News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Mi sono preso la bici

Aperto da MrPippoTN, Lun 18 Maggio, 2015, 20:48:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Finalmente mi sono deciso. Basta macchina, durante la bella stagione torno a girare in bici come ai tempi del liceo. Ma siccome sono molto più vecchio, non sono un ciclista (odio i ciclisti) e pedalare in salita fino a Martignano è troppo uno sbattimento, me la sono presa con la pedalata assistita. Discreto mostricciattolo:

http://www.cercobici.com/item/atala-e_mission-s-bici-elettrica-uomo-28-litio-36v/993753597848



Bicicletta elettrica a pedalata assistita Atala E-Mission S Uomo ruota 28" batteria 36v ioni di litio per una bici elettrica con autonomia fino a 60 km e motore 250W cambio 7v telaio alluminio forcella ammortizzata freni v-brake e-bike Atala 2015

SPECIFICHE MECCANICHE
TELAIO Alluminio TKK 700c
FORCELLA Suntour NEX MLO con blocco meccanico
SERIE STERZO Semintegrata 1"1/8, Filetto, con coperchio
GUARNITURA Alluminio, 42T, 170 mm
CAMBIO Shimano Tourney RD-TX35, 7V
COMANDI Shimano Tourney SL-RS35, con OGD
FRENI Alluminio V-Brake
RUOTA LIBERA Shimano MF-TZ21 7V 14-28
PEDALI Resina TKK
MOZZI Anteriore: Alluminio Posteriore: Motore
CERCHI Alluminio doppia camera
ATTACCO MANUBRIO Alluminio regolabile
PIEGA MANUBRIO Alluminio TKK
REGGISELLA Alluminio 27,2 mm
SELLA Trekking uomo con elastomeri
COPERTURE 700x40, banda riflettente
TAGLIA 48 (M)

SPECIFICHE ELETTRICHE
MOTORE Brushless 36 V, 250 W, sul mozzo posteriore
BATTERIA Ioni di Litio 36 V, 10 Ah, sotto al portapacchi
SENSORE Pedalata
AUTONOMIA Fino a 60 km**
TEMPO DI RICARICA Fino a 8 ore
VELOCITÀ MAX ASSISTITA 25 km/h
DISPLAY Multifunzione, led
POTENZA Soft start: 0-6 km/h senza pedalare

Fate largo al pensionato!!!  ;D ;D ;D

Giacomo da Centa

#1
Ah ah ah ah! Valà vecchio...Tiralongo che ha vinto la tappa del Giro ieri ne ha 38...e a 34 si va ancora bene, fidati  ;D
Bel mostro comunque: un grande hip hip urrà per il nostro presidente ecologico!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D

https://www.youtube.com/watch?v=fc2F8SPjI78

El Bonve

No la bicicletta elettrica no ;D blasfemia del ciclismo  :D

Non te la prendere pres, a me non cambia molto visto che andare in bici è una delle attivita  più aberranti odiose e irritaNti in assoluto per me. Odio profondo per quei trabiccoli, ogni volta che mi tocca pedalare mi viene un nervoso tale da esser arrivato un paio di volte sull' orlo di prendere la bici e lanciarla nell' adige e proseguire camminando.

Tutta fatica per niente solo sentirti bruciare i galloni delle gambe.

Vabbe mi fermo qui ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Lun 18 Maggio, 2015, 21:52:50
No la bicicletta elettrica no ;D blasfemia del ciclismo  :D

Non te la prendere pres, a me non cambia molto visto che andare in bici è una delle attivita  più aberranti odiose e irritaNti in assoluto per me. Odio profondo per quei trabiccoli, ogni volta che mi tocca pedalare mi viene un nervoso tale da esser arrivato un paio di volte sull' orlo di prendere la bici e lanciarla nell' adige e proseguire camminando.

Tutta fatica per niente solo sentirti bruciare i galloni delle gambe.

Vabbe mi fermo qui ;D

Ella madonna raga!!! Chiamo un esorcista!  ;D ;D ;D

MrPippoTN

Sia chiaro: io odio i ciclisti. Quando sono un automobilista.
Quando sono un ciclista, odio gli automobilisti.
L'importante è odiare. Sempre e comunque.

Dr_House

Ahaha Pippo mi fai morire! Domani so già che con max in ufficio ci scompisciamo [emoji23]
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Maggio, 2015, 20:48:41
Finalmente mi sono deciso. Basta macchina, durante la bella stagione torno a girare in bici come ai tempi del liceo. Ma siccome sono molto più vecchio, non sono un ciclista (odio i ciclisti) e pedalare in salita fino a Martignano è troppo uno sbattimento, me la sono presa con la pedalata assistita. Discreto mostricciattolo:

http://www.cercobici.com/item/atala-e_mission-s-bici-elettrica-uomo-28-litio-36v/993753597848



Bicicletta elettrica a pedalata assistita Atala E-Mission S Uomo ruota 28" batteria 36v ioni di litio per una bici elettrica con autonomia fino a 60 km e motore 250W cambio 7v telaio alluminio forcella ammortizzata freni v-brake e-bike Atala 2015

SPECIFICHE MECCANICHE
TELAIO Alluminio TKK 700c
FORCELLA Suntour NEX MLO con blocco meccanico
SERIE STERZO Semintegrata 1"1/8, Filetto, con coperchio
GUARNITURA Alluminio, 42T, 170 mm
CAMBIO Shimano Tourney RD-TX35, 7V
COMANDI Shimano Tourney SL-RS35, con OGD
FRENI Alluminio V-Brake
RUOTA LIBERA Shimano MF-TZ21 7V 14-28
PEDALI Resina TKK
MOZZI Anteriore: Alluminio Posteriore: Motore
CERCHI Alluminio doppia camera
ATTACCO MANUBRIO Alluminio regolabile
PIEGA MANUBRIO Alluminio TKK
REGGISELLA Alluminio 27,2 mm
SELLA Trekking uomo con elastomeri
COPERTURE 700x40, banda riflettente
TAGLIA 48 (M)

SPECIFICHE ELETTRICHE
MOTORE Brushless 36 V, 250 W, sul mozzo posteriore
BATTERIA Ioni di Litio 36 V, 10 Ah, sotto al portapacchi
SENSORE Pedalata
AUTONOMIA Fino a 60 km**
TEMPO DI RICARICA Fino a 8 ore
VELOCITÀ MAX ASSISTITA 25 km/h
DISPLAY Multifunzione, led
POTENZA Soft start: 0-6 km/h senza pedalare

Fate largo al pensionato!!!  ;D ;D ;D

Bellissima. Mi auguro non te la ciavino. Ma tanto Trento è ai vertici delle città sicure, non temi nulla!!! ;) ;) ;) ;)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Lun 18 Maggio, 2015, 23:24:36
Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Maggio, 2015, 20:48:41
Finalmente mi sono deciso. Basta macchina, durante la bella stagione torno a girare in bici come ai tempi del liceo. Ma siccome sono molto più vecchio, non sono un ciclista (odio i ciclisti) e pedalare in salita fino a Martignano è troppo uno sbattimento, me la sono presa con la pedalata assistita. Discreto mostricciattolo:

http://www.cercobici.com/item/atala-e_mission-s-bici-elettrica-uomo-28-litio-36v/993753597848



Bicicletta elettrica a pedalata assistita Atala E-Mission S Uomo ruota 28" batteria 36v ioni di litio per una bici elettrica con autonomia fino a 60 km e motore 250W cambio 7v telaio alluminio forcella ammortizzata freni v-brake e-bike Atala 2015

SPECIFICHE MECCANICHE
TELAIO Alluminio TKK 700c
FORCELLA Suntour NEX MLO con blocco meccanico
SERIE STERZO Semintegrata 1"1/8, Filetto, con coperchio
GUARNITURA Alluminio, 42T, 170 mm
CAMBIO Shimano Tourney RD-TX35, 7V
COMANDI Shimano Tourney SL-RS35, con OGD
FRENI Alluminio V-Brake
RUOTA LIBERA Shimano MF-TZ21 7V 14-28
PEDALI Resina TKK
MOZZI Anteriore: Alluminio Posteriore: Motore
CERCHI Alluminio doppia camera
ATTACCO MANUBRIO Alluminio regolabile
PIEGA MANUBRIO Alluminio TKK
REGGISELLA Alluminio 27,2 mm
SELLA Trekking uomo con elastomeri
COPERTURE 700x40, banda riflettente
TAGLIA 48 (M)

SPECIFICHE ELETTRICHE
MOTORE Brushless 36 V, 250 W, sul mozzo posteriore
BATTERIA Ioni di Litio 36 V, 10 Ah, sotto al portapacchi
SENSORE Pedalata
AUTONOMIA Fino a 60 km**
TEMPO DI RICARICA Fino a 8 ore
VELOCITÀ MAX ASSISTITA 25 km/h
DISPLAY Multifunzione, led
POTENZA Soft start: 0-6 km/h senza pedalare

Fate largo al pensionato!!!  ;D ;D ;D

Bellissima. Mi auguro non te la ciavino. Ma tanto Trento è ai vertici delle città sicure, non temi nulla!!! ;) ;) ;) ;)

Veramente l'ho ciavata io. Anzi colgo l'occasione per ringraziare il proprietario (ma si può, nel 2015 a Trento, usare ancora i lucchetti a combinazione)?

bantu86

No Pippo non si può vedere... [emoji1]

La bici è fatica e sudore. Punto

aus den Alpen


MrPippoTN

#10
Citazione di: bantu86 il Mar 19 Maggio, 2015, 06:58:35
No Pippo non si può vedere... [emoji1]

La bici è fatica e sudore. Punto

aus den Alpen



;D

La fatica e soprattutto il sudore sono cose che lascio volentieri agli sportivi. Non chiamatemi mai ciclista, per cortesia. Non mi vedrete mai in giro con le gambe depilate e i pantaloncini attillati. Io voglio semplicemente spostarmi in città in modo sostenibile, lasciando a casa la macchina il più possibile. E quando vado da un cliente, o dalla mia ragazza, non ci voglio arrivare con l'ascella pezzata, devo essere fresco e profumato come una rosa. E' come se mi fossi comprato uno scooter, solo che non dovendo mai fare benzina eviterò di inquinare la città, non contribuirò al GW e soprattutto eviterò di regalare i miei soldi agli sceicchi del petrolio (senza contare i terroristi che occupano gli impianti e vendono il greggio all'Occidente per finanziare lo Stato Islamico).

A Dubai la polizia gira in Ferrari, Porsche, Lamborghini e Bentley:

http://style.corriere.it/top-class/a-dubai-le-auto-della-polizia-piu-costose-al-mondo/

Not in my name. No more.

PS: Cercherò in due parole di spiegarvi come mai io odio i ciclisti. Tutti gli sport si praticano in appositi spazi: il calcio nei campi da calcio, il tennis nei campi da tennis, il nuoto nelle piscine, il golf nei campi da golf, il volley e la pallacanestro nelle apposite palestre, e così via. Mi spiegate perché il ciclismo dev'essere l'unico sport al mondo che può essere praticato in mezzo alle palle? Odio gli sciami di ciclisti sulle strade statali, dovrebbe essere consentito per legge di falciarli quando non hanno l'educazione di mettersi in fila. Per me la bici è un mezzo di trasporto come un altro e come tale deve comportarsi. Se vuoi praticare il ciclismo come sport, vai sulle piste, non sulla statale, e se proprio non puoi farne a meno ricorda sempre che sei un ospite che per diletto sta rompendo le palle al prossimo. Quando io vado in bici e non sono su una pista ciclabile ho da sempre la consapevolezza di non essere il padrone della strada: me ne sto educatamente schiacciato sul ciglio destro della carreggiata e rispetto rigorosamente il codice stradale. Da quel che vedo in giro invece il 90% dei ciclisti non si comporta così: in città fanno slalom tra le auto, sfrecciano tra la folla in centro storico, non danno le precedenze, talvolta viaggiano sulla strada nonostante ci sia un'apposita pista ciclabile accanto, quando devono attraversare lo fanno sulle strisce pretendendo che gli automobilisti si fermino per ottenere la precedenza come fossero pedoni... Non esiste, io quando sono in macchina se non li vedo scendere dalla bici, la precedenza sulle strisce non glie la do mai, e godo quando li vedo imprecare. La cosa più bella è sfruttare le pozzanghere per lavarli: quando piove la bici si lascia a casa.

:ciao:

Lorenz1982

Citazione di: MrPippoTN il Mar 19 Maggio, 2015, 10:27:34
Citazione di: bantu86 il Mar 19 Maggio, 2015, 06:58:35
No Pippo non si può vedere... [emoji1]

