News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Tendenza per inizio 2014

Aperto da AltoGardameteo, Mer 25 Dicembre, 2013, 15:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN


Thomyorke

Non capiscono un tubo. Preda, col 12z vedevi la neve. Io qui la neve la vedo lo stesso, anche col 18z.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Citazione di: Flavioski il Gio 26 Dicembre, 2013, 20:20:13
Io non vorrei che rialzasse di nuovo la testa il mostro cammelloso, visto che la trottola canadese sembra voler girare di nuovo a mille dopo i primi giorni del mese......................

Mi tocca purtroppo "quotare" quanto scritto una settimana fa: la trottola è ripartita e di conseguenza il mostro rialza la testa impedendo ai fronti di avanzare senza sfaldarsi contro il muro. Che brutto vedere la -15° a 500 hPa in Europa a gennaio!! Sono abbastanza convinto che dopo metà mese le cose cambieranno, ma non vorrei che poi arrivasse il freddo e mancassero le precipitazioni. E del resto a fondovalle febbraio è sempre più spesso un mese quasi primaverile, salvo felici eccezioni come quella dell'ultimo inverno, per cui o fa come l'anno scorso, o rischiamo di giocarci il meglio della stagione, almeno alle basse quote.  :(

:ciao:

MrPippoTN

Citazione di: Flavioski il Mer 01 Gennaio, 2014, 23:35:27
Citazione di: Flavioski il Gio 26 Dicembre, 2013, 20:20:13
Io non vorrei che rialzasse di nuovo la testa il mostro cammelloso, visto che la trottola canadese sembra voler girare di nuovo a mille dopo i primi giorni del mese......................

Mi tocca purtroppo "quotare" quanto scritto una settimana fa: la trottola è ripartita e di conseguenza il mostro rialza la testa impedendo ai fronti di avanzare senza sfaldarsi contro il muro. Che brutto vedere la -15° a 500 hPa in Europa a gennaio!! Sono abbastanza convinto che dopo metà mese le cose cambieranno, ma non vorrei che poi arrivasse il freddo e mancassero le precipitazioni. E del resto a fondovalle febbraio è sempre più spesso un mese quasi primaverile, salvo felici eccezioni come quella dell'ultimo inverno, per cui o fa come l'anno scorso, o rischiamo di giocarci il meglio della stagione, almeno alle basse quote.  :(

:ciao:

Ce la siamo già abbondantemente giocata, Flavio...

preda

Citazione di: Thomyorke il Mer 01 Gennaio, 2014, 23:33:43
Non capiscono un tubo. Preda, col 12z vedevi la neve. Io qui la neve la vedo lo stesso, anche col 18z.

Secondo me è ancora tutto troppo incerto, ne riparliamo domani, a morte l'atlantico e forza est (la vera neve).


Thomyorke

Quale, quella del febbraio 2012!?  Hahahaha...

18z che a causa del vostro amato cutoff ci fa piombare in estate.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Enrik


Flavioski

Citazione di: MrPippoTN il Mer 01 Gennaio, 2014, 23:40:43
Citazione di: Flavioski il Mer 01 Gennaio, 2014, 23:35:27
Citazione di: Flavioski il Gio 26 Dicembre, 2013, 20:20:13
Io non vorrei che rialzasse di nuovo la testa il mostro cammelloso, visto che la trottola canadese sembra voler girare di nuovo a mille dopo i primi giorni del mese......................

Mi tocca purtroppo "quotare" quanto scritto una settimana fa: la trottola è ripartita e di conseguenza il mostro rialza la testa impedendo ai fronti di avanzare senza sfaldarsi contro il muro. Che brutto vedere la -15° a 500 hPa in Europa a gennaio!! Sono abbastanza convinto che dopo metà mese le cose cambieranno, ma non vorrei che poi arrivasse il freddo e mancassero le precipitazioni. E del resto a fondovalle febbraio è sempre più spesso un mese quasi primaverile, salvo felici eccezioni come quella dell'ultimo inverno, per cui o fa come l'anno scorso, o rischiamo di giocarci il meglio della stagione, almeno alle basse quote.  :(

:ciao:

Ce la siamo già abbondantemente giocata, Flavio...

E' possibile, anche perchè come sai quando gli inverni prendono una determinata piega è sempre dura avere una svolta, e se poi arriva non è detto vada nel senso desiderato.

Io però ancora non mi arrendo, fossimo a metà febbraio probabilmente sì...  ;)


:ciao:

Thomyorke

00z ancora più ad ovest. Cutoff puro: precipitazioni relegate al pomeriggio sera di sabato e afflusso caldo.
Prestazione davvero pessima di gfs, reading cecchino. Vediamo come aggiorna fra poco...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2014, 06:53:31
00z ancora più ad ovest. Cutoff puro: precipitazioni relegate al pomeriggio sera di sabato e afflusso caldo.
Prestazione davvero pessima di gfs, reading cecchino. Vediamo come aggiorna fra poco...

Va che ieri c erano già 9spaghi cuttoffosi....
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Ok ma l'ufficiale se ne è accorto tardissimo. Reading conferma. Buona lavata dolomiti. Qui andrà un po' meglio...
Mt sui 1000/1200 mt...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Splendida lavata in arrivo, e poi primavera! Ottimo, archiviamo questa stagione ridicola e via di tavolini!

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Gennaio, 2014, 07:49:27
Splendida lavata in arrivo, e poi primavera! Ottimo, archiviamo questa stagione ridicola e via di tavolini!

Non posso credere che tu sia contento per il mancato passaggio del minimo. È deplorevole. Vergogna.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Everest

Preda non parlarmi di est per favore  ::) ::) - 0.7 87% coperto

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2014, 07:50:56
Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Gennaio, 2014, 07:49:27
Splendida lavata in arrivo, e poi primavera! Ottimo, archiviamo questa stagione ridicola e via di tavolini!

Non posso credere che tu sia contento per il mancato passaggio del minimo. È deplorevole. Vergogna.

Godo come un riccio. E ti dirò, c'è ancora margine per far di peggio, punto alla chiusura degli impianti.