News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per febbraio 2018

Aperto da MrPippoTN, Gio 08 Febbraio, 2018, 09:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 24 Febbraio, 2018, 21:28:48
Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Febbraio, 2018, 21:23:31
Citazione di: stefanocucco83 il Sab 24 Febbraio, 2018, 19:17:22
tristezza... il prossimo ex compaesano dell'Emilia che mi dice "..chissà quanta neve da voi in Trentino".....lo mando a cagare :frustate: :furioso:

Hai capito perché all'inizio della stagione io dicevo che da noi l'inverno finisce a gennaio? La coda dell'inverno è per il centrosud, da noi febbraio, salvo eccezioni, è primavera.

Centro sud che verrà saltato a piè pari dall'ondata di freddo...
Il centro a sto giro sarà preso in pieno. Il sud quest'anno ha visto poco ma è l'eccezione che conferma la regola.

teuz

Gfs andazzo squallido X i primi di marzo.. Accontentiamoci del fret allora...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Stando agli spaghi botta fredda rafforzata, entra la -15°C! Il picco viene visto sia dal run ufficiale che dalla media, con tutti gli spaghi belli chiusi, oro! Freddo che perdura fino al giorno 2 marzo e a seguito nessuna lavata, godo! Chissentefrega se non nevica, almeno il ricordo di questa burianata monumentale non sarà rovinato dalla pioggia. <3 Tra un'oretta parto e vado a godermi l'ingresso dell'Imperatore nella parte giusta dell'Italia.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Dom 25 Febbraio, 2018, 06:43:43
Stando agli spaghi botta fredda rafforzata, entra la -15°C! Il picco viene visto sia dal run ufficiale che dalla media, con tutti gli spaghi belli chiusi, oro! Freddo che perdura fino al giorno 2 marzo e a seguito nessuna lavata, godo! Chissentefrega se non nevica, almeno il ricordo di questa burianata monumentale non sarà rovinato dalla pioggia. <3 Tra un'oretta parto e vado a godermi l'ingresso dell'Imperatore nella parte giusta dell'Italia.
Senza parole.

Aus Bozner Kessel mit Liebe


El Bonve

Chiaramente l'irruzione non poteva non finire se non nel peggiore dei modi. Che bello, piovvigine per giorni fino a 1000m! Spettacolo!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Dom 25 Febbraio, 2018, 08:33:47
Chiaramente l'irruzione non poteva non finire se non nel peggiore dei modi. Che bello, piovvigine per giorni fino a 1000m! Spettacolo!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Il peggiore dei modi sarebbe stato la lavata dicembre style. Molto meglio così.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 25 Febbraio, 2018, 08:54:19
Citazione di: El Bonve il Dom 25 Febbraio, 2018, 08:33:47
Chiaramente l'irruzione non poteva non finire se non nel peggiore dei modi. Che bello, piovvigine per giorni fino a 1000m! Spettacolo!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Il peggiore dei modi sarebbe stato la lavata dicembre style. Molto meglio così.

Ma va...il peggio è questo. Almeno con perturbazione ce la giocavamo all'inizio.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Data l'evoluzione era più che lecito sperare in una nevicata e con le temperature pregresse sarebbe stata polare, se ci avrebbe piovuto sopra m'importava un fico secco tanto siamo a marzo.

Buttare via l'irruzione più forte da chissà quanto in questo modo mi fa mandare in bestia. Avrei preferito finisse come il 2012 con fohn a 20 gradi.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Dom 25 Febbraio, 2018, 09:03:23
Data l'evoluzione era più che lecito sperare in una nevicata e con le temperature pregresse sarebbe stata polare, se ci avrebbe piovuto sopra m'importava un fico secco tanto siamo a marzo.

Buttare via l'irruzione più forte da chissà quanto in questo modo mi fa mandare in bestia. Avrei preferito finisse come il 2012 con fohn a 20 gradi.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Per fortuna che qualcuno capisce. Se dico quello che penso, a chi si esalta per sta roba, vengo bannato a vita.

Aus Bozner Kessel mit Liebe


rjk

È appena cominciato lo spettacolo  e sapete già come finirà!?!?!
A parte la mia personale incapacità di commentare la  fine di un lungo spettacolo un secondo dopo l'inizio  ,.. io un po' di cautela e meno certezze.... 🙃🤩🙃

Anche alla luce di previsioni matematiche che mettevano l'inverno nel cassetto al 2 di gennaio😂😂😂😂,n'somma cautela cautela cautela.

Ps trento centro è bianco auto aiuole e tetti,... per il resto attendiamo.😍😍😍

MrPippoTN

#400
L'inverno è andato nel cassetto già da mo, Rjk, adesso stiamo vivendo un miracolo che con l'inverno in corso non c'entra nulla. Comunque sia è qualcosa di meraviglioso a prescindere da come andrà a finire perché la legnata fredda in arrivo è spettacolare anche se da noi molto probabilmente non cadrà quasi nulla dal cielo. Ma è il nostro clima e si sa, freddo e precipitazioni sono grandezze inversamente proporzionali.

AltoGardameteo

Cmq sia con GFS che Reading per giovedì rimane alta la probabilità di una fioccata seria indicativamente sui 10-15 cm (bisognerà vedere anche la "resa" fra mm e cm con le termiche siberiane di mercoledì/giovedì)..



teuz

Aldilà della piega pessima presa da gfs e dagli altri da giovedì in poi rimango anch'io possibilista per merc/ ven prossimi.. Volevo l'evento ma anche facesse 10 cm a marzo, son comunque visto il mese, tanta roba.
Oggi spettacolo, giornata fuori da ogni logica e tendenza contemporanea, valle dei laghi bianca con valori pomeridiani di temperatura incredibili anche rapportati a ieri
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

stefanocucco83

Io spero tanto in un bell'evento..Il freddo e basta son solo numeri da leggere sui termometri. Non mi esalto tanto a leggere doppie cifre sotto lo zero..mi esalto di più a leggere doppie cifre dopo lo zero sul righello  ;D

MrPippoTN

Io invece vivo per il termometro. Il freddo non è un mezzo, è il fine. Qui a Roma si suda.