News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

INSTALLAZIONE STAZIONE SUL DOSSO DI COSTALTA (1955 m)

Aperto da meteopine, Mer 02 Luglio, 2014, 22:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

meteopine

Salve a tutti :)
sono appena iscritto da poco fa.
Sono di Pinè e ho la mia stazione Davis VP2 a Miola.
Già da dicembre 2013, assieme ad un'associazione di parapendio di Pinè, ho pensato di installare una stazione sempre Davis VP2  sulla cima del Dosso di Costalta (Il monte che separa Pinè dalla Val dei Mocheni). Non è detto al 100 % che riesca ad installarla per via di vari motivi. Magari qui sul forum trovo qualcun altro a cui interesserebbe questo "progetto" .
L'idea era anche di associare una webcam panoramica alla stazione, dato che Costalta offre panorami mozzafiato su Pine, Gruppo del Brenta, Val dei Mocheni, Lagorai, Lago di Caldonazzo, ecc....
Che ne dite?

In allegato le foto della cima di Costalta in Aprile 2014 e in Giugno 2014, per chi non ci fosse mai stato

Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada e Costalta

Giacomo da Centa

Ciao!
Innanzitutto benvenuto fra noi! Fra l'altro copriresti una zona per questa associazione importantissima, visto che non abbiamo dati dal pinetano.
La tua idea è senz'altro fantastica e vedrai che raccoglierai senza dubbio gli apprezzamenti del forum!
Io fra l'altro sono un innamorato di Costalta, cima accessibilissima a tutti (ci vado su anch'io che ho le vertigini a guardar giù dal primo piano).

A presto!

preda

Ehila, ciao sono Michele di www.predameteo.it io ho fatto un installazione del genere al rifugio torre di Pisa ( 2670 metri) Davis + webcam android.
Domenica vado su a guardare se è tutto OK!

meteopine

#3
Citazione di: preda il Mer 02 Luglio, 2014, 22:31:54
io ho fatto un installazione del genere al rifugio torre di Pisa ( 2670 metri) Davis + webcam android.
Interessante ... dev'esser bello avere una stazione meteo che monitora il clima d'alta quota e che da un bel contributo alle reti meteo. Io spero di riuscire ad installarla su Costalta. Secondo me è una cima che merita di avere la stazione meteo con anche la sua bella webcam panoramica. 
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada e Costalta

AltoGardameteo

Benvenutissimo  ;)

Sempre bello l'altipiano ... ho un ricordo in particolare, una grandinata MOSTRUOSA tipo nell'estate 1990 o 1991 ... avevo accompagnato mio papà che era salito a Pinè per lavoro, e vennero giu tipo 20 cm di grandine ... pareva una nevicata, con spazzaneve annessi ...

Lorenzo

Che figata! Devo ammettere che questo forum mi sta offrendo la possibilità di conoscere nuovi luoghi nonostante sia di bz (che ignorante... :) ) Benvenuto!

korn

benvenuto pinaitero e complimenti x il sito, ti aspettiamo nella rete stazioni  :cincin:

meteopine

Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada e Costalta

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore