News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

In arrivo periodo più freddo...

Aperto da Thomyorke, Mar 18 Febbraio, 2014, 11:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo

#15
Citazione di: trentinodoc il Mar 18 Febbraio, 2014, 19:54:48
Citazione di: Cevedale il Mar 18 Febbraio, 2014, 19:44:15

Ecmwf 12 ***meravigliose*** per martedì 25

Stupende!!!! Speriamo!!!!!!

non ho mai tifato così tanto x l'hp... spero che vada tutto a remengo basta acqua


Quoto! voglio il sole!!

Domani attesi altri 30 cm sulle montagne... :-[

ste77

#16
Citazione di: teuz il Mar 18 Febbraio, 2014, 21:21:49
beh il 10 se lo è dato lui!!! io per la sua zona culosa non ci metto becco  ;D
da me 7 solo per la nevicata da 40 cm che mi sono stragustato e vabbè altre 3-4 belle sbiancate, ma sono sempre generoso. sì forse troppo   ;D

lui ha dato 10 in generale perchè per lui sono prioritarie Alpi e ghiacciai e con questa priorità non si può che essere d'accordo...d'altronde una volta disse che il suo sogno era un inverno con metri di neve solo in montagna e zero in fondovalle e si è realizzato...poi chiaro che parlava anche in relazione agli altri è come a scuola quando in un compito difficilissimo segano tutti uno che prende 6 o 7 o 8 vale come un 10...

per la collina certo bellissima la nevicata da 40cm in sè ma il brutto è che 7 giorni dopo era sparita dopo 7 giorni di pioggia sarebbe stato meglio una nevicata da 20-30cm che rimaneva un mese almeno per i miei gusti, poi comunque avrà fatto 50-60cm in tutto quindi sottomedia, secondo me la collina a 400m a Trento avrà 70cm di media annua nemmeno raggiunta, mettici poi l'assenza di freddo e che le nevicate sono durate pochissimo....

questo ragionando in assoluto certo se poi uno dice beh nel contesto di un inverno ignobile la nevicata da 40cm è stata un miracolo allora il discorso può cambiare, comunque chiaramente è tutto soggettivo...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Forza reading!!! Che cosa c'entra la logica con la passione albert!
Zio caro che spettacolo sarebbe...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

#19
Citazione di: Thomyorke il Mar 18 Febbraio, 2014, 21:59:15
Oh ste...non sono ancora morto!! ;D

ehehehehe....
:-)
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Il mio voto come ha intuito lo ste si basa su quanto si è verificato e si verificherà sulle Alpi. Se a fronte della neve caduta a Mollaro non ci fossero state le abbondantissime nevicate sui monti il voto sarebbe stato diverso. Ma io amo la meteorologia, non l'orticello e quanto sta accadendo in quota è per me fonte di estrema esaltazione! Per questo forza reading: rivedrei addirittura la neve...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: teuz il Mar 18 Febbraio, 2014, 20:40:54
10 da te franz..  7 da me in collina 5 a trento..
ci vorrebbe un'irruzione fredda e passata nevosa decente..cavolo negli states saranno alla ventesima irruzione fredda
Sto giro son d'accordo!  :D

Basterebbe davvero un calo più netto dei gpt: penso che l'ultima carta che a stagione così avanzata possa fornire il giusto freddo e le giuste prp sia soltanto lo scambio meridiano -o quasi- d'estrazione artico-marittima o scandinava insomma. ;)

Un'ultima buttata di bianco fino in basso in una così vasta gamma di possibilità perturbate santamarta non può non esserci! E spero che a fine febbraio-inizio marzo possa bastarci una -4°C con timing ed evoluzione degli eventi che potrebbero rigirarci a favore dopo che finora han girato in modo non troppo piacevole ecco, tipo l'ultimo prefrontale indegno con mitezza fino a 2000mt.!


Enrik

Per me voto 4:

2 punti per le 2 nevicatine di inizio e fine gennaio

2 punti per il ben di dio fatto in montagna

Se abitassi a Verona, Bologna o qualsiasi città del nord, darei 0 o 1. Se abitassi al centro-sud 0.

Non definiamo questo inverno, Alpi a parte, please...rischiamo di abituarci molto male  :(

teuz

bleach il 18 ancora peggio.. siam tornati ai vecchi standard dove ogni run cambia tutto.. peccato perchè accentua la passata di domani che potevamo farcene volentieri a meno
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

#24
Inverno? State dando voti all'inverno? E' come se la Gazzetta scrivesse le pagelle di un match rinviato per pioggia.

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Mer 19 Febbraio, 2014, 07:27:46
Inverno? State dando voti all'inverno? E' come se la Gazzetta scrivesse le pagelle di un match rinviato per pioggia.

si lo so che ti stuzzichiamo troppo..dai almeno non è da champions..
invece sabato mattina si riaccendono le precipitazioni nell'unico momento sotto media dei prossimi 10 giorni..... vediamo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Buoni spaghi Pippiani comunque, paiono secchi e in media (dopo le ultime sfuriate).
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mer 19 Febbraio, 2014, 09:53:59
Buoni spaghi Pippiani comunque, paiono secchi e in media (dopo le ultime sfuriate).

Sì, sì, grasso che cola, di questi tempi. Nella speranza di vivere tre mesi costantemente sotto media, prima o poi.

Thomyorke

hehehe





KING KING KING KING KING KING KING!!!!!!!!!!!!!!!!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale