News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2018, 00:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Ciao a tutti.
Scrivo solo per aprire il nuovo nowcasting mensile [emoji51].
Temperatura di nuovo in aumento di qualche decimo, attuale 3,6°C ur 82%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Coperto e +6.9°

0° termico cmq a quote decenti al momento, vedo attorno ai 1000m al momento.

preda

Buongiorno a tutti, leggerissima spolverata nella notte, curioso di cosa combina oggi, a stasera!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Rovereto San Giorgio chiude gennaio con l'imbarazzante e scandalosa media integrale di ben +4.3°C. Lo scorso dicembre si era chiuso a +1.4°C, il gennaio dell'anno scorso a 0.5°C.

In pratica questo gennaio è stato quasi 4 gradi più caldo rispetto al gennaio di un anno fa e quasi tre gradi più caldo del mese scorso.

Per darvi dati più precisi rispetto agli scarti dalle medie storiche ho bisogno di compiere un paio di rielaborazioni ma temo che si stia parlando di un gennaio da record. Di caldo, tanto per cambiare.

MrPippoTN

Ah, il terribile dicembre 2016 coi monti pelati e l'HP a manetta si era chiuso a 3.1°C. Nel dramma era stato oltre un grado più freddo di questo gennaio che, ribadisco, è stato il più brutto della mia vita da quando seguo la meteorologia con cognizione di causa. Avanti, Savoia.

Alessandro de Costa

Buongiorno, qua pioviggine con quota neve con leggero accumulo di 1-2 cm da 1350, molto più bassa sul versante verso Lavarone di passo Sommo

Alessandro de Costa

Citazione di: MrPippoTN il Gio 01 Febbraio, 2018, 07:35:12
Rovereto San Giorgio chiude gennaio con l'imbarazzante e scandalosa media integrale di ben +4.3°C. Lo scorso dicembre si era chiuso a +1.4°C, il gennaio dell'anno scorso a 0.5°C.

In pratica questo gennaio è stato quasi 4 gradi più caldo rispetto al gennaio di un anno fa e quasi tre gradi più caldo del mese scorso.

Per darvi dati più precisi rispetto agli scarti dalle medie storiche ho bisogno di compiere un paio di rielaborazioni ma temo che si stia parlando di un gennaio da record. Di caldo, tanto per cambiare.
Anche da me gennaio più caldo della mia piccola serie storica di 5 anni con +0.6 e +1.2 dalla media ma confrontarlo con l'anno scorso che fece un -3.3 dalla media è ovvio che fa effetto

stefanocucco83

A Canezza, ma poi più intensa a Pergine, pioggia questa mattina.. temperatura di 2°C a Canezza, come al solito Pergine un grado esatto in più

Giacomo da Centa

#8
Citazione di: Alessandro de Costa il Gio 01 Febbraio, 2018, 07:53:18
Buongiorno, qua pioviggine con quota neve con leggero accumulo di 1-2 cm da 1350, molto più bassa sul versante verso Lavarone di passo Sommo

Qui si è messo a piovere bene, rain rate di 1.0 mm/ora e già caduti 3.2 mm.
+2.3°, prima fra le nuvole ho visto i boschi un po' bianchi sui monti di fronte a 1150/1200 m circa direi.

Che bello mi ero prenotato ferie per oggi dai primi dell'anno e taaac, ho beccato la giornata ideale per i lavori nel bosco :'(


Bernie

Citazione di: Alessandro de Costa il Gio 01 Febbraio, 2018, 11:00:32
Comincia ad imbiancare con molta calma

Non male le webcam dalle piste però..
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Buondì

+7.3° e 6.4 mm finora.

Lam non male con buon precipitazioni fino a domani a metà giornata; vediamo adesso il calo della quota neve nelle prossime ore !

Alessandro de Costa

Citazione di: Bernie il Gio 01 Febbraio, 2018, 12:08:18
Citazione di: Alessandro de Costa il Gio 01 Febbraio, 2018, 11:00:32
Comincia ad imbiancare con molta calma

Non male le webcam dalle piste però..
sembra aprile quando nevica bagnato e grosso in paese senza accumulare e bel bianco pochi metri sopra

rjk

stessa situazione ad ora in Paganella, quasi pioggia ad Andalo  ma qn in lento abbassamento.

Fede

Stamattina pioggia quasi moderata tra Mezzocorona e zambana con termoauto a +4 poi qualche goccia e di nuova pioggia moderata da Borgo verso est. In Val belluna pioggia con +3.
Qui ad Agordo (600m) pioggia mista a neve con termoauto a +2.