News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Snowcasting speciale sbarbonata 29/30 novembre

Aperto da Rovereto, Mar 28 Novembre, 2017, 18:03:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rovereto

Leggera imbiancata su tetti, macchine e prati.
Neve a tuono in Folgaria
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Giacomo da Centa

Dalle webcam del servizio strade in Valsugana l'epicentro della neve sembra Borgo, perché ad ovest ha fatto meno fino al nulla di Pergine, ad est piove (Grigno acqua).

Ieri comunque ancora una volta netto calo di nevosità muovendosi da Caldonazzo paese (con 5/6 cm) verso nord. Già meno neve a Calceranica, tracce di bianco e basta a Pergine.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Limite neve sui 400 m a Trento, praticamente accumuli da casa mia in su...

MrPippoTN

Meglio a Rovereto, dove la poltiglia è scesa persino sotto i 200 metri come ad esempio a San Giorgio...


stefanocucco83

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 30 Novembre, 2017, 07:28:23
Dalle webcam del servizio strade in Valsugana l'epicentro della neve sembra Borgo, perché ad ovest ha fatto meno fino al nulla di Pergine, ad est piove (Grigno acqua).

Si a Pergine centro pochissima roba, ma muovendosi in alto verso la val dei Mocheni, a Canezza ad es., decisamente tutto più bianco, ma credo solo per la temperatura migliore. Stamattina a Canezza 0°C. Già alla rotonda del Platano di Pergine mi segnava un +1°C. Valori della mia auto, ma credo abbastanza reali del profilo termico.

Gravin


Giacomo da Centa

Lorenz segnala pioggia a San Cristoforo a Pergine, lì zero neve fresca.
Interessante vedere come il flusso da nord la prenda bene.
Sud/est molto debole "bloccato" da Lagorai e Vigolana.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Rifugio Stella d'Italia, Folgaria impianti. 20 cm circa.

stefanocucco83


MrPippoTN



Giacomo da Centa

Altri 5/6 cm stanotte. Manto sui 13 cm.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Flavioski

Quaggiù è piovuto di più in un paio d'ore stanotte che nell'intera giornata di ieri, 3.8 mm (mese 91.0 - anno 855.8) con un rain-rate massimo di 7.2 mm/h pochi minuti dopo le 5. La temperatura che era risalita fin oltre i 2° è scesa fino a 1.1° ed al lampione si notavano diversi <splatter>, ma niente di più.

Adesso registro 1.3°/93%, linea della neve sui monti ad occhio più bassa guardando verso sud.

:ciao:

Alessandro de Costa

#239
Misurazione ufficiale, cielo quasi sereno e vento in agguato