News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

In arrivo periodo più freddo...

Aperto da Thomyorke, Mar 18 Febbraio, 2014, 11:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Ebbene sì, teniamo duro fino a sabato perché poi ci aspettano giornate più consone alle medie termiche del periodo!
Sabato infatti un fronte freddo sempre più interessante attraverserà le Alpi apportando nevicate a quote sempre più basse (bella nevicata a Predazzo?!): questo fronte farà da apripista ad aria artica che invaderà gradualmente il nord Italia in concomitanza con il rafforzamento temporaneo di un promontorio di alta pressione che garantirà anche qualche notte serena con gelate diffuse!
A seguire nuovo peggioramento con quota neve molto interessante?!
Vedremo...intanto prendiamoci il fresco... ;D





www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Citazione di: Thomyorke il Mar 18 Febbraio, 2014, 11:23:02
Ebbene sì, teniamo duro fino a sabato perché poi ci aspettano giornate più consone alle medie termiche del periodo!
Sabato infatti un fronte freddo sempre più interessante attraverserà le Alpi apportando nevicate a quote sempre più basse (bella nevicata a Predazzo?!): questo fronte farà da apripista ad aria artica che invaderà gradualmente il nord Italia in concomitanza con il rafforzamento temporaneo di un promontorio di alta pressione che garantirà anche qualche notte serena con gelate diffuse!
A seguire nuovo peggioramento con quota neve molto interessante?!
Vedremo...intanto prendiamoci il fresco... ;D






Si, quando entra così da NW il freddo noi stranamente siamo i primi ad accoglierlo con qualche belle ore di prp solide..
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2


Cevedale


Bel peggioramento per Venerdì con entrata fredda e precipitazioni.

Non escludo fiocchi fino a 400-500m.

Cevedale

Citazione di: Cevedale il Mar 18 Febbraio, 2014, 14:07:32

Bel peggioramento per Venerdì con entrata fredda e precipitazioni.

Non escludo fiocchi fino a 400-500m.

Scusate...calo termico e precipitazioni più verso la serata di Venerdì e notte di sabato.

Interessante...da me mi aspetto pioggia poi neve nel corso della serata.

Cevedale


Non male per venerdì sera- notte sabato....neve a quote basse.

GFS 12 migliora anche per martedì 25...aria fredda c'e'...però troppo occidentale come saccatura.

Cevedale


Ecmwf 12 ***meravigliose*** per martedì 25

Stupende!!!! Speriamo!!!!!!

trentinodoc

Citazione di: Cevedale il Mar 18 Febbraio, 2014, 19:44:15

Ecmwf 12 ***meravigliose*** per martedì 25

Stupende!!!! Speriamo!!!!!!

non ho mai tifato così tanto x l'hp... spero che vada tutto a remengo basta acqua
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

??????

con quelle neve a quote molto basse!!!!

Ecmwf 12 imperiali nel lungo.

teuz

gfs 12 toglie tutto o quasi per sabato ma aggiunge per il 25.. comuqnue potrebbero essere da sabato due tre gorni pseudo invernali  ;D  stiamo a vedere
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Hp!? Zio caro alberto basta hp!!! Recordddd recoooorddd
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Mar 18 Febbraio, 2014, 20:36:47
Hp!? Zio caro alberto basta hp!!! Recordddd recoooorddd

record ne abbiamo già fatti abbastanza... ora come ora "tifare" ancora per altre precipitazioni è illogico. Un trend di piovosità simile potrà portare solo a disastri di vari tipi (alcuni sono già capitati peraltro vedi valanghe) ...

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

teuz

10 da te franz..  7 da me in collina 5 a trento..
ci vorrebbe un'irruzione fredda e passata nevosa decente..cavolo negli states saranno alla ventesima irruzione fredda
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

#12
Citazione di: teuz il Mar 18 Febbraio, 2014, 20:40:54
10 da te franz..  7 da me in collina 5 a trento..
ci vorrebbe un'irruzione fredda e passata nevosa decente..cavolo negli states saranno alla ventesima irruzione fredda

addirittura 7? vabbè contento tu, chi si accontenta gode...
per me non è da 10 nemmeno dal Franz, anche se ovviamente è stato un ottimo inverno nevoso, ma secondo me l'anno scorso Mollaro ha fatto più neve o pari di quest'anno di qualità migliore e più freddo, certo 10 se lo fai in relativo alle altre zone ma in assoluto non credo...anche perchè va bene la neve ma il freddo non è esistito...

Trento per me 4 e mezzo Trento Nord e 3 da Trento Sud in giù....

10 oltre i 1300m in val d'Adige e tutta la val di Sole....

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

beh il 10 se lo è dato lui!!! io per la sua zona culosa non ci metto becco  ;D
da me 7 solo per la nevicata da 40 cm che mi sono stragustato e vabbè altre 3-4 belle sbiancate, ma sono sempre generoso. sì forse troppo   ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Cevedale

Da me ho ancora 10cm nel mio pratone a nord..nonostante i diluvi e clima molto mite..neve sempre al suolo ormai da 1 mese. La fortuna di abitare in una conca.