La bici è fatica e sudore. Punto

aus den Alpen



PS: Tutti gli sport si effettuano in appositi spazi: il calcio nei campi da calcio, il tennis nei campi da tennis, il nuoto nelle piscine, il golf nei campi da golf, il volley e la pallacanestro nelle apposite palestre, e così via. Mi spiegate perché il ciclismo dev'essere l'unico sport al mondo che può essere praticato in mezzo alle palle? Odio gli sciami di ciclisti sulle strade statali, dovrebbe essere consentito per legge di falciarli quando non hanno l'educazione di mettersi in fila. Per me la bici è un mezzo di trasporto come un altro e come tale deve comportarsi. Se vuoi praticare il ciclismo come sport, vai sulle piste, non sulla statale, e se proprio non puoi farne a meno ricorda sempre che sei uno che per diletto sta rompendo le palle al prossimo. Quando io vado in bici e non sono su una pista ciclabile ho da sempre la consapevolezza di non essere il padrone della strada: me ne sto educatamente schiacciato sul ciglio destro della carreggiata e rispetto rigorosamente il codice stradale. Da quel che vedo in giro invece il 90% dei ciclisti non si comporta così: in città fanno slalom tra le auto, sfrecciano tra la folla in centro storico, non danno le precedenze, talvolta viaggiano sulla strada nonostante ci sia un'apposita pista ciclabile accanto, quando devono attraversare lo fanno sulle strisce pretendendo che gli automobilisti si fermino per ottenere la precedenza come fossero pedoni... Non esiste, io quando sono in macchina se non li vedo scendere dalla bici, la precedenza sulle strisce non glie la do mai, e godo quando li vedo imprecare. La cosa più bella è sfruttare le pozzanghere per lavarli: quando piove la bici si lascia a casa.

:ciao:
Su questo sono pienamente d'accordo con te anche se per anni sono stato ciclista. Quando d'estate ero in Val di Cembra, non avendo mai avuto la moto, era il mio unico mezzo per potermi muovere e tornare a Lavis e di km ne facevo parecchi.
Però in questo periodo ogni giorno sulla retta all'ingresso di Borgo mi trovo dei ciclisti in mezzo alla strada invece che sulla ciclabile parallela (a 2 metri dalla statale), è una cosa che non sopporto.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Bravo!!
Cerca di usare le parti elettriche però non troppo. Non perché si rompono presto, anzi, per quello non c'è problema, ma perché sennò t'inflaccidisci troppo e fra trent'anni, se dopo una rampa di scale avrai un fiatone epico e dirai "ostia potevo anche tener spento il pedale assistito quell'anno...", allora ci ripenserai.

E poi a dirla tutta chissene se vai da un cliente e puzzi. Digli che è il futuro: i grandi manager andranno in azienda correndo, o quando i fiumi saranno ripuliti ci andranno nuotando così non inquinano. E le conferenze saranno fatte con un sacco di gente puzzolente, ma sana.  ;D ;D Puzzare non è mica un disastro, fa schifo ma non è un dramma.

Tu pensa: le grandi conquiste della civiltà sono: radersi i peli per dimenticare che veniamo dalle scimmie, profumarsi come cicisbei e soprattutto odiare l'altro. Poi chiamiamo incivili quei poveretti che vivono ancora nelle capanne in Amazzonia - Africa equatoriale - Indocina....  ::) ;D ;D buone pedalate.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mar 19 Maggio, 2015, 12:37:23
Bravo!!
Cerca di usare le parti elettriche però non troppo. Non perché si rompono presto, anzi, per quello non c'è problema, ma perché sennò t'inflaccidisci troppo e fra trent'anni, se dopo una rampa di scale avrai un fiatone epico e dirai "ostia potevo anche tener spento il pedale assistito quell'anno...", allora ci ripenserai.

E poi a dirla tutta chissene se vai da un cliente e puzzi. Digli che è il futuro: i grandi manager andranno in azienda correndo, o quando i fiumi saranno ripuliti ci andranno nuotando così non inquinano. E le conferenze saranno fatte con un sacco di gente puzzolente, ma sana.  ;D ;D Puzzare non è mica un disastro, fa schifo ma non è un dramma.

Tu pensa: le grandi conquiste della civiltà sono: radersi i peli per dimenticare che veniamo dalle scimmie, profumarsi come cicisbei e soprattutto odiare l'altro. Poi chiamiamo incivili quei poveretti che vivono ancora nelle capanne in Amazzonia - Africa equatoriale - Indocina....  ::) ;D ;D buone pedalate.

Da qualche parte una persona fuori allenamento deve cominciare. Meglio avere la pedalata assistita in salita che andare in macchina, no?  ;)
Io in questo momento la salita da porta Aquila a Martignano in bici non la saprei fare. Morirei. Avevo due alternative. O continuare a usare la macchina, o prendermi una bici elettrica. Penso di aver fatto la cosa giusta: si inizia così e poi vediamo. Magari con un po' di allenamento...

yakopuz

Mah mi sa che anche con la bici elettrica la salita di Martignano è dura comunque. ..
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'