News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

CERCASI PUNTO PANORAMICO PER INSTALLAZIONE WEBCAM A TRENTO

Aperto da MrPippoTN, Gio 21 Marzo, 2013, 18:11:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

ATTENZIONE!!!



Abitate a Trento e avete la fortuna di godere di un bel panorama dal vostro poggiolo / terrazzo / tetto? Contattateci rispondendo a questo topic o scrivendo all'indirizzo info@meteotrentinoaltoadige.it!!!

Stiamo cercando un posto dove installare una nuova webcam. La webcam da installare è completamente indipendente (si alimenta tramite un pannello fotovoltaico), non vi costerà nulla e non comporterà alcuna spesa. Vi richiediamo solo di ospitarla, la sua custodia occupa uno spazio paragonabile ad una scatola di scarpe ed il suo pannello fotovoltaico è di 20 x 35 cm.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Marzo, 2013, 18:11:38
ATTENZIONE!!!



Abitate a Trento e avete la fortuna di godere di un bel panorama dal vostro poggiolo / terrazzo / tetto? Contattateci rispondendo a questo topic o scrivendo all'indirizzo info@meteotrentinoaltoadige.it!!!

Stiamo cercando un posto dove installare una nuova webcam. La webcam da installare è completamente indipendente (si alimenta tramite un pannello fotovoltaico), non vi costerà nulla e non comporterà alcuna spesa. Vi richiediamo solo di ospitarla, la sua custodia occupa uno spazio paragonabile ad una scatola di scarpe ed il suo pannello fotovoltaico è di 20 x 35 cm.


vuoi metterla in un bel posto che si vede tutta la vallata? io in un bliz ottengo permessi anche a 1800mt tipo... ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Gio 21 Marzo, 2013, 19:57:27
Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Marzo, 2013, 18:11:38
ATTENZIONE!!!



Abitate a Trento e avete la fortuna di godere di un bel panorama dal vostro poggiolo / terrazzo / tetto? Contattateci rispondendo a questo topic o scrivendo all'indirizzo info@meteotrentinoaltoadige.it!!!

Stiamo cercando un posto dove installare una nuova webcam. La webcam da installare è completamente indipendente (si alimenta tramite un pannello fotovoltaico), non vi costerà nulla e non comporterà alcuna spesa. Vi richiediamo solo di ospitarla, la sua custodia occupa uno spazio paragonabile ad una scatola di scarpe ed il suo pannello fotovoltaico è di 20 x 35 cm.


vuoi metterla in un bel posto che si vede tutta la vallata? io in un bliz ottengo permessi anche a 1800mt tipo... ;)

Mi sembra una buona idea, Dany, anche se al momento preferirei piantarla a massimo 5 minuti di macchina da casa, perché essendo un progetto sperimentale è meglio tenerlo a portata di mano... Inoltre:

1) ho paura che la fotocamera di un cellulare non sia sufficientemente potente per fotografare con una buona definizione un panorama così ampio (per spedire le foto via gprs devo contenere la risoluzione);
2) ad ogni menata mi toccherebbe far fuori mezzo pieno di benzina, e in inverno rischio che mi si congeli tutto, per cui per riscaldare l'installazione con una resistenza come hai fatto tu con la Davis mi serve più energia, ovvero un pannello solare più potente, una scatola più capiente, una batteria più grande che mi garantisca più autonomia, etc. Aumenterebbero i costi.

Intanto farei un'installazione easy, poi se funziona possiamo anche ragionare ad un progetto un po' più modalità Messner on.  ;D

Noelbrik

#3
Io ho il posto, ma non ho la connesione..ma se è col cell il discorso è fattibile

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Gio 21 Marzo, 2013, 21:01:55
Io ho il posto, ma non ho la connesione..ma se è col cell il discorso è fattibile

Se ti riferisci ai Bolleri, mi ricordo... Però vorrei una cam a Trento centro/sud, a sto giro...

Dany79snow

Pippo e se la mettessimo sul calisio?! ricordi dove siamo stati?!

magari in un punto un pò imboscation...o dove ho la stazione..
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Noelbrik

Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Marzo, 2013, 21:18:48
Citazione di: Noelbrik il Gio 21 Marzo, 2013, 21:01:55
Io ho il posto, ma non ho la connesione..ma se è col cell il discorso è fattibile

Se ti riferisci ai Bolleri, mi ricordo... Però vorrei una cam a Trento centro/sud, a sto giro...

ok parlavo proprio dei bolleri.. da li vista completa da nord a sud.. come preferisci comunque!

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Gio 21 Marzo, 2013, 21:19:11
Pippo e se la mettessimo sul calisio?! ricordi dove siamo stati?!

magari in un punto un pò imboscation...o dove ho la stazione..

Lì sarebbe fantastico ma non mi fido tanto... Me la inchiulano...

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Gio 21 Marzo, 2013, 21:20:37
Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Marzo, 2013, 21:18:48
Citazione di: Noelbrik il Gio 21 Marzo, 2013, 21:01:55
Io ho il posto, ma non ho la connesione..ma se è col cell il discorso è fattibile

Se ti riferisci ai Bolleri, mi ricordo... Però vorrei una cam a Trento centro/sud, a sto giro...

ok parlavo proprio dei bolleri.. da li vista completa da nord a sud.. come preferisci comunque!

Cmq lì non era male, ci penso...

yakopuz

Casa dei miei di villazzano con panorama su Ravina Trento Sud?

Questa la possibile inquadratura ...





Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

trentinodoc

Citazione di: yakopuz il Ven 22 Marzo, 2013, 15:11:43
Casa dei miei di villazzano con panorama su Ravina Trento Sud?

Questa la possibile inquadratura ...







bella molto  :)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

yakopuz

Io in caso ci metto i soldi x stazioncina meteo ... pluvio più T. E' un pezzo che vorrei farlo, solo che non mi prendo mai il tempo e a fare lavori pratici sono negato ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Ven 22 Marzo, 2013, 15:11:43
Casa dei miei di villazzano con panorama su Ravina Trento Sud?

Questa la possibile inquadratura ...






Ottimo Yakopuz!  Cercavo proprio un'inquadratura simile a questa! Ne riparliamo!