News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli AUTUNNO 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Mer 08 Settembre, 2021, 22:19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Citazione di: El Bonve il Dom 05 Dicembre, 2021, 20:20:09
Wrf con la forbice 4-6cm alle 13 di mercoledì:



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cominciamo con il dramma....
P.s. prima che parta il Pippo lo so che da noi inizia nel pomeriggio...

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Citazione di: teuz il Dom 05 Dicembre, 2021, 20:01:29
Oddio Pippo sono commosso, cosa è  tanta sapienza e filosofica accettazione della nostra realtà? Sei entrato in clima natalizio o cosa? Aspetto le tue bestemmie ai primi tagli dei modelli, ma intanto porto a casa, pure il tuo post da grande puffo del forum. Invece franz cosa prevede?
Ma come si fa a non essere felici di fronte a prospettive così democratiche? Ovvio che se poi i modelli tagliano le precipitazioni o alzano le temperature bestemmio, perché nel primo caso mi tocca sopportare le lagne dell'Enrico e nel secondo le insopportabili frecciatine del Dany al Teo.

bantu86

Perché Rovereto è in ombra? Vento di scarico da est?

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Dom 05 Dicembre, 2021, 21:02:54
Perché Rovereto è in ombra? Vento di scarico da est?

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk
Probabile.

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Dom 05 Dicembre, 2021, 21:07:38
Probabile.

Anche il 28 dicembre 2020 vedeva un buco/ombra su Rovereto e poi sappiamo come è andata a finire..

AltoGardameteo

#320
Citazione di: Cris80 il Dom 05 Dicembre, 2021, 22:07:50
Anche il 28 dicembre 2020 vedeva un buco/ombra su Rovereto e poi sappiamo come è andata a finire..


Si occhio che a volte i LAM tendono a sovrastimare/esaltare certi "localismi" più del reale.


Poi chiaro che con un fenomeno come la neve a 0°, basta che un modello sovrastimi di solo mezzo grado la temperatura in un dato luogo per tagliare della metà l'accumulo in cm.

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 05 Dicembre, 2021, 23:29:56
Si occhio che a volte i LAM tendono a sovrastimare/esaltare certi "localismi" più del reale.


Poi chiaro che con un fenomeno come la neve a 0°, basta che un modello sovrastimi di solo mezzo grado la temperatura in un dato luogo per tagliare della metà l'accumulo in cm.
Condivido, in particolare in questo caso, guardando le temperature a 2 metri vede una "bollicina" sopra zero proprio lì.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


bantu86

Mamma Reading. LA DEMOCRAZIA FATTA IN CARTA. bloccate i modelli a stamattina

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

ALLACCIATE LE CINTURE, RAGAZZI. #VAMOS

El Bonve

Daghee incrementa reading!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN


bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Dicembre, 2021, 07:31:35
BOOOM
Ti ho detto. Questa è democrazia. Non 30 giù e 5 su. Queste sono differenze accettabili per aver una migliore tenuta termica. Speriamo nella conferma definitiva stasera.

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk

MrPippoTN


MrPippoTN

Comunque Lorenzo... Ma ti stava così sulle palle Rovereto, quando hai settato sto lam? [emoji23]

Sono proprio curioso di vedere come va a finire...

Unaltronivofilo