News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cris80

Inizia a ingranare fiocco medio -2.5

bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 28 Dicembre, 2020, 07:36:23
Eh eh spettacolo Doc!
Ho già capito: mezzo metro! :king: :king: :king: :king:
Sono già a 10 cm e deve ancora ingranare veramente  8-)
Buono anche per noi interni?

aus Bozen


MrPippoTN

Citazione di: jako il Lun 28 Dicembre, 2020, 07:39:14
A Rovereto continua molto ventata da nord. Falde nord dei tetti quasi puliti
Ma era previsto sto vento?

El Bonve

Nevica veramente fitto adesso

Ssi ingrosserà un po' il fiocco? Come butta a sud?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gio82

Nel frattempo non so se vi possa interessare ma da Milano mi mandano questa... era da 7 anni che non ne veniva così.


AltoGardameteo

Madonna cosa inizia a scendere adesso !!!!

Gio82

Citazione di: Gio82 il Lun 28 Dicembre, 2020, 07:47:00
Nel frattempo non so se vi possa interessare ma da Milano mi mandano questa... era da 7 anni che non ne veniva così.




... e a vedere il radar del cml avremo sicuramente da divertirci se arriva su quella bomba ;D




jako

Citazione di: MrPippoTN il Lun 28 Dicembre, 2020, 07:43:56
Ma era previsto sto vento?


Non saprei a livello previsionale, siete voi gli esperti ;D  è da prima delle 6 che il vento si è fatto vivo, anche ululante. A Rovereto solitamente c'è sempre parecchio vento durante le nevicate. Alterna momenti tranquilli ora con lunghi momenti di neve orizzontale stile montagna

stefanocucco83

Che nevicata...sono uscito e queste sono nevicate caxxo. Dove non va perso un fiocco. Dove tutte le superfici sono asciutte. Dove non gocciola nulla...godo :viulenza:

AltoGardameteo

C'è del leggero vento da nord anche ad Arco città.

Intanto qui accumula a vista d'occhio; ormai siamo oltre i 12-14 cm, fra poco vado a fare il primo giro e faccio anche la prima misurazione ufficiale !

caccadipiccione

Trento centro.Misurati tra i 9 e i 10cm sulla terrazza ( quindi penso che in media siamo tra gli 8 e i 10). Sta comunque accumulando tantissimo, penso intorno ai 4-5 cm/h.Qualità della neve e atmosfera generale sono d'altri tempi. Questa nevicata ha qualcosa di speciale

stefanocucco83

#1331

Controllavo per curiosità la strada per il lavoro...se è messa così questa ad alto scorrimento e siamo solo all'inizio dell'evento..oggi prevedo grossi disagi alla circolazione. Comunque anche qua ieri non ho visto passare nessuno a dare sale... boh
P.S.
Non carica le foto. La strada è la Gardesana all'altezza di Cadine

 

Meteo Ballino

Intensità mostruosa

Inviato dal mio SM-M215F utilizzando Tapatalk

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


gibo

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 28 Dicembre, 2020, 06:48:38
Stavolta la nevicata è tosta ma ti posso dire che da Centa a Trento e ritorno in 13 anni ho dovuto mettere le catene 1 sola volta, la strada è tenuta sempre benissimo.

Qui trovi la webcam alla rotonda di Vigolo, ad esempio adesso strada praticamente pulita ma ovviamente vedremo come degrada dopo [emoji23]

http://m.viaggiareintrentino.it/_it/Contenuti-principali/Webcam?webcam_id=23299

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Grazie mille! Preziosa indicazione!

wetterdann


Condino arrivati a 19 cm ( + 6 cm ultima ora )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro