News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Stavo vedendo il 1 febbraio 1986....

Aperto da Cevedale, Mar 11 Gennaio, 2011, 22:53:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Stefano B il Lun 17 Gennaio, 2011, 08:08:56
Se ricordo bene a Rovereto non fu solo acqua, come al solito la situazione cambiava da zona a Zona, a san Giorgio neve e poi acqua con momenti poi di neve solo a prima mattina.

Torno a riproporre il file contenenti tutte le nevicate registrate a Rovereto dalla fine del 1800:

https://www.meteotrentinoaltoadige.it/index.php?topic=280.msg15124#msg15124

Buttando un occhio al 1980 si legge che a gennaio fece 9 cm e a febbraio 0 cm. Questi sono i dati raccolti a San Rocco di Rovereto, a fronte di "quasi un metro a Trento".

RIBADISCO: roba da bestemmie, per me. Carte da Franz.

:ciao:

Thomyorke

da bestemmie!!??

MA STAI SCHERZANDO SPERO!!..
interpreti male le tue stesse tabelle..
io nell'86 leggo ben SETTANTACINQUE centimetri in gennaio e quattro in febbraio...

dai su, fu un evento ENORME anche per rovereto!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

robe da matti...guardate il gelo che entra prima dell'ingresso della fortissima perturbazione!!!

fu cuscino monumentale..d'altra parte per portare quasi un metro di neve a rovereto...



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

ecco la sequenza...robe d'altri tempi..da brividi!!



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 17 Gennaio, 2011, 09:16:20
da bestemmie!!??

MA STAI SCHERZANDO SPERO!!..
interpreti male le tue stesse tabelle..
io nell'86 leggo ben SETTANTACINQUE centimetri in gennaio e quattro in febbraio...

dai su, fu un evento ENORME anche per rovereto!!!

Scusa, STAMATTINA ho letto di fretta, ma avevo letto bene l'altro giorno: https://www.meteotrentinoaltoadige.it/index.php?action=post;quote=15356;topic=350.0;num_replies=31

Citazione di: MrPippoTN il Mar 11 Gennaio, 2011, 23:10:29
A Rovereto tanta roba fino al giorno prima (gennaio 1986 chiuso con un accumulo di ben 75 cm), il primo febbraio però è girata: solo 4 cm, poi acqua. Tanto per cambiare  ;D

Insomma, fu un'enorme inchiappettata, per Rovereto. Il primo febbraio, dopo la pioggia girò in neve solo a Trento, a Rovereto fu un po' come il 10 dicembre 2008: acqua, neve, acquaneve... Ma con scarsissimo accumulo. Roba che A ME fa schifo. Quindi ribadisco per la terza volta: Carte da mondobestemmie per me, roba da Franz. Cosa vuoi che ti dica? E' il mio parere.

Thomyorke

continui a sostenere il falso o ti adegui, pippo!!??

80 cm di neve a rovereto e poi questo...




www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

sei incredibile!!!!!!!!!!!

80 cm!!!!...qualche pioggia dopo e supergelo!!!

ne sarà rimasta mezzo metro a dir poco!!..
no, non sei normale!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

inchiappettata 80 cm di neve!!???!!!!???!!!!???

dai vala..

immagina cosa c'era al suolo...

dopo questo...



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

tanto per dire, sarà anche girata, ma guarda con che temperature, POCHISSIMI DANNI e poi ghiaccio incredibile...



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

domanda, se ti venisse offerta una roba del genere la baratteresti con l'hp!!?? ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Sono carte spaventose, Franz, non lo nego, ma non avendo ricordi in merito all'episodio ho solo immaginato come mi sarei vissuta oggi una simile situazione di diluvio post nevicatona con carte del genere e nevone a Trento, tutto qua. Ci sono passato il 10 dicembre 2008 e per me è stato un autentico trauma, lascia perdere: bisogna viverle per capirle, certe situazioni. Diciamo che non sono gli episodi che, per gusto personale, mi sento di mitizzare. Certo, meglio del meteopiattume che stiamo vivendo in questi ultimissimi giorni ma le nevicate che piacciono a me sono altre, tipo quella del 25-26 dicembre 1996. Sono gusti personali, ne abbiamo già discusso mille volte ed è inutile aggiungere che io mi accontenterei di un terzo di quei cm ma senza diluvio finale.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 17 Gennaio, 2011, 09:29:21
domanda, se ti venisse offerta una roba del genere la baratteresti con l'hp!!?? ;D ;D ;D

Avrei barattato il primo febbraio 1986 con un intero mese di HP: mi sarei tenuto al suolo 75 cm di neve senza ciucciarmi un giorno di probabile diluvio.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 17 Gennaio, 2011, 09:41:04
Citazione di: Thomyorke il Lun 17 Gennaio, 2011, 09:29:21
domanda, se ti venisse offerta una roba del genere la baratteresti con l'hp!!?? ;D ;D ;D

Avrei barattato il primo febbraio 1986 con un intero mese di HP: mi sarei tenuto al suolo 75 cm di neve senza ciucciarmi un giorno di probabile diluvio.

diluvio un corno, fu al max pioggia e neve o solo neve con scarso accumulo (4 cm)!!!!
la fai veramente più nera di quello che è stato.
Se fossi imparziale diresti che il post-perturbazione è stato più esaltante rispetto a quello del 26 gennaio 2006..
infatti guarda qui che cosa fece 5 anni fa (e quello per rovereto fu un evento che tu esalti, vero!!??)...
cominciamo con questa pioggia calda (pioveva anche a trento pergine e in montagna alta)..




www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.