News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli primavera

Aperto da Andrea Pradelli, Dom 01 Marzo, 2026, 11:14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

Meteotrentino parla di moderate.....non so, io continuo a vedere non più di 5-7mm per il trentino centrale

teuz

vedo certi modelli quasi nulla in valle o sulla city, invece previsioni radar che avevano ridotto in alcuni aggiornamenti, l'ultimo è davvero ottimo. In pratica il grosso o ci becca o passa a est. speriamo un po' di fuochi d'artificio esaltano sempre. 
evviva il motto " più millimetri e meno vento"
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Marco22

Quote medio-basse per meteotrentino, range quale sarebbe 400-500 mt? 800 mt, come era preventivato,non è proprio medio bassa ma media secondo me... 

teuz

se e dico se tiene l'ultimo aggiornamento della previsione radar, oltre i 10 mm facili e inizio a sperare pure di vederla in collina.
vediamo poi cosa combina sull'adriatico e nel mediterraneo, un po' di casini e fenomeni violenti ci saranno.

teuz

La butto lì, visto che entrambi i modelli vedono qualcosa, come successo una settimana prima per questo giovedi, possibilità del we di pasqua con precipitazioni e nevose a quote medio basse?  Una pasqua, soprattutto ad aprile. Imbiancata sarebbe top  ;D

Marco22

Citazione di: teuz il Ven 27 Marzo, 2026, 09:15:30La butto lì, visto che entrambi i modelli vedono qualcosa, come successo una settimana prima per questo giovedi, possibilità del we di pasqua con precipitazioni e nevose a quote medio basse?  Una pasqua, soprattutto ad aprile. Imbiancata sarebbe top  ;D
Sarebbe tanta roba sì... Effettivamente soprattutto gfs vedrebbe precipitazioni migliori dell'ultimo peggioramento e anche le termiche un pò meglio... 

Andrea Pradelli

Temo che invece avremo una Pasqua calda, per la gioia dei negazionisti e dei basta pioggia

Bernie

Pasqua e Pasquetta andrebbero anche bene... e il dopo che mi spaventa. Reading non vede il break che vede GFS.
GFS06 conferma il break del 9 aprile e seguenti.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dr_House

Gfs12 continua a vedere il break.
Non sarebbe affatto male, tuttavia in sta stagione non sono male nemmeno le belle giornate 

Andrea Pradelli

Citazione di: Dr_House il Lun 30 Marzo, 2026, 19:56:24Gfs12 continua a vedere il break.
Non sarebbe affatto male, tuttavia in sta stagione non sono male nemmeno le belle giornate
Deve piovere...siamo in deficit 

Bernie

Dr_House

Marco22

Da qui a una settimana arriva a cambiare ancora 2 volte... 😄

Bernie

Quando uno dei due vede peggio dell'altro ci prende sempre e l'altro si accoda. Regola ferrea 

Bernie

Prima doveva rimanere sottomedia fino a sabato, poi si è alzata, adesso già domani va sopra media e oggi complice sto fohn abbiamo 23 gradi.
Manco la soddisfazione di una minima decente perchè sempre ventoso.
In addendum, sto vento di merda ha buttato a terra mia mamma, con carrello per portare la spesa a casa che ha fatto effetto vela, martedì a Martignano e si è rotta il femore. Grazie.
Forse vedremo un cambio attorno al 10.