trento

Ma a Predazzo prima non c'erano quasi 10 cm freschi? Non si vedeva molto di più, pensavo una 15ina anche lì

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 08 Dicembre, 2021, 17:30:21
Ma a Predazzo prima non c'erano quasi 10 cm freschi? Non si vedeva molto di più, pensavo una 15ina anche lì

abita a Trento...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

jako

A Rovereto centro, giardini Perlasca e dintorni, 7.5 cm su panchine in legno, 9 su prato