News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Una domanda sulla grandine a Gardolo...e non solo!

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 27 Giugno, 2011, 22:24:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Ragazzi, sto leggendo un libricino di IASMA sulla grandine e la rete di grelimetri provinciale. Ho una curiosità: in zona Trento a voi risultano già grandinato quest'anno? Oggi un tizio mi ha detto che il 31/5 o l'1/6 (non si ricorda) ha grandinato forte a Gardolo, con danni ad alcuni mezzi. A Dany ed altri...vi risulta sta cosa? Da me a Centa nessun chicco finora in questo 2011. Sarebbe interessante individuare aree più soggette di altre a 'sto fenomeno! Fatemi sapere!

Dany79snow

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 27 Giugno, 2011, 22:24:39
Ragazzi, sto leggendo un libricino di IASMA sulla grandine e la rete di grelimetri provinciale. Ho una curiosità: in zona Trento a voi risultano già grandinato quest'anno? Oggi un tizio mi ha detto che il 31/5 o l'1/6 (non si ricorda) ha grandinato forte a Gardolo, con danni ad alcuni mezzi. A Dany ed altri...vi risulta sta cosa? Da me a Centa nessun chicco finora in questo 2011. Sarebbe interessante individuare aree più soggette di altre a 'sto fenomeno! Fatemi sapere!

non ricordo il giorno ma verso le 2:30 del mattino una grandinatina l'ha fatta,roba da poco cmq al massimo qualche segno sui pomodori,cetrioli non certo roba da danni alle auto ;)

:ciaociao:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Giacomo da Centa

Ah, ma dai! Potrebbe essere stata la notte del 1° giugno forse. Interessante però perché dai dati che ho, e dai kriging/mappe di Meteotrentino, pare sia passato un temporale sul Brenta con quantitativi però nulli in Val d'Adige. Allora forse aveva ragione il tizio....ci sentiamo presto! Chi ha altre info sulla grandine di questo 2011 in zona Trento scriva! ;-) Ciaooo!

korn

#3
il 27maggio verso le 3 grandinata sui 6-7mm di diametro max 1cm e bel rovescio a 180mm/h x una dozzina di mm, danni ad alcuni orti ma macchine non ho sentito.. alle 6 di mattina c'era a casa mia qualche mucchietto di grandine
il radar nel momento clou