News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26 luglio - 1 agosto 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 26 Luglio, 2010, 09:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

#15
Teo se metti quel link tra le tag [img]http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo/previsioni_numeriche/previsioni_cosmo.Par.0002.DownloadFile.ext.tmp/grande.gif[/img] il risultato sarebbe esteticamente migliore...

Ovvero:



;)

MrPippoTN


MrPippoTN



Se devo essere sincero la sinottica non mi convince  tantissimo...  :-\

Thomyorke

ottimi ts in arrivo dai eh!!
busanevosa dovrebbe già essere sotto!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN


MrPippoTN


MrPippoTN


Thomyorke

ok dai, chi è che scrive?..
:o :o :o

il pippo original odia l'acqua...
devo chiamare la polizia postale ;D ;D ;D ;D ;D
inizia a piovere, fragorosi tuoni in lontananza!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 29 Luglio, 2010, 11:28:38
ok dai, chi è che scrive?..
:o :o :o

il pippo original odia l'acqua...
devo chiamare la polizia postale ;D ;D ;D ;D ;D
inizia a piovere, fragorosi tuoni in lontananza!

;D

1) l'importante è che torni il sole per il weekend;
2) siamo in deficit pluviometrico, ben venga un po' di pioggia;
3) direi che per quest'estate qui in Trentino ha fatto caldo abbastanza, il troppo stroppia;
4) trovo noiosa e deprimente la pioggia in sé, ma non se accompagnata dai botti (in questo momento già mi sto annoiando di nuovo);
5) Vado al mare tra 10 giorni: ora come ora, qui in Trentino, il tempo può fare quel che vuole... basta che per la metà di agosto - segnatamente nell'area del Salento - faccia un CALDO EQUATORIALE.

8)

MrPippoTN

PS: e al mio ritorno dalle ferie SI DIA INIZIO AL CROLLO VERTICALE DELLE TEMPERATURE. QUEST'ANNO VOGLIO VEDERE GLI ALBERI INGIALLIRE A SETTEMBRE!!!


;D ;D ;D

Thomyorke

quoto l'ultima tua considerazione (ingiallimento fogliame a settembre). Ma non credo vorrai ulteriormente convenire con me se risaliamo e confrontiamo i nostri desideri circa le cause che potrebbero essere responsabili dell'ingiallimento e conseguente caduta prematura del fogliame: auspico infatti un bel periodo caldo e umidissimo, tale da MACERARE qualsiasi cosa si possa trovare al di fuori delle mura delle abitazioni.
Voglio mondoacqua e nevoni sui ghiacciai non sotto i 2500-2700 mt!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 29 Luglio, 2010, 11:56:16
quoto l'ultima tua considerazione (ingiallimento fogliame a settembre). Ma non credo vorrai ulteriormente convenire con me se risaliamo e confrontiamo i nostri desideri circa le cause che potrebbero essere responsabili dell'ingiallimento e conseguente caduta prematura del fogliame: auspico infatti un bel periodo caldo e umidissimo, tale da MACERARE qualsiasi cosa si possa trovare al di fuori delle mura delle abitazioni.
Voglio mondoacqua e nevoni sui ghiacciai non sotto i 2500-2700 mt!!!

In caso di caldo e umidissimo, temo che gli alberi rimarrebbero verdi fino a Natale. Io piuttosto auspico la prima brinata entro la fine di ottobre, un autunno FREDDO e piovoso, seguito da un inverno GELIDO e nevoso.
::)

MrPippoTN

#27
Nel frattempo Rovereto sta pompando di maledetto:

Accumulo totale: 17.8 mm (ultimo episodio: 19.6 mm)
Rain rate: 42.6 mm/h
Massimo rain rate del giorno: 116.4 mm/h alle 11.56 :o

Thomyorke

io spero in un inverno caldo (cioè freddo, e badate che non è un paradosso) e piovoso(cioè nevoso)...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Io invece spero in un inverno uguale a quello appena trascorso, solo senza minimi bassi. Devono tutti traslare da sudovest a nordest, seguendo una traiettoria che parte dal Golfo Ligure e va verso l'Austria.  :D