News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Previsioni meteo Val Ridanna

Aperto da TOM71, Mar 10 Luglio, 2012, 10:45:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Le temperature saranno un 3-4°C inferiori a quelle di questi giorni. E questi giorni a fondovalle abbiamo circa 18°C di minima e 32°C di massima, in quota dove sarai tu si avranno presumibilmente minime sugli 8-10°C e massime sui 25°C in caso di sole, sui 18-20°C col cielo nuvoloso e sui 15°C in caso di temporali... Insomma, uno spettacolo. Pensa a quei poveri cristi che nei prossimi giorni moriranno di caldo a Firenze, Milano, Bologna o Roma.

:ciao:

TOM71

 :graziegrazie: Come minino dovrei (per tutti i post) offrirvi da bere. 
Il morale nero ci sta abbandonando.... :)

Heinrich

Se biascicate qualche parola di tedesco provateci lassù. ;)

TOM71

Questa mattina le previsioni meteo sono chiare ci sarà un'inversione di tendenza (anche 10° in meno)  in tutta Italia e purtroppo in special modo in Alto Adige.  :(

Il fine settimana e anche inizio prossima li vedo molto ma molto neri con forti temporali grandine e basse temperature, in compenso sembra che a metà settimana prossima vada meglio.

ste77

#34
Citazione di: TOM71 il Gio 12 Luglio, 2012, 09:47:54
Questa mattina le previsioni meteo sono chiare ci sarà un'inversione di tendenza (anche 10° in meno)  in tutta Italia e purtroppo in special modo in Alto Adige.  :(

Il fine settimana e anche inizio prossima li vedo molto ma molto neri con forti temporali grandine e basse temperature, in compenso sembra che a metà settimana prossima vada meglio.

io non la vedo così nera, come hai detto tu il week-end e lunedì sono un po' compromessi, ma poi credo migliori. E comunque temporali molto forti con grandine non è che accadano proprio così frequentemente rischieresti di più se andassi in pianura o al lago per dire.
Certo a momenti farà fresco la notte e il primo mattina anche freddo ma a 1400m è normale a meno che non ci siano ondate di caldo in atto, ma il fresco dovrebbe essere la normalità.
Comuqnue a mio parere ti stai facendo una idea sbagliata, non stai andando in Scozia ma in AltoAdige.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: TOM71 il Gio 12 Luglio, 2012, 09:47:54
Questa mattina le previsioni meteo sono chiare ci sarà un'inversione di tendenza (anche 10° in meno)  in tutta Italia e purtroppo in special modo in Alto Adige.  :(


Grazie al cielo, direi. Mia nonna ieri notte stava morendo (in Puglia), è viva per miracolo grazie al pronto intervento dei soccorsi sanitari. Ste ondate di caldo mi hanno già frantumato tre quarti di palle.
Qui a Trento oggi bellissima giornata di sole è finalmente si respira, cribbio, SI RESPIRAAAAAAAA!!!

Ad ogni modo, ecco gli spaghi di Racines:



Io direi acqua sabato e domenica, poi bello da lunedì a giovedì (lunedì fresco e poi via via sempre più caldo) e poi sembrerebbe peggiorare di nuovo ma meglio attendere. Tutto sommato non mi sembra affatto male.

:ciao:

Heinrich

Citazione di: TOM71 il Gio 12 Luglio, 2012, 09:47:54
Questa mattina le previsioni meteo sono chiare ci sarà un'inversione di tendenza (anche 10° in meno)  in tutta Italia e purtroppo in special modo in Alto Adige.  :(

Il fine settimana e anche inizio prossima li vedo molto ma molto neri con forti temporali grandine e basse temperature, in compenso sembra che a metà settimana prossima vada meglio.
Daltronde è caratteristica propria del clima alpino, va goduto anche così.  ;)

MrPippoTN

Sottolineo che formalmente negli ultimi tre giorni ci sono stati temporali, qui in Trentino. Eppure, essendo durati mediamente un paio d'ore, quando mia mamma mi ha telefonato dal mare per chiedermi che tempo fa quassù io le ho detto "bello, l'aria si è un po' rinfrescata grazie ai temporali e adesso si sta da Dio". Perché di fatto, per tre quarti della giornata, il tempo è stato meraviglioso come adesso:





Firmo col sangue fino a ottobre il tempo e le temperature degli ultimi tre giorni.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 12 Luglio, 2012, 10:28:56
Sottolineo che formalmente negli ultimi tre giorni ci sono stati temporali, qui in Trentino. Eppure, essendo durati mediamente un paio d'ore, quando mia mamma mi ha telefonato dal mare per chiedermi che tempo fa quassù io le ho detto "bello, l'aria si è un po' rinfrescata grazie ai temporali e adesso si sta da Dio". Perché di fatto, per tre quarti della giornata, il tempo è stato meraviglioso come adesso:





Firmo col sangue fino a ottobre il tempo e le temperature degli ultimi tre giorni.


non ti è bastato l'inverno dell'anno scroso? Deve darci dentro da settembre con i nevoni. La stagione invernale a fine novembre è finita. Io sto vivendo il mio autunno. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ma cosa vuoi che ci dia dentro da settembre, Franz... restiamo coi piedi per terra... Tre giorni di estate normale non cancellano tre anni pietosi.

Thomyorke

Tom, dove la vedi tutta questa instabilità? Parliamo di mappe. Ecco martedì ad esempio. Effetto favonico e tempo LIMPIDO ed estivo, tipico da escursione in alto adige...
ecco:





Oltretutto mi pare di capire che il calo termico è previsto ma più contenuto rispetto a quello messo in evidenza da alcuni centri di elaborazione dati...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Si ma sabato e domenica? E il weekend successivo? Insomma, qualche giorno di pioggia se lo becca, ma non mi sembra una tragedia. Siamo in Trentino, da che mondo è mondo i weekend estivi fanno sempre abbastanza schifo :D

TOM71

#42
Grazie per le veloci risposte. Io mi sono basato ad esempio su ilmeteo.it dove in home page parla di arrivo di temporali e grandine specie Alpi e Prealpi calo di temperatura di 7°. Nello specifico (Trentino/Racines) temporali e temperature  più basse.

Pensate che in questo momento piove (molto debole) anche da noi in Campania.


MrPippoTN

Citazione di: TOM71 il Gio 12 Luglio, 2012, 11:38:14
Grazie per le veloci risposte. Io mi sono basato ad esempio su ilmeteo.it dove in home page parla di arrivo di temporali e grandine specie Alpi e Prealpi calo di temperatura di 7°. Nello specifico (Trentino/Racines) temporali e temperature  più basse.



Questo è il MrPippoTN pensiero circa ilMeteo.it: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=825.0

TOM71

Mi tocca cambiare sito meteo vado a confrontare 3bmeteo, meteogiornale.